CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimozioni iniettori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 556
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 15:29:22
In risposta al messaggio di Paolol del 28/05/2023 alle 20:21:35

No,il tappo non è lungo 20 cm,l'additivo l'ho messo al direttamente nel filtro nuovo.Era una possibilità che dava la tunap per migliorare l'efficacia. Mi ricordo le vostre indicazioni e domani vi porto i sentimenti così posso riprendere a rovinarvi la vita(notti insonni,mogli gelose,autoinviti a cena a scrocco ecc.) Ciao Paolo.
Scusate,ma ieri e stamane non riuscivo ad entrare(user id e psw accettate,ma non andava oltre)
Resoconto test drive:rumore sbattente altezza collettore di scarico ancore presente,pressione turbo non superiore a 0,4 bar,temperatura raggiunta velocemente,minimo attorno ai 750 rpm a caldo con motore "fermo"mentre a freddo motore saltellante,ma sfiorando il gas torna "fermo"
Altra cosa che ho notato,toccando è che la parte anteriore del collettore di scarico resta più fredda rispetto alla parte centro-posteriore,non so quanto possa essere indicativo,però...
Aspetto vostre domande e sentenze.
Ciao Paolo.
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 16:12:55
Io a questo punto vista la tua manualità controllerei la fase che è abbastanza rapida come cosa
Comiii
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 17:31:27
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 30/05/2023 alle 16:12:55

Io a questo punto vista la tua manualità controllerei la fase che è abbastanza rapida come cosa
Mah,veloce,veloce per me non è.Credo di metterci una mattina(3/4h almeno)se non ci sono intoppi.Mi viene un dubbio però.Io posso controllare ,attraverso i riferimenti se è in fase,ma dal momento che ci hanno lavorato per la sostituzione del castello di distribuzione se ipoteticamente fosse girato di 180° io mi trovo i riferimenti giusti,ma la fase è sbagliata.Dovrei cercare il riferimento dell'albero motore/volano,ma non so dov'è(mai capito)
Spero di essermi spiegato bene.
Dalla tua diagnosi ho capito che tu le valvole le escludi,sentiamo gli altri.
Dimenticavo,grazie per la fiducia.
Ciao Paolo.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 20:05:59
In risposta al messaggio di Paolol del 30/05/2023 alle 17:31:27

Mah,veloce,veloce per me non è.Credo di metterci una mattina(3/4h almeno)se non ci sono intoppi.Mi viene un dubbio però.Io posso controllare ,attraverso i riferimenti se è in fase,ma dal momento che ci hanno lavorato per
la sostituzione del castello di distribuzione se ipoteticamente fosse girato di 180° io mi trovo i riferimenti giusti,ma la fase è sbagliata.Dovrei cercare il riferimento dell'albero motore/volano,ma non so dov'è(mai capito) Spero di essermi spiegato bene. Dalla tua diagnosi ho capito che tu le valvole le escludi,sentiamo gli altri. Dimenticavo,grazie per la fiducia. Ciao Paolo.
...
Correggetemi se sbaglio, sulla campana del cambio c è un foro dove infilando un bullone da 12 (spina) si blocca a riferimento.
Sempre fatto così per la distribuzione. 

Modificato da pama il 30/05/2023 alle 20:23:21
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 21:11:54
In risposta al messaggio di Paolol del 30/05/2023 alle 17:31:27

Mah,veloce,veloce per me non è.Credo di metterci una mattina(3/4h almeno)se non ci sono intoppi.Mi viene un dubbio però.Io posso controllare ,attraverso i riferimenti se è in fase,ma dal momento che ci hanno lavorato per
la sostituzione del castello di distribuzione se ipoteticamente fosse girato di 180° io mi trovo i riferimenti giusti,ma la fase è sbagliata.Dovrei cercare il riferimento dell'albero motore/volano,ma non so dov'è(mai capito) Spero di essermi spiegato bene. Dalla tua diagnosi ho capito che tu le valvole le escludi,sentiamo gli altri. Dimenticavo,grazie per la fiducia. Ciao Paolo.
...
Io le valvole le escludo perché se è andava bene dopo la lavorazione, l'unico dubbio chei viene è che sia saltato un dente della fase dopo il lavoro già fatto magari male dall'officina di cui non ti fidavo.fidavo.I castelletti dovrebbero essere in posizione corretta. Mi ricordo che avevi scritto che lo sapevi fare e lo avevi già fatto come lavoro.
Io a questo punto è l'ultima prova che farei,poi magari gli altri ti diranno la loro idea,ma prima di andare da un meccanico per le valvole, questo puoi farlo te senza spendere soldi
Comiii
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 22:40:08
In risposta al messaggio di turbinello del 23/05/2023 alle 15:22:38

ah ok. così intanto possiamo escludere la lucas. per quanto riguarda il rumore allo scarico, bisogna controllare bene perchè alle volte con l'usura e le sollecitazioni termica, il collettore si incurva e  si rompono i
prigionieri ma la testa della vite resta sullo scarico così da sembrare integro anche questa la mettiamo insieme alle cose da verificare successivamente al giro di verifica
...
...
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 22:46:38
In risposta al messaggio di pama del 30/05/2023 alle 20:05:59

Correggetemi se sbaglio, sulla campana del cambio c è un foro dove infilando un bullone da 12 (spina) si blocca a riferimento. Sempre fatto così per la distribuzione. 
la prima cosa te l'ho quotata.
la messa in fase è la seconda da fare dopo lo scarico.
non hai detto se fuma...
il fatto che lo scarico resti freddo e che martella potrebbe voler dire che scoppia male
l'altra cosa è la pressione turbo che non va bene . quello deve fare 1 bar.
senti il fischio allo scarico ?
potrebbe anche essere la westgate bloccata aperta 
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 06:49:19
In risposta al messaggio di turbinello del 30/05/2023 alle 22:46:38

la prima cosa te l'ho quotata. la messa in fase è la seconda da fare dopo lo scarico. non hai detto se fuma... il fatto che lo scarico resti freddo e che martella potrebbe voler dire che scoppia male l'altra cosa è la pressione turbo che non va bene . quello deve fare 1 bar. senti il fischio allo scarico ? potrebbe anche essere la westgate bloccata aperta 
La westagete spiegherebbe la resa ma non il rumore secondo me, però ribadisco, sono anni che non ci metto mano io
Comiii
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 07:12:33
In risposta al messaggio di turbinello del 30/05/2023 alle 22:46:38

la prima cosa te l'ho quotata. la messa in fase è la seconda da fare dopo lo scarico. non hai detto se fuma... il fatto che lo scarico resti freddo e che martella potrebbe voler dire che scoppia male l'altra cosa è la pressione turbo che non va bene . quello deve fare 1 bar. senti il fischio allo scarico ? potrebbe anche essere la westgate bloccata aperta 
Fuma meno,ma fuma parecchio almeno a vedere dallo specchietto,da fermo fuma solo quando imballi il motore.Riguardo allo scarico non riesco a vedere crepe,sentire soffi o altro.Dal collettore ho visto la guarnizione un po' fuori posto,ma non avendoci mai guardato non ti so dire se è sempre stata così o altro.
Lo scarico anteriormente non è freddo ,ma meno caldo(specifico anche se ho capito quello che volevi dire)
Nessun fischio allo scarico e il tubetto che arriva alla valvola è integro(almeno apparentemente nonostante l'età)
Scoppia male...iniettore nuovo per cui lo assolverei,alimentazione(fuori fase) e la valvola.Zozzerie nel gasolio credo proprio di no.
Ciao Paolo.
Controllo distribuzione domani col rapportino pomeridiano/serale.

Modificato da Paolol il 31/05/2023 alle 07:13:56
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 765
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 08:54:06
Mi intrometto, in quanto ieri sera per curiosità ho letto vecchi post del 2008/2011, e c'era un utente Morodinho, non ricordo se si scrive così, dove c'eri anche te Paolo,che scrivevi, il quale affermava che i ns motori il controllo della pressione turbo, andava verificata con motore sotto carico e non accelerando da fermo. Ho letto e non conosco nulla, perché infatti la vorrei controllare anch'io, ma non sapendo come fare ho letto ed ho trovato questo.

Ciao
Massimo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 09:08:10
In risposta al messaggio di speedy13 del 31/05/2023 alle 08:54:06

Mi intrometto, in quanto ieri sera per curiosità ho letto vecchi post del 2008/2011, e c'era un utente Morodinho, non ricordo se si scrive così, dove c'eri anche te Paolo,che scrivevi, il quale affermava che i ns motori
il controllo della pressione turbo, andava verificata con motore sotto carico e non accelerando da fermo. Ho letto e non conosco nulla, perché infatti la vorrei controllare anch'io, ma non sapendo come fare ho letto ed ho trovato questo. Ciao
...
Infatti l'ho misurata in movimento,ed arriva a 0,5,0,6 a scannarlo,mentre in origine arrivava a 0.9.
Morodirho non c'è più sul forum ed era un riferimento riguardo ai nostri transit e pompe d'iniezione/iniettori.
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 09:44:36
Per la turbina, aspetterei, se c'è un problema allo scarico, ovviamente non può avere la massima potenza 
Fai i controlli che ti abbiamo suggerito ( gioco valvole in primi, fase distribuzione, fase pompa) poi, una volta trovato il problema, controlli la turbina
Comunque, non per dire  che avevo ragione, ma ti dissi che dopo la riparazione fatta in quella maniera, senza aprire il motore, sarebbe stato un povero motore, e non ho sbagliato
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 31/05/2023 alle 09:46:22
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 10:12:05
Paolo per lo scarico ti ho chiesto di verificare i prigionieri in quanto potrebbero essere spaccati
@impiegato
ho chiesto di verificare la westgate, perchè se funzionante conferma un problema sulla combustione. 
bassa pressione 
collettore più freddo 
fumo  nero allo scarico 

sui vecchi td bisogna mettere in fase anche la pompa.
o non lo hanno fatto
o è  saltato 1 dente la distribuzione ,
o ha insaccato le valvole 
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 11:00:44
In risposta al messaggio di turbinello del 31/05/2023 alle 10:12:05

Paolo per lo scarico ti ho chiesto di verificare i prigionieri in quanto potrebbero essere spaccati @impiegato ho chiesto di verificare la westgate, perchè se funzionante conferma un problema sulla combustione.  bassa pressione 
collettore più freddo  fumo  nero allo scarico  sui vecchi td bisogna mettere in fase anche la pompa. o non lo hanno fatto o è  saltato 1 dente la distribuzione , o ha insaccato le valvole 
...
Secondo me è fuori di un dente non c'è l'apertura valvole al momento giusto e crea il rumore di battito, oppure la pompa fuori come gia dicevo. Spero per lui sia solo questo, almeno riparte a viaggiare, se no passa tutta l'estate a sistemarlo 
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 13:40:33
Paolol se ti consola, ieri sera dopo una bella pioggia sono andato al camper perché sapendo che sul tetto mi resta sempre un po' di acqua ho detto lo muovo così scende...taaaaac batteria motore andata, tra una cosa e l'altra dopo essere andato letto a mezzanotte stamattina alle 6 ho smontato la batteria dalla BMW e l'ho montata sul camper. Stasera parto, e quando torno smontato la batteria e la rimetto sulla BMW... Problemi, sempre problemi...
Comiii
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 15:06:57
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 01/06/2023 alle 13:40:33

Paolol se ti consola, ieri sera dopo una bella pioggia sono andato al camper perché sapendo che sul tetto mi resta sempre un po' di acqua ho detto lo muovo così scende...taaaaac batteria motore andata, tra una cosa e l'altra
dopo essere andato letto a mezzanotte stamattina alle 6 ho smontato la batteria dalla BMW e l'ho montata sul camper. Stasera parto, e quando torno smontato la batteria e la rimetto sulla BMW... Problemi, sempre problemi...
...
Pensa quando torni ti trovi una batteria , ma niente più  BMW! ...laugh devil
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 15:27:41
In risposta al messaggio di turbinello del 01/06/2023 alle 15:06:57

Pensa quando torni ti trovi una batteria , ma niente più  BMW! ... 
laughno no... Resta in garage quando sono via cheeky
Comiii
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 22:21:18
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 01/06/2023 alle 13:40:33

Paolol se ti consola, ieri sera dopo una bella pioggia sono andato al camper perché sapendo che sul tetto mi resta sempre un po' di acqua ho detto lo muovo così scende...taaaaac batteria motore andata, tra una cosa e l'altra
dopo essere andato letto a mezzanotte stamattina alle 6 ho smontato la batteria dalla BMW e l'ho montata sul camper. Stasera parto, e quando torno smontato la batteria e la rimetto sulla BMW... Problemi, sempre problemi...
...
Non mi consola,mi dispiace solo per l'intoppo.Sei riuscito a partire.
Godetevi il ponte.
Ciao Paolo.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 22:54:06
io non avendo notizie del tuo scassone, non me la sono sentita di partire !laugh
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 23:17:51
In risposta al messaggio di turbinello del 01/06/2023 alle 22:54:06

io non avendo notizie del tuo scassone, non me la sono sentita di partire !
Beh,parti domani perchè questa storia è come la fabbrica del duomo!laugh
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link