CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappiamo in proprio i nostri "somari"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 11/11/2007 alle: 22:24:26
Ciao a tutti, scrivo questoi 3D non per risollevare i soliti discorsi degli altri post e non vorrei nemmeno sollevarli altri e non vorrei nemmeno critiche. Chi è interessato risponde, chi non lo è o è contrario, può tranquilamente intervenire ma magari non creare zizzania o altro. Brevemente vi dico cosa ho fatto in questi gg, propio dal fatto che ho ( adesso devo dire avevo ) un somaro Ducato 146cv. Si parlava ri resistenze, sensori.. e di rimappatura, quest' ultima è la cosa che io ho sempre considerato come la cosa risolutiva + indicata per risolvere il problema. Ho incominciato a frequentare diversi forum ( uno in particolare, forse il + famoso ) di rimappatori, ho trovato persone preparate ( almeno mi sono sembrate tali ) ho chiesto consigli di come muovermi e di cosa comprare, mi sono comprato l'interfaccia usb e il software necessario ( 130.00 eur se ebay) e ho provato. Cosa + semplice non cè !!! Anche se Io non sono in grado di farmi una rimappatura, quelle persone che ho contattato si, basta collegare il PC al somaro, scarichi il software, lo invii per email, te lo modoficano per 50.00e addirittura quasi tutti ti danno3 file differenti con diverse curve e te lo rimandano per email, ricolleghi il tutto riscrivi, ed è fatto e se pensi di aumentare la coppia o altro, lo dici che ti rifanno il file senza pagare nulla !! Io ho trovato una persona che mi ha fatto la rimappatura gratis ed ora il mio somarello e un puro sangue di razza !! La turbina non rantola , ma fa quel sibilo ti vera turbina e il mezzo con un pelo di accelleratore va, tiro da basso incredinile poi da 3000 a 4000.... azzarolla che goduria .... Nessuna fumosità, ossia da fermo sgassando ne fa un pò ma penso normalissima, ma comunque molto molto meno che con la resistenza da 150 ohm in quanto fumava di + . Purtroppo non ho avuto occasione di provarlo a pieno, ho staccato l'assicurzaione e richierei ad usarlo. Allora il nocciolo di questa email, è quello di invogliare qualcu'altro alla mia iniziativa, scambiarci info, mappature e visto che Stefano ( di questo forum ) mi ha detto che ci sono 4 sofware originali differenti, se lavoriamo assieme li potremmo raccimolare tutti e poi chi vuole rimappare , ci si fa uno o più radunetti, una birretta offerta per la ritoccatina e via.. Furia a cavallo del west !! Vi posso garantire che è lo stesso risultato di chi ha speso 300.00 e più. L'operazione è la stessa identica, sono pochi che sanno leggere un sofware e mapparlo una grandissima % dei preparatori sono tutti appoggiati ad altri che poi sono gli stessi che in rete fanno rimappature a 50.00 . Chi vuole approfondire .. Cavallo di razza Roni163
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/11/2007 alle: 22:43:25
Sei un mito!!! Ti faccio sapere in pvt. Mi interessa e molto, anche solo fosse a livello di consultazione dei parametri, e' gia' molto interessante, visto che il mio somaro adesso e' un vero cavallo di razza!!! [;)]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 11/11/2007 alle: 22:47:41
m'interessa!!Mi dai link o altro??anche in pvt come preferisci
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 11/11/2007 alle: 22:51:01
Benissimo preferisco in PVT Max
22
scott
scott
28/09/2003 7
Inserito il 11/11/2007 alle: 23:09:13
Ottima info, stavo meditando da tempo una soluzione simile. Io ho un ford transit 100 cv e manca proprio un pò di manetta.Non sò se hai qualcosa anche per il ford,ma dubito, se mi puoi indicare o dare quanche link e anche il tipo di materiale che hai preso su ebay e programma sul mulo, te ne sarei grato,mi risparmieresti il tuo iter, meglio in PVT, grazie.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 11/11/2007 alle: 23:44:27
Ci sono anche io, ducato 146, un pò di birra ci vorrebbe ... Ti scrivo. Ciao Maurizio
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/11/2007 alle: 07:17:29
ciao, ottimo gradirei avere info su siti e sw per poi procedere. Ti invio una e-mail c[8D]iao
tuono
tuono
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 09:03:24
hey,hey,ci sono anch'ioooooo. il mio amico rimappatore non ne vuole piu' sapere. visto che devo farci ancora un paio di modifichine[;)][;)][;)][;)]. fammi sapere saluti TUONO
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 12/11/2007 alle: 09:33:50
***** ALT !!!! ***** Allora è successo quello che non prevedevo. 1 - questa mini iniziativa non ha nessuno scopo di lucro. 2 - ognuno è responsabile delle sue azioni e di quello che remotamente potrebbe succedere ( bloccarsi la centralina ). 3 - sarebbe necessario che prima di voler fare o sbrigare ( come di dice dalle mie parti ) ognuno si compri l'interfaccia ECU15 ( se è anche ECU 15 /ECU16 meglio è più recente ) 4 - Io non mio fiderei di scrivere la mia centralina con file modificati da Noi, ma solo se fatti da qualcuno che capisca. E' per questo che se partecipiamo in massa , una volta trovati i software e fatte le 2 o 3 mappature per ogni tipo, si è a posto. Il forum dove ci sono radunati tantissimi rimappatori io lo fornisco vilentieri, è libero quindi non cìè nulla di personale , lucro o altro, ma però non entriamo in massa a chiedere tutti lo stesso problema o altro. Giustamente dopo si scocciano e non aiutano +. Allora, per poter fare qualcosa, prima occorre che vi procurate l'interfaccia ( magari una per ogni picola comitiva di persone vicine ) occorre semplicemente almeno vedere la versione del software installata e poi procedere. Non serve a nulla chieder aiuto per per poi scoprire che lo stesso software lo ha anche un'altra persona e quindi già disponibile. Non penso che abbiamo bisogno di mappature all'ultimo CV e avere la coppia ma ai giri XXXX Giusto ?? Magari se troviamo il sowtware originale quello del vero somaro, lo si riporta originale e basta. Chi ha già rimappato, potrebbe essere utilissimo leggere quello, vedere che versione ha, confrontarlo, magari fare tesoro di quello in quanto è già unA MAPPATURA FATTA E TESTATA. Lo scopo è quello di spendere il meno possibile, ma ognuno deve andare in tasca per il minimo indispensabile e per quello strettamente necessario. ho reso l'idea ?? ( ho detto qualche cazzata ?? )
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 12/11/2007 alle: 09:38:15
quote:Originally posted by roni163
Ciao a tutti, scrivo questoi 3D non per risollevare i soliti discorsi degli altri post e non vorrei nemmeno sollevarli altri e non vorrei nemmeno critiche. Chi è interessato risponde, chi non lo è o è contrario, può tranquilamente intervenire ma magari non creare zizzania o altro. Brevemente vi dico cosa ho fatto in questi gg, propio dal fatto che ho ( adesso devo dire avevo ) un somaro Ducato 146cv. Si parlava ri resistenze, sensori.. e di rimappatura, quest' ultima è la cosa che io ho sempre considerato come la cosa risolutiva + indicata per risolvere il problema. Ho incominciato a frequentare diversi forum ( uno in particolare, forse il + famoso ) di rimappatori, ho trovato persone preparate ( almeno mi sono sembrate tali ) ho chiesto consigli di come muovermi e di cosa comprare, mi sono comprato l'interfaccia usb e il software necessario ( 130.00 eur se ebay) e ho provato. Cosa + semplice non cè !!! Anche se Io non sono in grado di farmi una rimappatura, quelle persone che ho contattato si, basta collegare il PC al somaro, scarichi il software, lo invii per email, te lo modoficano per 50.00e addirittura quasi tutti ti danno3 file differenti con diverse curve e te lo rimandano per email, ricolleghi il tutto riscrivi, ed è fatto e se pensi di aumentare la coppia o altro, lo dici che ti rifanno il file senza pagare nulla !! Io ho trovato una persona che mi ha fatto la rimappatura gratis ed ora il mio somarello e un puro sangue di razza !! La turbina non rantola , ma fa quel sibilo ti vera turbina e il mezzo con un pelo di accelleratore va, tiro da basso incredinile poi da 3000 a 4000.... azzarolla che goduria .... Nessuna fumosità, ossia da fermo sgassando ne fa un pò ma penso normalissima, ma comunque molto molto meno che con la resistenza da 150 ohm in quanto fumava di + . Purtroppo non ho avuto occasione di provarlo a pieno, ho staccato l'assicurzaione e richierei ad usarlo. Allora il nocciolo di questa email, è quello di invogliare qualcu'altro alla mia iniziativa, scambiarci info, mappature e visto che Stefano ( di questo forum ) mi ha detto che ci sono 4 sofware originali differenti, se lavoriamo assieme li potremmo raccimolare tutti e poi chi vuole rimappare , ci si fa uno o più radunetti, una birretta offerta per la ritoccatina e via.. Furia a cavallo del west !! Vi posso garantire che è lo stesso risultato di chi ha speso 300.00 e più. L'operazione è la stessa identica, sono pochi che sanno leggere un sofware e mapparlo una grandissima % dei preparatori sono tutti appoggiati ad altri che poi sono gli stessi che in rete fanno rimappature a 50.00 . Chi vuole approfondire .. Cavallo di razza Roni163 >
> ciao, apprezzo il tuo sforzo ma attenzione non è la soluzione al problema dei power anche se tale può sembrare, è una scelta che significa gettare la spugna e accettare la sconfitta per una problematica che deve avere una risposta da coloro che hanno operato. Inoltre sono molto diffidente nei confronti dei mappatori, specie di quelli che non hanno un volto, se si vuol la certezza di come funzioni poi il ns. motore occorre conoscere bene e non alla rinfusa il funzionamento del motore, toccare dei parametri non necessariamente porta ad un miglioramento dei consumi, è facile avere cavalli in più ma ci sono cavalli buoni od utili e cavalli poco buoni o dannosi. ringrazio dello sforzo ma non ritengo possa ritenersi una soluzione ottimale, pochi dei rimappati hanno ottenuto realmente la riduzione dei consumi portando i mezzi semplicemente ai 146cv e 310Nm previsti. saluti ste [:)] p.s. ognuno è libero di pensarla e di fare come meglio crede, vittorie e sconfitte saranno solo sue
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 12/11/2007 alle: 09:58:22
quoto Rimappare sarà l' ultima spiaggia.. A chi ha rimappato (e stupidamente, ops erroneamente, lo ha reso pubblico) fiat nn aspettava altro per dirgli: "ci spiace lei abbia avuto fretta e abbia rimappato ora che stiamo valutando (e nn è vero) altre soluzioni nn potremo piu intervenire sul suo mezzo..." Te capì? Anche il fatto dei sensori, resistenze e altro nn vanno rese pubbliche suggerendo sia la soluzione... L'unica SOLUZIONE è che fiat rimetta il software originale (nn il tarocco) power a chi nn è soddisfatto o possa dimostrare che nn ha piu il pagato in termini di prestazioni (cv e Nm)! Fine!
18
luca63
luca63
28/02/2007 73
Inserito il 12/11/2007 alle: 10:29:00
Complimenti per l'iniziativa! Lo trovo un ottimo motivo per fare qualche prova sul mio Ducato 2.0 jtd e rendermi conto di cosa succede. potresti inviarmi il link? grazie 1000 Luca
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 12/11/2007 alle: 10:40:20
x Roni: Sono interessato anch'io. Ti ho scritto in privato. Grazie Beppe
18
manudani0
manudani0
12/09/2007 108
Inserito il 12/11/2007 alle: 11:33:44
id="Arial">Salve a tutti. Ci sono anch'io, e proprio in questi giorni stavo valutando di rimappare la centralina del mio Ducato 2.8 jtd 127 CV del 2002 (penso che abbia la V lunga), e tra chi mi dice che devo mettere la V intermedia, e chi dice di rimappare, e chi parla di centraline aggiuntive che poi altro non sarebbero che resistenze, ho una bella confusione. Premetto che non ci capisco niente di elettronica dei motori, ma l'idea di avere la possibilità di metterci le mani con un computer, supportato da altri che sano come si fa confrontare i vari parametri con chi già li utilizza,e magari incontrarci e parlarne seduti al tavolo di un bel ristorantino, mi stimola molto. Se puoi, invia anche a me il link, ma soprattutto non facciamo cadere questa iniziativa che secondo me oltre che essere molto utile, dà un bel contributo alla nostra passione per il camper e il fai da te[:)][8D]. Grazie. Aspetto una risposta per e-mail. Un doppio lampeggio e a presto
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 12/11/2007 alle: 11:44:06
quote:Originally posted by manudani0
id="Arial">Salve a tutti. Ci sono anch'io, e proprio in questi giorni stavo valutando di rimappare la centralina del mio Ducato 2.8 jtd 127 CV del 2002 (penso che abbia la V lunga), e tra chi mi dice che devo mettere la V intermedia, e chi dice di rimappare, e chi parla di centraline aggiuntive che poi altro non sarebbero che resistenze, ho una bella confusione. Premetto che non ci capisco niente di elettronica dei motori, ma l'idea di avere la possibilità di metterci le mani con un computer, supportato da altri che sano come si fa confrontare i vari parametri con chi già li utilizza,e magari incontrarci e parlarne seduti al tavolo di un bel ristorantino, mi stimola molto. Se puoi, invia anche a me il link, ma soprattutto non facciamo cadere questa iniziativa che secondo me oltre che essere molto utile, dà un bel contributo alla nostra passione per il camper e il fai da te[:)][8D]. Grazie. Aspetto una risposta per e-mail. Un doppio lampeggio e a presto >
> ...sono nelle tue stesse condizioni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 12/11/2007 alle: 13:24:33
Dato che ci siete, buttate l'occho se rimappano il 160 cv, in caso che ce lo rimappino d'ufficio. E
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/11/2007 alle: 19:56:11
Ciao a tutti. Chiedo scusa se sono fuori tema. Non ripeterò quello che è stato detto da chi conosce meglio le problematiche, ma ne approfitto per fare un appello diritto: se è possibile sapere che turbine avete sotto il Ducato. Ci sarebbero 2 tipi, Garet e Mitsubishi e se avete avuto problematiche meccaniche al motore. Possibilmente anche con l'anno ed il mese di costruzione. Questo perchè sto preparando un data-base al quale tutti possano attingere per sapere se ci sono controindicazioni a cure specifiche, parlo di sensori, resistenze, mappature, scarse prestazioni, 4877, ecc. Saremo tutti più tranquilli e sicuri e ci gusteremo i cavalli ritrovati in tutta tranquillità con il vostro aiuto. Grazie Nico

Modificato da nicodibari il 12/11/2007 alle 19:56:40
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 12/11/2007 alle: 22:00:29
quote:Originally posted by Stefano65PI ciao, apprezzo il tuo sforzo ma attenzione non è la soluzione al problema dei power anche se tale può sembrare, è una scelta che significa gettare la spugna e accettare la sconfitta per una problematica che deve avere una risposta da coloro che hanno operato. >
> Caro Stefano la pazienza ha un limite e siccome i nostri cari amici Fiat se ne lavano le mano cmq, non vedo perche' non provare anche altre strade che non siano la resistenza o il sensore.
quote: Inoltre sono molto diffidente nei confronti dei mappatori, specie di quelli che non hanno un volto, se si vuol la certezza di come funzioni poi il ns. motore occorre conoscere bene e non alla rinfusa il funzionamento del motore, toccare dei parametri non necessariamente porta ad un miglioramento dei consumi, è facile avere cavalli in più ma ci sono cavalli buoni od utili e cavalli poco buoni o dannosi. ringrazio dello sforzo ma non ritengo possa ritenersi una soluzione ottimale, pochi dei rimappati hanno ottenuto realmente la riduzione dei consumi portando i mezzi semplicemente ai 146cv e 310Nm previsti. saluti ste [:)] p.s. ognuno è libero di pensarla e di fare come meglio crede, vittorie e sconfitte saranno solo sue >
> E' vero che non tutti sono cosi' esperti per dare una buona mappatura, ma e' anche vero che chi come me ha ottenuto un grandissimo risultato sia in termini di prestazioni che in termini di consumi, puo' mettersi a disposizione degli altri per la lettura dei suoi parametri e copiarli pari pari. Senza voler piu' dei 146cv pagati e dei consumi decenti. Le sconfitte caro Stefano sono altre nella vita e, di fronte ad un comportamento tale di Fiat, e' giusto che la strada la si cerchi da soli e poi boicottare Fiat alla grande ed in ogni occasione utile. Io penso che sia giusto che ognuno faccia come gli pare e che, arrivati al punto che dopo un anno Fiat, se ne fotte dei nostri problemi, sia giusto provare anche questa strada. La mia disponibilita' l'ho data piu' e piu' volte, prima a Beta ed ero insieme a One56, poi a te e ad altri del forum, ma finora (al raduno non sono potuto venire per problemi di lavoro - turnista) non ho ancora sentito privatamente nessuno, via mail, da poter dire che la strada giusta e' insistere perche' sia Fiat a risolvere. Qualcuno di quelli andati a Balocco sembrano quasi contenti, alcuni invece si trovano bene con la "scarse prestazioni"; come biasimare quelli che vogliono provare una strada diversa ma che probabilmemnte dara' miglior risultati di quelli NON proposti da Fiat? Appena riesco con calma, caro RONI163, ti contatto via mail per capire qualcosa di piu' della tua bella storia.
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 12/11/2007 alle: 23:09:49
Ci sono anche io
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 12/11/2007 alle: 23:56:25
quote:Originally posted by Stefano65PI
quote:Originally posted by roni163
Ciao a tutti, scrivo questoi 3D non per risollevare i soliti discorsi degli altri post e non vorrei nemmeno sollevarli altri e non vorrei nemmeno critiche. Chi è interessato risponde, chi non lo è o è contrario, può tranquilamente intervenire ma magari non creare zizzania o altro. Brevemente vi dico cosa ho fatto in questi gg, propio dal fatto che ho ( adesso devo dire avevo ) un somaro Ducato 146cv. Si parlava ri resistenze, sensori.. e di rimappatura, quest' ultima è la cosa che io ho sempre considerato come la cosa risolutiva + indicata per risolvere il problema. Ho incominciato a frequentare diversi forum ( uno in particolare, forse il + famoso ) di rimappatori, ho trovato persone preparate ( almeno mi sono sembrate tali ) ho chiesto consigli di come muovermi e di cosa comprare, mi sono comprato l'interfaccia usb e il software necessario ( 130.00 eur se ebay) e ho provato. Cosa + semplice non cè !!! Anche se Io non sono in grado di farmi una rimappatura, quelle persone che ho contattato si, basta collegare il PC al somaro, scarichi il software, lo invii per email, te lo modoficano per 50.00e addirittura quasi tutti ti danno3 file differenti con diverse curve e te lo rimandano per email, ricolleghi il tutto riscrivi, ed è fatto e se pensi di aumentare la coppia o altro, lo dici che ti rifanno il file senza pagare nulla !! Io ho trovato una persona che mi ha fatto la rimappatura gratis ed ora il mio somarello e un puro sangue di razza !! La turbina non rantola , ma fa quel sibilo ti vera turbina e il mezzo con un pelo di accelleratore va, tiro da basso incredinile poi da 3000 a 4000.... azzarolla che goduria .... Nessuna fumosità, ossia da fermo sgassando ne fa un pò ma penso normalissima, ma comunque molto molto meno che con la resistenza da 150 ohm in quanto fumava di + . Purtroppo non ho avuto occasione di provarlo a pieno, ho staccato l'assicurzaione e richierei ad usarlo. Allora il nocciolo di questa email, è quello di invogliare qualcu'altro alla mia iniziativa, scambiarci info, mappature e visto che Stefano ( di questo forum ) mi ha detto che ci sono 4 sofware originali differenti, se lavoriamo assieme li potremmo raccimolare tutti e poi chi vuole rimappare , ci si fa uno o più radunetti, una birretta offerta per la ritoccatina e via.. Furia a cavallo del west !! Vi posso garantire che è lo stesso risultato di chi ha speso 300.00 e più. L'operazione è la stessa identica, sono pochi che sanno leggere un sofware e mapparlo una grandissima % dei preparatori sono tutti appoggiati ad altri che poi sono gli stessi che in rete fanno rimappature a 50.00 . Chi vuole approfondire .. Cavallo di razza Roni163 >
> ciao, apprezzo il tuo sforzo ma attenzione non è la soluzione al problema dei power anche se tale può sembrare, è una scelta che significa gettare la spugna e accettare la sconfitta per una problematica che deve avere una risposta da coloro che hanno operato. Inoltre sono molto diffidente nei confronti dei mappatori, specie di quelli che non hanno un volto, se si vuol la certezza di come funzioni poi il ns. motore occorre conoscere bene e non alla rinfusa il funzionamento del motore, toccare dei parametri non necessariamente porta ad un miglioramento dei consumi, è facile avere cavalli in più ma ci sono cavalli buoni od utili e cavalli poco buoni o dannosi. ringrazio dello sforzo ma non ritengo possa ritenersi una soluzione ottimale, pochi dei rimappati hanno ottenuto realmente la riduzione dei consumi portando i mezzi semplicemente ai 146cv e 310Nm previsti. saluti ste [:)] p.s. ognuno è libero di pensarla e di fare come meglio crede, vittorie e sconfitte saranno solo sue
>
> Ciao Stefano Non ho gettato la spugna,(anzi la farei mangiare a qualcuno di nostra conoscienza e pure a tanti che scrivono, le [8][8] dovevano tirarle fuori ancora tanto tempo fa invece è sempre stato un armiamoci e partite) e non mi sento sconfitto!!! anzi DOVEVO RIMAPPARLO PRIMA Dovevo aspettare fiat??? con i consumi a 5,9/6 e la turbina che urlava,aspettare che mi chiamavano per andare a Balocco e forse sentirmi dire che per loro il camper va bene cosi !!! Sono andato a farlo rimappare e i consumi sono cambiati e tanto, anche con salitoni sono a 8,5/9 e sentire quel motore come gira è una sinfonia. Concordo con te bisogna conoscere bene il funzionamento dei ns. motori, toccare determinati parametri puo essere dannoso, come non mi sono garbati tanti mappatori che buttano dentro cavalli a volontà. Ciao Franco
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 13/11/2007 alle: 00:50:29
Come immaginavo , si continua con la polemica .... chi si chi no.. bla bla bla Chi vuole aspettare la fiat, lo faccia chi lo vieta ?? Con la strumentazione sotto mano come ho fatto io, metto e cavo originale quando voglio, non va a cambiare parametri interni che vedono quante volte ho scritto o alro, noi leggiamo solo la flash e la riscriviamo. La signora Vicedomini o come si chiama ( senza volerla offendere ) mi ha chiamto qualche settimana fa. La morale è questa, con la 4877 il mezzo era troppo depotenziato, aveva un 20 cv in meno e effettivamente erano in difetto e attaccabili, ora con il service scarse prestazioni, hanno aumentato i cv ad altissimi regimi per mettere a tacere tutti, in banco ci arriva e quando ho chiesto per i consumi.. parole sue .. fate causa !!! Allora ci sono persone come mè che si diverte a fare alcune cose e visto che il mezzo è il mio ci faccio quello che voglio ma di base ora mi va di studiare, giocare e condividere questo. Se nelle mie ricerche mi capita un sw originale ben venga, lo provo Poi se alla fine va meglio uno o l'altro deciderò. A fiat non gli frega nulla di quello che facciamo in quanto appica la legge del "menga" .....a chi da fastidio se lo cava a chi no se lo "tenga". Qunidi, tutti coloro che tenteranno di studiare, capire, giocare, occorre che dovete prendere l'interfaccia, e per il ducato somaro serve il mod EDC15 ( per tutte le centraline fino al 2004) se poi prendete un EDC15/EDC16 fate tutte le centraline fino ad oggi e anche i gli ultimi somari 130 e 160. Assieme all'hardware vi viene dato il software Non continuate a chiedermi file link o programmi, se non avete la stumentazione di base non fate nulla, io posso dirvi dove e quale ho preso io ma basta che fate una ricerca su ebay. Solo dopo che avrete questo si potrà fare: - Leggere i dati identificativi della propria centralina - individuare la versione del sofwtware - verificare se lo abbiamo già e rimappato - se si si salva il proprio sw e si carica il rimappato - se no si salva il proprio sw lo si invia a chi fa una rimappatura e poi lo si carica quando saremo in diversi a scambiarci i file, e avremo tutte le versioni rimappate ci copriremo a vicenda tutti i modelli. ( personalmente mi sono rimappato anche le 2 macchine che ho.... e vanno veramnte da dio, ( con 230.00 divisi in 130.00 + 50.00 x2 ) ma questo è OT quindi non chiedetemi nulla ma attrezzatevi come detto sopra anche in gruppo 20.. 30 eur cad avete già comprato una interfaccia dopo tutto quello che ci fate sono azzi vostri ) Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link