CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimor l'unico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
alevan
alevan
01/06/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 07:01:06
Ciao a tutti.. Finalmente abbiamo trovato il camper che ci piace. Rinmor l'unico anno 98 circa 100.000 km
Interni sia mobilio che tappezseria rifatti. Esterno tutto riverniciato e risigillato anno scorso.
Ci viene data la certificazione fatta dacofficina che non ci sono infiltrazioni.
Rifatta anno scorso la frizione e tutte le cinghie e il tagliando completo.
Prezzo 10.000
Che ne pensate.
Il budget è quello.. Ci piacerebbe poter spendere di più ma stavolta va così.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 08:35:25
In risposta al messaggio di alevan del 05/08/2020 alle 07:01:06

Ciao a tutti.. Finalmente abbiamo trovato il camper che ci piace. Rinmor l'unico anno 98 circa 100.000 km Interni sia mobilio che tappezseria rifatti. Esterno tutto riverniciato e risigillato anno scorso. Ci viene data
la certificazione fatta dacofficina che non ci sono infiltrazioni. Rifatta anno scorso la frizione e tutte le cinghie e il tagliando completo. Prezzo 10.000 Che ne pensate. Il budget è quello.. Ci piacerebbe poter spendere di più ma stavolta va così. Grazie a tutti in anticipo per i consigli
...
Se a posto anche pneumatici, pasticche freni, batteria motore, batteria dei servizi, linee gas, luce, acqua, pompa, rubinetti, piatto doccia senza crepe, frigo che raffredda, ventola della cappa ok e piano cottura ok, per me ci può stare...meglio preventivamente assicurarsi di tutto..
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
10
alevan
alevan
01/06/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 09:09:00
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 05/08/2020 alle 08:35:25

Se a posto anche pneumatici, pasticche freni, batteria motore, batteria dei servizi, linee gas, luce, acqua, pompa, rubinetti, piatto doccia senza crepe, frigo che raffredda, ventola della cappa ok e piano cottura ok, per me ci può stare...meglio preventivamente assicurarsi di tutto..
Grazie.. Tagliando fatto quest'anno.. Freni ok. Batterie del 2018. Pompa mi pare ok... Frigo anche.. Piano cottura provato.. Devo guardare il piatto doccia
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 09:32:44
Ciao, in altro thread hai chiesto lumi per 5 posti a sedere in viaggio, di cui uno senza cintura.
Mi pare di capire che siate in 5.
Se sì, la vedo difficile di usare un mezzo come questo in 5, devi sempre trasformare la dinette per dormire.
Gli spazi di questo camper sono molto buoni per un equipaggio da 3 a mio avviso...

A mio avviso camper eccessivamente rinnovati (riverniciato esterno, interno rifatto...) può nascondere una storia travagliata. Purtroppo questo è un rischio concreto. Preferisco in genere mezzi che denunciano chiaramente il tipo di uso e sistemarmeli io, ma se il tuo desiderio è di avere qualcosa ready to use, devi anche accettare il rischio di molti vizi occulti...

Il prezzo è a mio avviso adeguato per un mezzo senza problemi di sorta, alto se dovessero manifestarsi rogne impreviste.

Tutte opinioni personali, ovvio.

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12659
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 09:41:29

Condivido quanto scrive Vittorio (IlVagabondo) non tanto per la disposizione quanto per quel sospetto sulla rimessa a nuovo. I Rimor avevano tutti, o quasi, il problema delle infiltrazioni, peggio dei noti camper di fascia bassa.

Giovanni
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
6
Gege01
Gege01
18/07/2018 2026
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 10:48:45
Confermo i due interventi prima del mio. Un mezzo del '98 completamente rifatto dentro/fuori mi puzza di fregatura lontano un chilometro. 
Poi magari mi sbaglio e il mezzo è perfetto. Ma un intervento così invasivo di solito nasconde qualche problema.

Parere personale, come sempre.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
francochico
francochico
02/07/2007 1263
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 11:53:31
Su che meccanica?
Marlin 59 2.8 tdid
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3588
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 11:59:55
ma se l'officina rilascia la certificazione che non ci sono infiltrazioni, come afferma il nostro amico, significa che è stato rimesso a posto come si deve. <se poi anche il motore è stato tagliandato e la revisione fatta, come sembra, direi che è una bella occasione.
Che si vuole trovare per 10mila euro?
10
alevan
alevan
01/06/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 12:17:01
In risposta al messaggio di ledzep del 05/08/2020 alle 11:59:55

ma se l'officina rilascia la certificazione che non ci sono infiltrazioni, come afferma il nostro amico, significa che è stato rimesso a posto come si deve. <se poi anche il motore è stato tagliandato e la revisione fatta, come sembra, direi che è una bella occasione. Che si vuole trovare per 10mila euro?
Ciao.. Grazie per il supporto.. Lo vende un privato chr ha fatto fsre dei lavori ma per come è il camper ora con una famiglia più grande ipta per altro. Con 1500 euro mi facrva fare la garanzia danun officina.. Però su mezzi cosi secondo me lasciail tempo che trova... Mi fa rilasciare però la certificazione sulle infiltrazioni e anch'io avevo misurato con il mio apparecchio e non ne avevo rilevate.. Però la cettifocazine credo valga più delle mie misurazioni... Vengono mille dubbi.. Ma. Con il mip budget. Non è facile
10
alevan
alevan
01/06/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 12:18:08
In risposta al messaggio di francochico del 05/08/2020 alle 11:53:31

Su che meccanica?
Ciao su meccanica ford
17
francochico
francochico
02/07/2007 1263
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 12:36:38

https://www.ilmiocamper.com/ann...

questo ne vuole molto meno di 10.000.
Okkio al peso max ammesso che sia 35quintali e non 33quintali altrimenti in 5 sei troppo fuori.

Marlin 59 2.8 tdid
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 13:06:02
Stai MOLTO attento. Un camper tutto rifatto come quello e pergiunta Rimor mi puzza di camper EX infiltrato e anche in maniera pesante. Il fatto che adesso non abbia infiltrazioni e' un fatto, che dentro le pareti il legno sia tutto sano, senza muffe , asciutto e duro, e' difficile dirlo. Li occorrerebbe aspettare una bella giornata di pioggia torrenziale, mettere il camper sotto acqua e poi andare a misurare con l'igrometro. Allo stesso tempo premere bene su tutti i rivestimenti per evidenziare eventuali punti morbidi. Se poi l'esterno e' in alluminio, occhio attento al cancro dell'alluminio che crea numerosi problemi.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.