Buongiorno a tutti ieri ho fatto una cavolata eheh mi sono comprato un camper ,premetto che non ho fatto mai campeggi,quelle poche volte che sono andato in vacanza sono stato in albergo,voglio provare questa esperienza ho comperato un RIMOR KONTIKI FORD 2.500 D anno 1994 km. 75.000 ,lo teneva una persona anziana unico proprietario in perfette condizioni essendo lui stesso molto pignolo(mi ha consegnato il camper con tutte i libretti d'istruzioni di tutto,frigo,bagno,tenda etc etc)l'ho pagato 10.000 euro ho fatto un buon acquisto?la guida è difficoltosa perchè nell'uscire dagli stop,o immettersi in una carreggiata c'è poca visuale,qualcuno può consigliarmi se mettere un ulteriore specchietto laterale?insomma ragazzi sono nuovoooooooo apritemi un pò la mente sul Camper in generale.
Grazie
Benvenuto in questa gabbia di matti! Ma nel senso migliore della definizione.
Non si hanno immaggini ma per il mezzo e l'anno se ben tenuto e senza problemi il prezzo potrebbe essere equo ( proprio mentre scrivo a te ne ho visto uno in rete ad un prezzo maggiore.
Il motore non è certo un fulmine, ma il camper è abbastanza leggero, come peso proprio, per cui se non viene troppo caricato in peso ti porterà dovunque.
Per la guida ti troverai bene, perchè non è poi così complicato da condurre.
Certo quello che hai posto, la mancanza di visuale a destra quando si esce da un incrocio "non in asse", può essere un piccolo problema, ma che si può risolvere con un aiuto da parte del passeggero-navigatore umano ( se è presente ).
Per il resto la strada ti insegnerà tanto, ma puoi contare su tutto il C.O.L. che in qualsiasi momento ti sarà sicuramente di aiuto.
Cordiali saluti.
Max.
Ciao Max grazie per avermi risposto,proverò questa esperienza questa estate insieme a mia moglie.......se non và vorrà dire che a Settembre lo metto in vendita,ti metto il link del camper guarda un pò:
[URL=http://img148.imageshack.us/my.php?image=campero.jpg] [/URL]
senti posso disturbarti o disturbarvi per tutto?ripeto stò partendo proprio da zero quindi cercherò di fare del mio meglio grazie
Bello il cucciolone.
Complimenti, sono sicuro che ti calzerà come un guanto e percorrerai tanti Km.
Comincia con qualche W.E. e potrai vedere il tuo e il suo comportamento, e testare tutti gli accessori, i serbatoi, compreso quello del bagno, il frigo e lo scaldaacqua, ed anche i letti.
Poi comincia a chiedere anche quelle domande che sembrano scontate, perchè non sempre lo sono.
Comunque il camper " fa vacanza appena si gira la chiave di avviamento ": vedi di testare anche questa frase ed allora sarai entrato nel mondo del camper dalla porta principale!
Cordiali saluti.
Max.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.