CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper - come si fa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 13/09/2008 alle: 14:10:40
quote:Originally posted by ElioundLolla
Buongiorno... è con rammarico che vi comunico i dati prelevati or ora dalla centralina del mio ducato 2.8jtd - 146cv (forse[:(!]) hw centralina 281011755 mappa 1037379274 ...e confrontando i dati forniti da Luciano/Luxor credo di avere la 4877[V][V][V][V] Che faccio? Qualcuno può farmi testare una mappa diversa già pronta e? Attendo info... Ciao[}:)] Elio >
> Da qello che mi risulta hanno subito la famigerata 4877 tuti i mezzi che hanno il numero di telaio dal 7709507 in avanti.I telai prima di quello che ho postato non hanno subito la 4877. Controlla il tuo telaio e fammi sapere .
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 14:50:17
quote:Originally posted by luxor
Ciao Elio mi dispiace per te, ma anche per tutti noi. Si deve ammettere che sono stati bravi a non lasciarsene scappare nessuno. Comunque dalle prestazioni, come le hai descritte c'è qualcosa di strano. Io ebbi un'esperienza analoga. Avevo il camper già campagnato (forse) che non andava male. Poi 1° tagliando, e al ritiro... andava uno schifo. Tutti negarono di aver fatto qualcosa. Di fatto non andò più fino a quando abbiamo fatto il gerovital alle centraline. Se a te va come descritto, secondo me conviene lasciarlo così (hai anche dei buoni consumi), ma in campana al tagliando. Se poi vuoi aumentare ulteriormente le prestazioni hai solo da scegliere. Fammi sapere. Ciao Luciano >
> Ciao Luciano ti ringrazio, io ci proverei... almeno per vedere la differenza...se ci fossero problemi basterebbe rimettere quella che mi sono salvato sul PC...vero[?] Se mi date una valida conferma io la metto su, controllo consumi e prestazioni (tanto per il 28 dovrei andare a Ferrara...) e se va bene mela tengo, sennò no! Sbaglio[?] Grazie per l'aiuto... Elio P.S. vuoi dare una controllata a quella che ho prelevato? Potrebbe essere stata taroccata dal conce?
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 14:58:12
quote:Originally posted by tartaglia Da qello che mi risulta hanno subito la famigerata 4877 tuti i mezzi che hanno il numero di telaio dal 7709507 in avanti.I telai prima di quello che ho postato non hanno subito la 4877. Controlla il tuo telaio e fammi sapere >
> Ciao Tartà... ho controllato : ZFA2440000776170* Comunque io non posso fare paragoni perchè non so, ma le prestazioni le confermo...ho fatto dei pezzi in francia quest'estate in autostrada vuota a 130 di tachigrafo ed a pieno carico (quasi 40[V]) Non so cosa dire... A tutti... volete che la posto così che voi luminari possiate leggere i valori e darmi commenti? Sempre più, aspetto info! Elio
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 13/09/2008 alle: 19:56:33
quote:Originally posted by ElioundLolla
quote:Originally posted by tartaglia Da qello che mi risulta hanno subito la famigerata 4877 tuti i mezzi che hanno il numero di telaio dal 7709507 in avanti.I telai prima di quello che ho postato non hanno subito la 4877. Controlla il tuo telaio e fammi sapere >
> Ciao Tartà... ho controllato : ZFA2440000776170* Comunque io non posso fare paragoni perchè non so, ma le prestazioni le confermo...ho fatto dei pezzi in francia quest'estate in autostrada vuota a 130 di tachigrafo ed a pieno carico (quasi 40[V]) Non so cosa dire... A tutti... volete che la posto così che voi luminari possiate leggere i valori e darmi commenti? Sempre più, aspetto info! Elio
>
> UEEEEEEEEE ELIO anche il mio prima che montassi il sensore andava forte raggiungeva agevolmente i 140km orari poi dopo che ho cambiato il sensore è diventato una bestia. Va bè ma torniamo al discorso del telaio ,da quello che mi hai postato devo confermarti che sei stato arruolato nel corpo dei quadrupedi cioe': (somarizzato ) . ciao [:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 13/09/2008 alle: 23:16:07
quote:Originally posted by frengy
Ciao a tutti, anche io sarei molto interessato all'argomento. Pensavo che questi programmatori fossero molto più cari. Ho una discreta "manualità" informatica, per cui credo che riuscirei ad utilizzare il sistema senza grossi problemi. Per ElioundLolla: di dove sei ? Mi piacerebbe vedere all'opera il programmatore per poi, eventualmente, comprarlo (magari con qualche amico interessato alla rimappatura). Io ho un ducato 2.8 jtd da 127 cv del 2003. Qualcuno lo ha già rimappato ??? E magari mi può dare qualche indicazione su quale configurazione dare alla centralina, considerando che ho l'ancestrale problema della la 5^ lunga. Un saluto ed un grazie anticipato a tutti.id="size3">id="teal"> >
> Marco fai attenzione poi ti lamenti che dalla marmitta del Camper esceid="blue">id="size5"> affettuosamente Giovanniid="blue">id="size5">

Modificato da giovanni55 il 14/09/2008 alle 08:43:45
18
Lupacchi8
Lupacchi8
06/09/2007 60
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:44:46
scusate una domanda... sono sempre in attesa dell'aggegio in arrivo dalla cina. Ma i peugeot boxer e i citroen jumper sono fatti sputati ai nostri ! cambia solo il marchio ! dato che li fanno tutti nello stesso stabilimento (mi sembra in italia) e montano quindi gli stessi motori, e le centraline deduco che siano le stesse e quindi anche i software contenuti... e se cercassimo oltralpe ?? o magari qualche citroen o peugeot in italia... possibile che non gli sia sfuggito nessuno? a presto Fulvio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:11:50
quote:Originally posted by Lupacchi8
scusate una domanda... sono sempre in attesa dell'aggegio in arrivo dalla cina. Ma i peugeot boxer e i citroen jumper sono fatti sputati ai nostri ! cambia solo il marchio ! dato che li fanno tutti nello stesso stabilimento (mi sembra in italia) e montano quindi gli stessi motori, e le centraline deduco che siano le stesse e quindi anche i software contenuti... e se cercassimo oltralpe ?? o magari qualche citroen o peugeot in italia... possibile che non gli sia sfuggito nessuno? a presto Fulvio >
> I software sono diversi, anche i driver per ecm2001. Già fatto! Nico
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 17/09/2008 alle: 18:24:07
allora arrivato l'apparecchio,hai provato, risultati?scusa la curiosita' ma se tutto ok lo ordino anche io......ciao ciao
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 21/09/2008 alle: 20:57:26
ho lasciato perdere l'asta perche' nesuno ha risposto,ma se avete novita' e di nuovo in vendita a 21 euro,fatemi sapere.
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:55:46
Ciao a tutti. Qualche Novità ??id="size3">id="teal">

Modificato da frengy il 23/09/2008 alle 13:56:48
18
Lupacchi8
Lupacchi8
06/09/2007 60
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:26:47
GRANDE !!!![:p][8D] L'aggeggio dalla cina è proprio arrivato col furgone !![:D][:D] ci ha messo 20 giorni esatti, ma è arrivato intatto pieno zeppo di geroglifici sulla confezione ma dentro il cd è in ITALIANO! Mamma mia quanta roba c'è dentro al dvd, oserei dire che è pieno come un uovo! Durante il Week end comincio a smanettare, qualche consiglio? [}:)][:(!] Dura lotta alla FIAT !! [:(!][}:)] Qualcuno è disposto a farmi provare qualche mappa già ritoccata ad Hoc? Io sono di Milano/Arona ciao Fulvio
18
Lupacchi8
Lupacchi8
06/09/2007 60
Inserito il 06/10/2008 alle: 00:50:18
Eccoci qui, con l'aggeggio ho fatto, ho scaricato la mappa, ecco che cosa appare Poi ho cominciato a scaricare la mappa Poi alla fine il prog mi ha detto di spegnere. Facile facile Ora vorrei sapere da qualche esperto il nome di un software per decifrare quello che c'è scritto nel file che ho scaricato, visualizzare un po' di parametri e che ne so anche altro. MAGHI DELLA RIPROGRAMMAZIONE FATEVI SOTTO !!! Ciao Fulvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link