CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper - come si fa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:03:35
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il kit per leggere/scrivere sulla centralina. Ho il ducato 146cv, non somari perchè è scampato alla 4877[8D] Ho pc, macchinetta e software con tutte le sue belle librerie ma... come devo fare? Devo seguire una procedura particolare per collegare l'aggeggio alla centralina? A quadro acceso o spento? Precauzioni? Non vorrei fare caxxate, che qui ne va del mio bel gingillone, eh[^] Vorrei leggere i dati per tenermi il backup dell'originale e poi magari provare qualche mappa di qualche anima pia che ha voglia di scambiarle con me! Il mio sembra andare bene, da solo l'ho tirato oltre i 150 e ho levato il piede prima che arrivasse la fine dei giri...a consumi andando da "camperista oculato" ovvero velocità di crociera autostradale intorno ai 100km, tranne qualche sgravata a 120/130 se lo permette la strada, il traffico, eolo e chi più ne ha più ne metta, faccio tra gli 8 e i 10 al litro... circa non è che faccio il tassonomico eh! Ringrazio chiunque legge e ancor di più chi vorrà darmi una mano! Ciao Elio Mayraenelson...Fulvio dove seiiiiii[?]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 11/09/2008 alle: 23:43:50
Ciao Elio se sei al corrente di tutta la faccenda, sarai consapevole di essere un caso unico. La prima cosa che ti consiglio di fare è di prelevare il software e conservarlo con cura. La seconda è che a giudicare dalle prestazioni da te descritte, (power originale) non hai assolutamente bisogno di rimappare. Comunque se proprio vuoi farlo conservati l'originale in modo da poterlo rimettere quando vuoi. Chiaramente se vuoi passarlo anche a uno di noi: Nico, Mayra, Mario70 o a me, dipende dalla tua zona oppure per mail, potremmo provarlo sui nostri. L'apparecchio che hai preso può essere di due tipi: 1 Galletto 2 KWP+ entrambi sono molto intuitivi per quanto riguarda il prelievo del software. Io ho il kwp e se vuoi puo postarmi per tutti i dettagli. Per elaborare hai bisogno di un altro software, per esempio ECM2001, individuare le varie parti con l'aiuto di un driver e intervenire dove ritieni più opportuno. Oppure puoi usare alcuni software già sviluppati da Nico e altri sviluppati da me. luciano.evangelista@tele2.it Fammi sapere ciao Luciano
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/09/2008 alle: 07:50:52
Ciao. è possibile avere il link per acquistare il kit per rimappare. Mi interesserebbe moltissimo. Grazie.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 12/09/2008 alle: 09:07:37
quale interfaccia hai??? le procedure sono simili ma comeunque ogniuna ha la sua. contatta nico o mayraenelson che magari provi una delle loro mappe,pare che funzionino ben. luca(ex tuono)
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 09:39:28
Grazie ragazzi, ho comprato (su indicazione di Mayraenelson/Fulvio) il kwp+ L'intenzione, Luciano, era proprio quella di condividerlo con altri per fare eventuali prove... si già mi avevano detto di essere un "miracolato" nel 3d sulla 4877... Come software non c'è problema, è intuitivo e non mi ritengo proprio imbranato[:D] credo che non ci siano problemi. Volvo sapere se devo farlo a quadro acceso o spento... non voglio fare casini, almeno non prima di aver "ciucciato" quella originale (o almeno io la ritengo tale!) Mi interessano molto i software sviluppati home-made da voi... Attendo info, Grazie per l'aiuto. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 09:44:53
Per suki... questo il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

so che altri lo hanno pagato, tempo fa, molto meno ma io non ho trovato di meglio. La spedizione ci ha messo qualche giorno, ma il venditore è stato disponibile e preciso. Vedi un po te![;)] Ciao Elio
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:46:07
Ciao a tutti, anche io sarei molto interessato all'argomento. Pensavo che questi programmatori fossero molto più cari. Ho una discreta "manualità" informatica, per cui credo che riuscirei ad utilizzare il sistema senza grossi problemi. Per ElioundLolla: di dove sei ? Mi piacerebbe vedere all'opera il programmatore per poi, eventualmente, comprarlo (magari con qualche amico interessato alla rimappatura). Io ho un ducato 2.8 jtd da 127 cv del 2003. Qualcuno lo ha già rimappato ??? E magari mi può dare qualche indicazione su quale configurazione dare alla centralina, considerando che ho l'ancestrale problema della la 5^ lunga. Un saluto ed un grazie anticipato a tutti.id="size3">id="teal">
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 11:03:48
quote:Originally posted by frengy
Ciao a tutti, anche io sarei molto interessato all'argomento. Pensavo che questi programmatori fossero molto più cari. Ho una discreta "manualità" informatica, per cui credo che riuscirei ad utilizzare il sistema senza grossi problemi. Per ElioundLolla: di dove sei ? Mi piacerebbe vedere all'opera il programmatore per poi, eventualmente, comprarlo (magari con qualche amico interessato alla rimappatura). Io ho un ducato 2.8 jtd da 127 cv del 2003. Qualcuno lo ha già rimappato ??? E magari mi può dare qualche indicazione su quale configurazione dare alla centralina, considerando che ho l'ancestrale problema della la 5^ lunga. Un saluto ed un grazie anticipato a tutti.id="size3">id="teal"> >
> Ciao frengy so de ROMAAAA...non è vero so BURINOOOOO[:D][:D][:D] abito in sabina e lavoro a Roma centro, tu da dove? se sei vicino ben volentieri[;)] Per i consigli devi fare riferimento a Tuono (che ha il tuo stesso mezzo, mi sembra) a Tartaglia, Nicodi Bari, Mayraenelson... scusate se ne dimentico qualcuno di MAGO DEL MOTORE... Ciao Elio

Modificato da ElioundLolla il 12/09/2008 alle 11:12:36
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 12/09/2008 alle: 11:12:44
quote:Originally posted by ElioundLolla Ciao frengy so de ROMAAAA...non è vero so BURINOOOOO[:D][:D][:D] abito in sabina e lavoro a Roma centro, tu da dove? se sei vicino ben volentieri[;)] Ciao Elio >
> Madonna che ciappette: sono "de Roma". Quando ci possiamo vedere ??? Io questo w.e. son fermo al chiodo per via delle brutte previsioni meteorologiche, per cui ........ se ti va, potremmo combinare. Se ti serve il portatile o qualche altra cosa .... a disposizione. P.S. ti mando in privato il mio nr. di cell. Un saluto. Marcoid="size3">id="teal">

Modificato da frengy il 12/09/2008 alle 11:13:44
18
Lupacchi8
Lupacchi8
06/09/2007 60
Inserito il 12/09/2008 alle: 11:42:27
Ciao a tutti l'ho comprato pure io, arriva dalla cina col furgone [:D] [:D] [:D] pagato 42 € con spedizione arriverà? bho, quando bho? ci sentiamo quando ho in mano il *****llo !! [:p] ciao ciao Fulvio
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 12:15:54
quote:Originally posted by Lupacchi8
Ciao a tutti l'ho comprato pure io, arriva dalla cina col furgone [:D] [:D] [:D] pagato 42 € con spedizione arriverà? bho, quando bho? ci sentiamo quando ho in mano il *****llo !! [:p] ciao ciao Fulvio >
> Ciao Fulvio io non ho molta fiducia sui siti che spediscono da HongKong o dalla cina... ne ho preso uno dalla UK, con solo qualche euro in + del tuo... Appena riesco ad usarlo (domani mattina) posto le mie impressioni! Ciao Elio
18
Lupacchi8
Lupacchi8
06/09/2007 60
Inserito il 12/09/2008 alle: 12:53:09
io ho già comprato diversi oggetti su ebay da tutto il mondo cina compresa, arrivato sempre tutto e in ordine, magari con qualche gg in più ma sempre arrivato tutto. Speriamo anche sta volta [^] ciao Fulvio
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 12/09/2008 alle: 14:49:44
quote:Originally posted by ElioundLolla
Grazie ragazzi, ho comprato (su indicazione di Mayraenelson/Fulvio) il kwp+ L'intenzione, Luciano, era proprio quella di condividerlo con altri per fare eventuali prove... si già mi avevano detto di essere un "miracolato" nel 3d sulla 4877... Come software non c'è problema, è intuitivo e non mi ritengo proprio imbranato[:D] credo che non ci siano problemi. Volvo sapere se devo farlo a quadro acceso o spento... non voglio fare casini, almeno non prima di aver "ciucciato" quella originale (o almeno io la ritengo tale!) Mi interessano molto i software sviluppati home-made da voi... Attendo info, Grazie per l'aiuto. Elio >
> Ciao Elio 1) inserisci il disco (piccolo CD) che ti hanno inviato, nel computer che userai per il collegamento con la centralina 2) scegli in cavo USB e collega il computer con l'interfaccia KWP 3) si avvia automaticamente l'installazione del drivere. Se ciò non avviene vai nella cartella Win98-..... clicca col tasto destro sul file CtU2k.inf e scegli installa 4) scegli il cavo OBD2 e collega lo spinotto sotto il cruscotto con l'interfaccia OBD2 5) lancia il pogramma kwp200.exe dal dischetto ( se trascini tutto in una cartella del desktop il tutto anrà più veloce) 6) Dalla schermata principale scegli FIAT/Lancia/BoschEDC15C-7Euro3, gira la chiave senza avviare 7) clicca "launch" in alto a destra 8) nella nuova finestra scegli read, assegna un nome e una posizione al file... ecco che comincia a ciucciare il file dalla eprom per infilarlo nel tuo computer, con tanto di barra indicatrice dello stato di avanzamento. 9) nella stessa finestra puoi leggere i dati della centralina: ci sono quatto possibilità: EDC15C7 A)Hardware Centralina 281011754 Versione software Originale 1037370574 4877 1037379271 Scarse prestazioni 1037390921 B)Hardware Centralina 281011755 Versione software Originale 1037370573 4877 1037379274 Scarse prestazioni 1037390924 C) Hardware Centralina 281011756 Versione software Originale 1037370572 4877 1037379273 Scarse prestazioni 1037390923 D) Hardware Centralina 281011757 Versione software Originale 1037370571 4877 1037379272 Scarse prestazioni 1037390922 Comincia a prendere confidenza con quanto ti ho descritto. Comunque sarà il software a comunicarti quando devi spegnere il quadro. Ciao e buon divertimento Luciano
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 15:01:21
quote:Originally posted by luxor
Grazie ragazzi, ho comprato (su indicazione di Mayraenelson/Fulvio) il kwp+ L'intenzione, Luciano, era proprio quella di condividerlo con altri per fare eventuali prove... si già mi avevano detto di essere un "miracolato" nel 3d sulla 4877... Come software non c'è problema, è intuitivo e non mi ritengo proprio imbranato[:D] credo che non ci siano problemi. Volvo sapere se devo farlo a quadro acceso o spento... non voglio fare casini, almeno non prima di aver "ciucciato" quella originale (o almeno io la ritengo tale!) Mi interessano molto i software sviluppati home-made da voi... Attendo info, Grazie per l'aiuto. Elio >
> Ciao Elio 1) inserisci il disco (piccolo CD) che ti hanno inviato, nel computer che userai per il collegamento con la centralina 2) scegli in cavo USB e collega il computer con l'interfaccia KWP 3) si avvia automaticamente l'installazione del drivere. Se ciò non avviene vai nella cartella Win98-..... clicca col tasto destro sul file CtU2k.inf e scegli installa 4) scegli il cavo OBD2 e collega lo spinotto sotto il cruscotto con l'interfaccia OBD2 5) lancia il pogramma kwp200.exe dal dischetto ( se trascini tutto in una cartella del desktop il tutto anrà più veloce) 6) Dalla schermata principale scegli FIAT/Lancia/BoschEDC15C-7Euro3, gira la chiave senza avviare 7) clicca "launch" in alto a destra 8) nella nuova finestra scegli read, assegna un nome e una posizione al file... ecco che comincia a ciucciare il file dalla eprom per infilarlo nel tuo computer, con tanto di barra indicatrice dello stato di avanzamento. 9) nella stessa finestra puoi leggere i dati della centralina: ci sono quatto possibilità: EDC15C7 A)Hardware Centralina 281011754 Versione software Originale 1037370574 4877 1037379271 Scarse prestazioni 1037390921 B)Hardware Centralina 281011755 Versione software Originale 1037370573 4877 1037379274 Scarse prestazioni 1037390924 C) Hardware Centralina 281011756 Versione software Originale 1037370572 4877 1037379273 Scarse prestazioni 1037390923 D) Hardware Centralina 281011757 Versione software Originale 1037370571 4877 1037379272 Scarse prestazioni 1037390922 Comincia a prendere confidenza con quanto ti ho descritto. Comunque sarà il software a comunicarti quando devi spegnere il quadro. Ciao e buon divertimento Luciano
>
> Grazie Luciano... più bianco di così... approfitto del sabato e poi faccio sapere. Se riesco a scaricare la versione originale (confronto i tuoi dati) la posto in MP a chi ne ha interesse. Ciaoooo Elio
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/09/2008 alle: 16:03:11
Elio il kit che hai comprato è buono pure per il nuovo ducato???...qualora lo fosse partecipo alla tua spesa e ti faccio divertire pure con il mio!!!!...lo tengo parcheggiato a Roma zona ostiense. Ciaooooooo
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 16:15:51
quote:Originally posted by Roma 1927
Elio il kit che hai comprato è buono pure per il nuovo ducato???...qualora lo fosse partecipo alla tua spesa e ti faccio divertire pure con il mio!!!!...lo tengo parcheggiato a Roma zona ostiense. Ciaooooooo >
> Non so devo leggere... se fosse possibile ben volentieri...accetto baratto con bottiglie di buon rosso da degustare insieme, pero[;)] La spesa ormai l'ho fatta e chissenefrega[:D][:D][:D] Naturalmente da me che ho un po di spazio, eh eh eh A presto grandeid="size5"> Elio

Modificato da ElioundLolla il 12/09/2008 alle 16:17:20
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/09/2008 alle: 16:21:27
quote:Originally posted by Roma 1927
Elio il kit che hai comprato è buono pure per il nuovo ducato???...qualora lo fosse partecipo alla tua spesa e ti faccio divertire pure con il mio!!!!...lo tengo parcheggiato a Roma zona ostiense. Ciaooooooo >
> Non so devo leggere... se fosse possibile ben volentieri...accetto baratto con bottiglie di buon rosso da degustare insieme, pero[;)] La spesa ormai l'ho fatta e chissenefrega[:D][:D][:D] Naturalmente da me che ho un po di spazio, eh eh eh A presto grandeid="size5"> Elio
>
> Magari si può fare...fammi sapere...per la bevuta non c'è problema anche senza baratto!!!!
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 12/09/2008 alle: 18:45:57
quote:Originally posted by frengy
Ciao a tutti, anche io sarei molto interessato all'argomento. Pensavo che questi programmatori fossero molto più cari. Ho una discreta "manualità" informatica, per cui credo che riuscirei ad utilizzare il sistema senza grossi problemi. Per ElioundLolla: di dove sei ? Mi piacerebbe vedere all'opera il programmatore per poi, eventualmente, comprarlo (magari con qualche amico interessato alla rimappatura). Io ho un ducato 2.8 jtd da 127 cv del 2003. Qualcuno lo ha già rimappato ??? E magari mi può dare qualche indicazione su quale configurazione dare alla centralina, considerando che ho l'ancestrale problema della la 5^ lunga. Un saluto ed un grazie anticipato a tutti.id="size3">id="teal"> >
> Ciao frengy so de ROMAAAA...non è vero so BURINOOOOO[:D][:D][:D] abito in sabina e lavoro a Roma centro, tu da dove? se sei vicino ben volentieri[;)] Per i consigli devi fare riferimento a Tuono (che ha il tuo stesso mezzo, mi sembra) a Tartaglia, Nicodi Bari, Mayraenelson... scusate se ne dimentico qualcuno di MAGO DEL MOTORE... Ciao Elio
>
> Ciao,gentilmente sono qui a chiederti una cortesia,tienici informati sull'avanzamento lavori e risultati ottenuti che presumo farai,io sono con le tue stesse problematiche che vorrei risolvere senza sostituire la lunga con l'intermedia grazie di nuovo Alessandro
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 12:38:15
Buongiorno... è con rammarico che vi comunico i dati prelevati or ora dalla centralina del mio ducato 2.8jtd - 146cv (forse[:(!]) hw centralina 281011755 mappa 1037379274 ...e confrontando i dati forniti da Luciano/Luxor credo di avere la 4877[V][V][V][V] Che faccio? Qualcuno può farmi testare una mappa diversa già pronta e? I consumi e le prestazioni però non sono diversi da quelli che ho scritto prima...perchè[?][?] Attendo info... Ciao[}:)] Elio

Modificato da ElioundLolla il 13/09/2008 alle 14:45:55
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 13/09/2008 alle: 12:56:23
Ciao Elio mi dispiace per te, ma anche per tutti noi. Si deve ammettere che sono stati bravi a non lasciarsene scappare nessuno. Comunque dalle prestazioni, come le hai descritte c'è qualcosa di strano. Io ebbi un'esperienza analoga. Avevo il camper già campagnato (forse) che non andava male. Poi 1° tagliando, e al ritiro... andava uno schifo. Tutti negarono di aver fatto qualcosa. Di fatto non andò più fino a quando abbiamo fatto il gerovital alle centraline. Se a te va come descritto, secondo me conviene lasciarlo così (hai anche dei buoni consumi), ma in campana al tagliando. Se poi vuoi aumentare ulteriormente le prestazioni hai solo da scegliere. Fammi sapere. Ciao Luciano
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 13/09/2008 alle: 14:01:26
quote:Originally posted by luxor
Ciao Elio mi dispiace per te, ma anche per tutti noi. Si deve ammettere che sono stati bravi a non lasciarsene scappare nessuno. Comunque dalle prestazioni, come le hai descritte c'è qualcosa di strano. Io ebbi un'esperienza analoga. Avevo il camper già campagnato (forse) che non andava male. Poi 1° tagliando, e al ritiro... andava uno schifo. Tutti negarono di aver fatto qualcosa. Di fatto non andò più fino a quando abbiamo fatto il gerovital alle centraline. Se a te va come descritto, secondo me conviene lasciarlo così (hai anche dei buoni consumi), ma in campana al tagliando. Se poi vuoi aumentare ulteriormente le prestazioni hai solo da scegliere. Fammi sapere. Ciao Luciano >
> UEEEEE Luciano ma la mia email l'hai letta ? Va bè ok. Ciao [:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link