CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimor Katamarano 7 posti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Lukethebike
Lukethebike
13/03/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2025 alle: 10:41:57
Posseggo il camper del titolo da qualche anno ora mi dicono che ho la balestra del telaio che ha perso nervo quindi il telaio appoggia direttamente sui tamponi di conseguenza ogni piccolo dislivello di asfalto viene trasmesso all’interno con rumorose vibrazioni , quali soluzioni posso adottate e a quale spesa dovrò affrontare , ringrazio in anticipo x chi volesse dare qualche info ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2025 alle: 11:41:20
In risposta al messaggio di Lukethebike del 11/03/2025 alle 10:41:57

Posseggo il camper del titolo da qualche anno ora mi dicono che ho la balestra del telaio che ha perso nervo quindi il telaio appoggia direttamente sui tamponi di conseguenza ogni piccolo dislivello di asfalto viene trasmesso
all’interno con rumorose vibrazioni , quali soluzioni posso adottate e a quale spesa dovrò affrontare , ringrazio in anticipo x chi volesse dare qualche info ciao
...
La soluzione migliore sarebbe andare da un balestraio che ricentina le balestre (le smonta e le lavora per ridargli la giusta curvatura) e forse aggiunge anche un ulteriore foglio alle balestre.

La soluzione piu pratica ma non la migliore, sarebbe aggiungere i soffietti ad aria ma è come mettere una toppa invece di riparare.

Riguardo alla spesa non saprei dirti, ma penso che si vada dai 400 ai 800 euro circa ma meglio chiedere a chi farà il lavoro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2025 alle: 11:43:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2025 alle 11:41:20

La soluzione migliore sarebbe andare da un balestraio che ricentina le balestre (le smonta e le lavora per ridargli la giusta curvatura) e forse aggiunge anche un ulteriore foglio alle balestre. La soluzione piu pratica
ma non la migliore, sarebbe aggiungere i soffietti ad aria ma è come mettere una toppa invece di riparare. Riguardo alla spesa non saprei dirti, ma penso che si vada dai 400 ai 800 euro circa ma meglio chiedere a chi farà il lavoro.
...
io, prima di fare tutte quelle cose, lo peserei, e cercherei di togliere tutto ciò che porta il veicolo ad un peso non consentito, poi, se c'è ancora il problema alle balestre, si contatta chi di dovere
Silvio
Lukethebike
Lukethebike
13/03/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2025 alle: 16:44:42
Grazie x i suggerimenti ma mi chiedevo se x caso non dovrei chiedere alla Rimor che altezza dovrebbe avere in origine la cellula e quanti fogli di balestra avrebbe questo telaio . Scusate se lo dico solo adesso  è un motorizzato Renault lungo 7,47 mt.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2025 alle: 17:14:05
In risposta al messaggio di Lukethebike del 11/03/2025 alle 16:44:42

Grazie x i suggerimenti ma mi chiedevo se x caso non dovrei chiedere alla Rimor che altezza dovrebbe avere in origine la cellula e quanti fogli di balestra avrebbe questo telaio . Scusate se lo dico solo adesso  è un motorizzato Renault lungo 7,47 mt.
Rimorchio, potrebbe dirti quanto era alto,.ma tu devi togliere tutto quello che è stato aggiunto dopo che è uscito dalla fabbrica
Ripeto, pesali, togli tutto quello che non hai mai usato e posi si ragiona
La cosa più saggia sarebbe venderlo e comprarne uno che rispetta i limiti di massa 
Quel camper, è già 3500vuoto, tu andrai in giro a , minimo 4200kg
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2025 alle: 17:32:48
In risposta al messaggio di Lukethebike del 11/03/2025 alle 10:41:57

Posseggo il camper del titolo da qualche anno ora mi dicono che ho la balestra del telaio che ha perso nervo quindi il telaio appoggia direttamente sui tamponi di conseguenza ogni piccolo dislivello di asfalto viene trasmesso
all’interno con rumorose vibrazioni , quali soluzioni posso adottate e a quale spesa dovrò affrontare , ringrazio in anticipo x chi volesse dare qualche info ciao
...
Io credo che la balestra tenderebbe ad irrigidire il camper trasmettendo ancor di più vibrazioni

prima cosa peserei il camper, per assi e totale per capire se pesa troppo

Poi guarderei lo stato delle gomme, se sono ovali, se hanno il corretto gonfiaggio

Controllerei lo stato delle sospensioni anteriori 

Dopo passerei alle balestre a prescindere se ti hanno detto che sono le balestre 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 11/03/2025 alle 17:33:39
Lukethebike
Lukethebike
13/03/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 21:34:16
Ok effettuati i controlli di routine (pesato 3200 kg) abbiamo deciso di fare aggiungere un foglio di balestra. C’è voluto una settimana
in una officina che ripara i camion in provincia di Brescia la spesa ha superato abbondantemente i 1000 euro, il mezzo si è alzato di 10 cm e non appoggia più sui tamponi e  abbiamo viaggiato tranquillamente senza sobbalzi fastidiosi .  Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla ciat e dato consigli grazie ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link