In risposta al messaggio di Paolol del 28/05/2023 alle 20:21:35Scusate,ma ieri e stamane non riuscivo ad entrare(user id e psw accettate,ma non andava oltre)
No,il tappo non è lungo 20 cm,l'additivo l'ho messo al direttamente nel filtro nuovo.Era una possibilità che dava la tunap per migliorare l'efficacia. Mi ricordo le vostre indicazioni e domani vi porto i sentimenti così posso riprendere a rovinarvi la vita(notti insonni,mogli gelose,autoinviti a cena a scrocco ecc.) Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 30/05/2023 alle 16:12:55Mah,veloce,veloce per me non è.Credo di metterci una mattina(3/4h almeno)se non ci sono intoppi.Mi viene un dubbio però.Io posso controllare ,attraverso i riferimenti se è in fase,ma dal momento che ci hanno lavorato per la sostituzione del castello di distribuzione se ipoteticamente fosse girato di 180° io mi trovo i riferimenti giusti,ma la fase è sbagliata.Dovrei cercare il riferimento dell'albero motore/volano,ma non so dov'è(mai capito)
Io a questo punto vista la tua manualità controllerei la fase che è abbastanza rapida come cosa
In risposta al messaggio di Paolol del 30/05/2023 alle 17:31:27Correggetemi se sbaglio, sulla campana del cambio c è un foro dove infilando un bullone da 12 (spina) si blocca a riferimento.
Mah,veloce,veloce per me non è.Credo di metterci una mattina(3/4h almeno)se non ci sono intoppi.Mi viene un dubbio però.Io posso controllare ,attraverso i riferimenti se è in fase,ma dal momento che ci hanno lavorato perla sostituzione del castello di distribuzione se ipoteticamente fosse girato di 180° io mi trovo i riferimenti giusti,ma la fase è sbagliata.Dovrei cercare il riferimento dell'albero motore/volano,ma non so dov'è(mai capito) Spero di essermi spiegato bene. Dalla tua diagnosi ho capito che tu le valvole le escludi,sentiamo gli altri. Dimenticavo,grazie per la fiducia. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 30/05/2023 alle 17:31:27Io le valvole le escludo perché se è andava bene dopo la lavorazione, l'unico dubbio chei viene è che sia saltato un dente della fase dopo il lavoro già fatto magari male dall'officina di cui non ti fidavo.fidavo.I castelletti dovrebbero essere in posizione corretta. Mi ricordo che avevi scritto che lo sapevi fare e lo avevi già fatto come lavoro.
Mah,veloce,veloce per me non è.Credo di metterci una mattina(3/4h almeno)se non ci sono intoppi.Mi viene un dubbio però.Io posso controllare ,attraverso i riferimenti se è in fase,ma dal momento che ci hanno lavorato perla sostituzione del castello di distribuzione se ipoteticamente fosse girato di 180° io mi trovo i riferimenti giusti,ma la fase è sbagliata.Dovrei cercare il riferimento dell'albero motore/volano,ma non so dov'è(mai capito) Spero di essermi spiegato bene. Dalla tua diagnosi ho capito che tu le valvole le escludi,sentiamo gli altri. Dimenticavo,grazie per la fiducia. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di turbinello del 23/05/2023 alle 15:22:38...
ah ok. così intanto possiamo escludere la lucas. per quanto riguarda il rumore allo scarico, bisogna controllare bene perchè alle volte con l'usura e le sollecitazioni termica, il collettore si incurva e si rompono iprigionieri ma la testa della vite resta sullo scarico così da sembrare integro anche questa la mettiamo insieme alle cose da verificare successivamente al giro di verifica
In risposta al messaggio di pama del 30/05/2023 alle 20:05:59la prima cosa te l'ho quotata.
Correggetemi se sbaglio, sulla campana del cambio c è un foro dove infilando un bullone da 12 (spina) si blocca a riferimento. Sempre fatto così per la distribuzione.
In risposta al messaggio di turbinello del 30/05/2023 alle 22:46:38La westagete spiegherebbe la resa ma non il rumore secondo me, però ribadisco, sono anni che non ci metto mano io
la prima cosa te l'ho quotata. la messa in fase è la seconda da fare dopo lo scarico. non hai detto se fuma... il fatto che lo scarico resti freddo e che martella potrebbe voler dire che scoppia male l'altra cosa è la pressione turbo che non va bene . quello deve fare 1 bar. senti il fischio allo scarico ? potrebbe anche essere la westgate bloccata aperta
In risposta al messaggio di turbinello del 30/05/2023 alle 22:46:38Fuma meno,ma fuma parecchio almeno a vedere dallo specchietto,da fermo fuma solo quando imballi il motore.Riguardo allo scarico non riesco a vedere crepe,sentire soffi o altro.Dal collettore ho visto la guarnizione un po' fuori posto,ma non avendoci mai guardato non ti so dire se è sempre stata così o altro.
la prima cosa te l'ho quotata. la messa in fase è la seconda da fare dopo lo scarico. non hai detto se fuma... il fatto che lo scarico resti freddo e che martella potrebbe voler dire che scoppia male l'altra cosa è la pressione turbo che non va bene . quello deve fare 1 bar. senti il fischio allo scarico ? potrebbe anche essere la westgate bloccata aperta
In risposta al messaggio di speedy13 del 31/05/2023 alle 08:54:06Infatti l'ho misurata in movimento,ed arriva a 0,5,0,6 a scannarlo,mentre in origine arrivava a 0.9.
Mi intrometto, in quanto ieri sera per curiosità ho letto vecchi post del 2008/2011, e c'era un utente Morodinho, non ricordo se si scrive così, dove c'eri anche te Paolo,che scrivevi, il quale affermava che i ns motoriil controllo della pressione turbo, andava verificata con motore sotto carico e non accelerando da fermo. Ho letto e non conosco nulla, perché infatti la vorrei controllare anch'io, ma non sapendo come fare ho letto ed ho trovato questo. Ciao
In risposta al messaggio di turbinello del 31/05/2023 alle 10:12:05Secondo me è fuori di un dente non c'è l'apertura valvole al momento giusto e crea il rumore di battito, oppure la pompa fuori come gia dicevo. Spero per lui sia solo questo, almeno riparte a viaggiare, se no passa tutta l'estate a sistemarlo
Paolo per lo scarico ti ho chiesto di verificare i prigionieri in quanto potrebbero essere spaccati @impiegato ho chiesto di verificare la westgate, perchè se funzionante conferma un problema sulla combustione. bassa pressionecollettore più freddo fumo nero allo scarico sui vecchi td bisogna mettere in fase anche la pompa. o non lo hanno fatto o è saltato 1 dente la distribuzione , o ha insaccato le valvole
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 01/06/2023 alle 13:40:33Pensa quando torni ti trovi una batteria , ma niente più BMW! ...
Paolol se ti consola, ieri sera dopo una bella pioggia sono andato al camper perché sapendo che sul tetto mi resta sempre un po' di acqua ho detto lo muovo così scende...taaaaac batteria motore andata, tra una cosa e l'altradopo essere andato letto a mezzanotte stamattina alle 6 ho smontato la batteria dalla BMW e l'ho montata sul camper. Stasera parto, e quando torno smontato la batteria e la rimetto sulla BMW... Problemi, sempre problemi...
In risposta al messaggio di turbinello del 01/06/2023 alle 15:06:57
Pensa quando torni ti trovi una batteria , ma niente più BMW! ...
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 01/06/2023 alle 13:40:33Non mi consola,mi dispiace solo per l'intoppo.Sei riuscito a partire.
Paolol se ti consola, ieri sera dopo una bella pioggia sono andato al camper perché sapendo che sul tetto mi resta sempre un po' di acqua ho detto lo muovo così scende...taaaaac batteria motore andata, tra una cosa e l'altradopo essere andato letto a mezzanotte stamattina alle 6 ho smontato la batteria dalla BMW e l'ho montata sul camper. Stasera parto, e quando torno smontato la batteria e la rimetto sulla BMW... Problemi, sempre problemi...
In risposta al messaggio di turbinello del 01/06/2023 alle 22:54:06Beh,parti domani perchè questa storia è come la fabbrica del duomo!
io non avendo notizie del tuo scassone, non me la sono sentita di partire !