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16
maximmm
maximmm
07/04/2009 7
Inserito il 10/04/2009 alle: 13:31:00
salve a tutti scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire rimappare il camper? grazie
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 10/04/2009 alle: 14:09:38
Significa modificare i parametri della centralina motore (in gergo si chiamano mappature) ... quelli che gestiscono la quantità di gasolio i tempi ed i modi di iniezione, la pressione del turbocompressore (ma non ne sono sicuro) ed altro .... Naturalmente qui nel forum ci sono persone più esperte di me che ti daranno una spiegazione più esaustiva .... Buona Pasqua
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 10/04/2009 alle: 14:25:35
Rimappare? Rimappare è una parola che ti può portare ad una crisi Amletica che ti sconvolgerà il sonno! Rimappare o non rimappare.... this is the question!!!! Lo vorrei fare (per aumentare un poco la potenza del mio 2000jtd), ma conviene farlo? C'è chi dice si.... c'è chi dice no!!! Chi avrà ragione ? E' da più di un anno che ho questo dilemma!!! Auguri !!! Danieleid="blue">
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/04/2009 alle: 15:21:40
Ma non basta che già da un botto la crisi Amletica sia quì:[:D][:D][:D] https://www.camperonline.it/for... Scherzi a parte è sicuramente un bel dilemma, ma il trovare la risposta definitiva che calzi a tutti penso che sia quasi impossibile. Cordiali saluti. Max.
16
Arca76
Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 10/04/2009 alle: 15:53:33
caro maximmm con la modifica che faccio io sul sensore pressione i parametri di recoveri(protezione )della centralina rimangono quelli della casa costruttrice quindi nessun problemo di rischio solo una quindicina di cavalli in più ripresa ed elasticità.Ho mandato persone sino a capo nord e ritorno senza problemi ciaoooooo[:)]
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a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 10/04/2009 alle: 19:00:21
quote:Originally posted by booo
caro maximmm con la modifica che faccio io sul sensore pressione i parametri di recoveri(protezione )della centralina rimangono quelli della casa costruttrice quindi nessun problemo di rischio solo una quindicina di cavalli in più ripresa ed elasticità.Ho mandato persone sino a capo nord e ritorno senza problemi ciaoooooo[:)] >
> quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by booo basta collegare un diodo sul filo 5V ,che è l'opposto del filo di massa (negativo)del sensore pressione gasolio con la freccia rivolt verso il sensore,il sensore ha tre fili il centrale è il positivo.qesto lavoro è da eseguire co quadro rigorosamente spento per evitare di far accendere la spia motore -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - nicodibari on 10/04/2009 16:02:20 Non succede nulla! E' praticamente trasparente al passaggio di corrente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - nicodibari on 10/04/2009 16:02:20 id="purple"> Potresti essere più preciso visto che a quanto pare a Nicodibari non funziona? Grazie Danieleid="blue">
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Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 10/04/2009 alle: 19:22:21
booo facci capire meglio, illuminaci...[:)]

Modificato da Delta36 il 10/04/2009 alle 19:22:51
16
Arca76
Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 10/04/2009 alle: 20:30:48
per maggiori informazioni contattatemi telefonicamente 3289630859 mi è più semplice spiegarlo per telefono ciao raga...[:p]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 10/04/2009 alle: 22:07:22
quote:Originally posted by booo
cut quindi nessun problemo di rischio solo una quindicina di cavalli in più ripresa ed elasticità. >
> Ed è proprio questo che a volte mi blocca! Perchè se ottenere una 15ina di cavalli in più (quindi circa un 20% in più di potenza che non sono certo noccioline) fosse di per se una cosa così semplice e senza rischi la casa costruttrice non lo fa di serie? Forse per fare un dispetto a chi compra il mezzo? Se non chiedo delucidazioni via telefono non è perchè ho i braccini corti (ho attivo 'wind noi tutti') ma solo perchè penso che la cosa possa essere di interesse a tutto il forum. Ciao Danieleid="blue">
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Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 11/04/2009 alle: 01:12:04
caro daniele uno la potenza di un motore è ben inferiore a quella per cuie è stato progettato ,due bisogna rispettare le normative antiinquinamento che penalizzano molto i propulsori turbo a bassi regimi e per finire con quel lavoretto il mezzo ti consuma anche meno e tira di più ai bassi,se soi dove mettere mani e dove si trova il sensore pressione(sul raill)montare il diodo(1N4007)è un gioco da ragazzi ciao
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Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 11/04/2009 alle: 15:37:37
una foto del lavoro? io ho un ducato 2.3 110 cv
17
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 13/04/2009 alle: 23:10:52
Ciao booo, ma il diodo deve essere montato ovviamente in serie sul filo 5V? Io ho un ducato 2800 146 cv, ma scusa la mia ignoranza in materia, che funzione ha il diodo sul filo affichè possa dare piu potenza e meno consumi? Se ti riesce di rispondere ne sarei felice altrimenti, visto la tua disponibiità, ti telefono. Comprenderai che il minor consumo mi alletta. Salvat
17
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 13/04/2009 alle: 23:15:31
Scute , ho risposto in questo post a booo però, qualcuno di Voi sa dirmi come fare a rispondere sotto la domanda e/o la risposta di qualcuno? Es: come ha fatto nicodibari con booo...... Buoni km a tutti Slvat
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 15:13:44
quote:Originally posted by salvat
Scute , ho risposto in questo post a booo però, qualcuno di Voi sa dirmi come fare a rispondere sotto la domanda e/o la risposta di qualcuno? Es: come ha fatto nicodibari con booo...... Buoni km a tutti Slvat >
> si dice quotare e devi cliccare sul disegnino in alto a dx del messaggio che vuoi replicare! ciao NICO??? ci sono novità?? E' valido o una bufala??? A qualcuno funziona il diodo???? ciao a tutti!
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:14:58
Premetto che non voglio innescare nessuna polemica. La cosa funziona così: il diodo inizia a a condurre superati i 0,8Volt. Fino al raggiungimento della tensione di soglia la centralina riconosce il segnale del sensore come mancanza di gasolio e quindi incrementa la pressione nel RAIL. Superata tale tensione si ha la piena conduzione del diodo e quindi si ristabiliscono le pressioni originali. Quindi dai 900RPM fino a ?RPM si ha un incremento di pressione che si traduce in aumento della potenza. Prove pratiche non ne ho fatte perchè ho rimappato e perchè non mi va di fungere ancora da cavia. Fino ad oggi mi è andata bene perchè ho usato il cervello. Ciao Nico
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