CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

rimappatura => Booom

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
frittella
frittella
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 17:02:36
[:D] ... di tutti quelli che hanno deciso di rimappare, ducato 146 somari e non, c'é effettiva evidenza che per alcuni l'intervento ha portato il motore a rotture ? [?]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/03/2008 alle: 17:19:30
Si! Di caxxo da tipi come te.[:D] Nico
frittella
frittella
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 18:14:01
... non c'é niente di più umiliante che capire di aver detto una stupidata se chi ti dimostra ciò argomenta in maniera circostanziata e autorevole la cosa [B)] ... e non c'é nulla di più triste che esser zittito da un cafone che alza la voce o usa parole evidentemente troppo proprie del suo linguaggio da stupido ed ignorante,[xx(] preferirei aver risposte alla mia richiesta un po più di peso. Se ho detto una stupidata ditemi perché, senza cominciare il discorso che se fatta bene é OK e se é fatta male blablabla ... quello che mi interesserebbe sapere e se c'é qualcuno che ha fatto rimappare in tutta buona volontà e con la verosimile speranza che fosse un lavoro ben fatto e poi quest'intervento ha generato dei problemi.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/03/2008 alle: 18:19:44
Pensala come ti pare, a me sta bene anche che tu mi dia dell'ignorante ma la risposta puoi tranquillamente dartela da solo. Se credi in te puoi farcela. Coraggio, vai avanti e non aver paura. E comunque se vieni a Rimini te lo rimappo GRATIS davanti allo stand della FIAT. Nico
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 08/03/2008 alle: 19:30:03
Perchè aspettare Rimini per rimappare?[:0] Ora che sono tornato in possesso dei cavalli perduti, mi chiedo perchè non l'ho fatto prima, ma poi mi rispondo che è stato giusto così![:D][:D] Ma adesso che la situazione è cambiata, tornate all'origine prima che potete, godrete di un'altro mezzo!!!!!!!!!![:D][8D][:D] Sull'affidabilità anche a detta del Dottore non ci sono problemi! Se poi vogliamo trovare il pelo nell'uovo, posso elencare i problemi meccanici avuti prima della rimappatura!!![xx(][xx(][^] Ciao ciao Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 08/03/2008 alle: 19:45:32
quote:Originally posted by nicodibari
Pensala come ti pare, a me sta bene anche che tu mi dia dell'ignorante ma la risposta puoi tranquillamente dartela da solo. Se credi in te puoi farcela. Coraggio, vai avanti e non aver paura. E comunque se vieni a Rimini te lo rimappo GRATIS davanti allo stand della FIAT. Nico >
> oltre che volgare, non si capisce niente di quello che dici. risparmiati di rispondere ai problemi che vengono esposti.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/03/2008 alle: 20:08:09
quote:Originally posted by titovr
Pensala come ti pare, a me sta bene anche che tu mi dia dell'ignorante ma la risposta puoi tranquillamente dartela da solo. Se credi in te puoi farcela. Coraggio, vai avanti e non aver paura. E comunque se vieni a Rimini te lo rimappo GRATIS davanti allo stand della FIAT. Nico >
> oltre che volgare, non si capisce niente di quello che dici. risparmiati di rispondere ai problemi che vengono esposti.
>
> E dove sono i problemi che vengono esposti? E sono 2 che non hai capito[:D][:D][:D] Nico
17
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 08/03/2008 alle: 20:15:59
cosa vuol dire "se credi in te puoi farcela" grazie
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/03/2008 alle: 20:19:59
ma .................
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 08/03/2008 alle: 21:33:02
quote:Originally posted by casaldo
omissis Sull'affidabilità anche a detta del Dottore non ci sono problemi! omissis>
> Hai mai provato a chiedere all'oste se il vino è buono?[:D][:D][:D] Ciao omonimo, Aldo
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 08/03/2008 alle: 21:39:40
Il tempo darà risposte più sicure!!![:D][:D][:D] Per adesso mi godo un mezzo ben diverso rispetto la SP...[:D][:D][:p] Ciao omonimo Aldo
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/03/2008 alle: 14:09:25
1) per Frittella ho dato tale risposta perchè mi è sembrato fuori luogo e quanto mai superfla la domanda visto che ci sono "Fiumi di parole" sull'argomento. 2) Aver intitolato "rimappatura ===>Booom" è un titolo quanto mai subdolo ed in per sè provocatorio, come se chi pone la domanda si desse anche una risposta: il Booom. 3) A ragion di questo l'unica cosa che si potrebbe rompere è il Caxxo di chi è sottoposto da mesi a questo tipo di problema (e siamo tanti). 4) Non può esistere una casistica del genere perchè la rimappatura "é illegale"! 5) Se la Fiat mette mano con porovata disinvoltura alle proprie centraline con campagne più o meno valide o disastrose, non mi preoccuperei più di tanto se qulche oste spacci del "Primitivo di Manduria" per Aglianico del Vulture o Barbera del Chianti. 6) Questo 3d da di aria fritta come la frittura di chi l'ha aperto. 7) Il Sig. Frittella è stato frequentatore del 3d sulla "4877" e conosceva già le risposte! 8) Fatevi una bella passeggiata nel parco cittadino cosi "spampinate" certi dubbi o incertezze" 9) A Rimini, a chi me lo chiede, rimapperò il camper davanti allo Stand della Fiat con il Software Originale POWER, GRATISSSSSS. Nico
frittella
frittella
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 15:21:26
1) per Frittella ho dato tale risposta perchè mi è sembrato fuori luogo e quanto mai superfla la domanda visto che ci sono "Fiumi di parole" sull'argomento. 2) Aver intitolato "rimappatura ===>Booom" è un titolo quanto mai subdolo ed in per sè provocatorio, come se chi pone la domanda si desse anche una risposta: il Booom. 3) A ragion di questo l'unica cosa che si potrebbe rompere è il Caxxo di chi è sottoposto da mesi a questo tipo di problema (e siamo tanti). 4) Non può esistere una casistica del genere perchè la rimappatura "é illegale"! 5) Se la Fiat mette mano con porovata disinvoltura alle proprie centraline con campagne più o meno valide o disastrose, non mi preoccuperei più di tanto se qulche oste spacci del "Primitivo di Manduria" per Aglianico del Vulture o Barbera del Chianti. 6) Questo 3d da di aria fritta come la frittura di chi l'ha aperto. 7) Il Sig. Frittella è stato frequentatore del 3d sulla "4877" e conosceva già le risposte! 8) Fatevi una bella passeggiata nel parco cittadino cosi "spampinate" certi dubbi o incertezze" 9) A Rimini, a chi me lo chiede, rimapperò il camper davanti allo Stand della Fiat con il Software Originale POWER, GRATISSSSSS. Nico >
> [:D] molto ma molto bene, il taglio provocatorio del post era per "forzare" le risposte anche dei più annoiati visti i fiumi di marole spesi per questo tema... segue mail
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/03/2008 alle: 19:18:53
Omissis non mi preoccuperei più di tanto se qulche oste spacci del "Primitivo di Manduria" per Aglianico del Vulture o Barbera del Chianti. omissis Nico >
> Mi meraviglio di te!!! Cosa avrebbe il Primitivo di Manduria meno di altri vini più famosi? E' uno dei miei vini preferiti! Ciao, Aldo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/03/2008 alle: 19:24:28
Che sappia io. Al rimessaggio dove tengo il mio camper, ci sono stati 3 somari con turbina andata. Poi ci sono almeno 7/8 re-power quindi rimappati/centraline aggiuntive/sensore 2.3+ modulo aggiuntivo/rimappati pesanti (175cv a banco) e nessuno ha ancora lamentato problemi. Va da se che (e non lo penso solo io, ma me l'ha confermato il meccanico Fiat dove mi rivolgo io) e' meglio un rimappato guidato con accortezza (che non vuol dire non tirargli il collo, ovvio...) ma che fa la giusta manutenzione piuttosto che un somaro original usato alla caxxo e con poca o nulla manutenzione. Poi, secondo me, va anche molto di fortuna perche' se ti capitano dei singoli pezzi difettosi (turbina, cambio, frizione) li avresti rotti anche senza rimappatura e simili. Se guidi bene e chiedi i cv e le prestazioni solo quando davvero servono, il rischio di rompere e' molto remoto e lo garantiscono i corrieri e le ambulanze. Ovvio e' che fai una rimappa da oltre 160cv, beh allora un po' te la vai a cercare, ma quello che conosco con 175 cv, ci traina anche un bel carrello con le moto e ha il piede mooolto pesante. 15mila km fatti cosi' e per ora nessun problema. Ps: caro Nico mi sa che quest'anno vengo anche io in fiera fosse solo per vederti all'oprea sotto gli occhi degli scalda sedie della Fiat... [:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/03/2008 alle: 19:28:14
Ciao Aldo, il mio esempio era riferito sempre ad ottimi vini, ma uno più robusto e l'altro più leggero (tranne il Barbera). La similitudine si abbinava alla scelta delle mappe: più robusta o più dolce, ma in ogni caso migliori dell'originale. Tutto lì[;)] Sono contento che ti piaccia il primitivo, a me piace molto il malvasia, oppure il negroamaro. Saluti ed a presto. Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/03/2008 alle: 19:40:20
Chi vivrà vedrà. Nico
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:14:47
Ciao Aldo, il mio esempio era riferito sempre ad ottimi vini, ma uno più robusto e l'altro più leggero (tranne il Barbera). La similitudine si abbinava alla scelta delle mappe: più robusta o più dolce, ma in ogni caso migliori dell'originale. Tutto lì[;)] Sono contento che ti piaccia il primitivo, a me piace molto il malvasia, oppure il negroamaro. Saluti ed a presto. Nico >
> Finalmente si parla di qualcosa di buono e bevibile ...........
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 10/03/2008 alle: 09:58:59
Beh io conosco personalmente uno che ha un mezzo come il mio.. lo ha rimappato "pesantemente" appena acquistato. Ha il piede pesante e nn poco... ci ha gia fatto circa 30.000 km. Lui se l è goduto e problemi zero io invece somaro, ho passato svariate settimane in svariate officine, sono andato a farmi prendere per i fondelli (per nn dire altro)a Balocco con conseguenti svariati km buttati, tempo perso e euri buttati nel cesso con l unico risultato di aver un fegato (per nn dire altro) gonfio all inverosimile. Ora che mi sono deciso di rimappare (a mio avviso il dott. effettua una rimappatura alquanto soft)mi si sta sgonfiando il fegato (sempre per nn dire altro). Tengo a precisare che per principio sono contrario a toccare centraline o altro.. ma visto che in questo caso sono convinto che il problema derivava appunto da pasticci effettuati da F proprio alla centralina.. e avendo individuato nel dottore una persona sana di mente e non uno stregone... mi sono deciso a farmelo "operare".
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/03/2008 alle: 09:13:12
Si! Di caxxo da tipi come te.[:D] Nico >
> Mazza che fair-play..... [:0][:0][V]
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 11/03/2008 alle: 13:52:09
Salve a tutti, secodo il mio parere credo che un aumento di cavalli, 14 su 146, non porti sicuramente a rotture. Quello che potrebbe preoccupare, e ditemi se erro, è l'aumento notevole di coppia che si riesce ad ottenere (370 newton circa) potrebbe accadere che in particolari circostanze,come ad esempio lunghe e forti salite,si utilizzi una marcia più lunga di prima stressando maggiormente il cambio,in quanto non si ha più la sensazione di perdita di potenza con conseguente inserimento della marcia inferiore. A tal proposito ho visto che molti preparatori consigliano di effettiuare un trattamento chimico a base di particelle di ceramica al cambio ed al motore per ridurre gli atriti; molto utile anche al fine di ridurre i consumi. allegio il link

http://www.ceramicpowerliquid.com

Da notare che consigliano il trattamento ogni 100.000Km quindi la spesa non viene ad essere proibitiva (credo circa 80 euro per un 2800cc) che cosa ve ne pare? ciao

Modificato da Luigi63 il 11/03/2008 alle 13:53:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link