In risposta al messaggio di Paolol del 01/06/2023 alle 23:17:51Si si per fortuna sono riuscito, però quando torno dovrò cercare una buona batteria perché se no divento matto. @turbinello cosa mi dici? Se montó una batteria al gel quell' alternatore regge o esplode?
Beh,parti domani perchè questa storia è come la fabbrica del duomo! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 02/06/2023 alle 09:56:52in realtà le batterie al gel hanno bisogno di una curva di ricarica specifica
Si si per fortuna sono riuscito, però quando torno dovrò cercare una buona batteria perché se no divento matto. @turbinello cosa mi dici? Se montó una batteria al gel quell' alternatore regge o esplode?

In risposta al messaggio di ComiSeriate del 06/06/2023 alle 06:58:21Scusami, non sapevo o non avevo fatto caso che fosse interna.
Il problema e che io nel mio tramsi l'ho in cabina, per quello che la piombo acido non mi fidavo, vedevo che molti sconsigliavano una pb perché scaldandosi quando si caricano rilasciano dei gas, e siccome io sempre parto la sera quando finisco il lavoro e poi una volta arrivato vado a dormire pensavo una batteria che noni crei questo essendo in cabina
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 06/06/2023 alle 06:58:21in linea di massima le pb hanno un tubetto fatto apposta da portare all'esterno. proprio per evitare.
Il problema e che io nel mio tramsi l'ho in cabina, per quello che la piombo acido non mi fidavo, vedevo che molti sconsigliavano una pb perché scaldandosi quando si caricano rilasciano dei gas, e siccome io sempre parto la sera quando finisco il lavoro e poi una volta arrivato vado a dormire pensavo una batteria che noni crei questo essendo in cabina
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 06/06/2023 alle 13:37:00Metti una varta
100ah non ci sta, ho 29 cm e tutte le 100 sono di più, metterò un a90 se ci sta
In risposta al messaggio di turbinello del 06/06/2023 alle 15:53:00Carta 100 o 90?
Metti una varta
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 06/06/2023 alle 17:28:29Varta da 90. Però di carta ce ne vado più di 100
Carta 100 o 90?
In risposta al messaggio di turbinello del 08/06/2023 alle 10:07:55Ci sono,ci sono.Sono in momento calante,più vado avanti e più penso che dovrò rifare la testata(lo so che non è detto,ma in questo periodo va così!)Ho controllato il collettore di scarico e sembra attaccato a dovere,non sento soffi.
Paolo dove sei...
In risposta al messaggio di Paolol del 08/06/2023 alle 10:30:28Be se hai solo un collega poco brillante reputati fortunato... Qua da noi sembra Cottolengo
Ci sono,ci sono.Sono in momento calante,più vado avanti e più penso che dovrò rifare la testata(lo so che non è detto,ma in questo periodo va così!)Ho controllato il collettore di scarico e sembra attaccato a dovere,nonsento soffi. Stamattina ho iniziato a controllare la distribuzione e mi sono bloccato alla ventola che non riesco a smontare perchè non riesco a far leva sulla puleggia,o meglio,i bulloni della puleggia.Le altre volte bastava un colpo secco et voilà(ma quanto cacchio l'hanno tirata!) Domani se non ho troppi pensieri negativi vado avanti.Oggi pomeriggio in ospedale con collega poco brillante per cui.... Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di speedy13 del 06/06/2023 alle 22:17:40Organizziamo un raduno da te, vengo anch'io col mio " scassone" come li chiamano i ns mezzi, e senza dirglielo li mettiamo al lavoro, ed in un weekend abbiamo i mezzi perfetti
Paolo, ho una proposta senza che lo sappiano i ragazzacci, (turbinello e comiseriate e...). Organizziamo un raduno da te, vengo anch'io col mio scassone come li chiamano i ns mezzi, e senza dirglielo li mettiamo al lavoro,ed in un weekend abbiamo i mezzi perfetti. Un paio di lavori ce li ho anch'io, e volendo posso trovarne altri. Gli diamo da mangiare e via...così poi alla domenica dormono tranquilli e rilassati visto che ce li sistemano. ma acqua in bocca, i ragazzacci non lo devono sapere
In risposta al messaggio di Paolol del 08/06/2023 alle 10:30:28Ho capito.
Ci sono,ci sono.Sono in momento calante,più vado avanti e più penso che dovrò rifare la testata(lo so che non è detto,ma in questo periodo va così!)Ho controllato il collettore di scarico e sembra attaccato a dovere,nonsento soffi. Stamattina ho iniziato a controllare la distribuzione e mi sono bloccato alla ventola che non riesco a smontare perchè non riesco a far leva sulla puleggia,o meglio,i bulloni della puleggia.Le altre volte bastava un colpo secco et voilà(ma quanto cacchio l'hanno tirata!) Domani se non ho troppi pensieri negativi vado avanti.Oggi pomeriggio in ospedale con collega poco brillante per cui.... Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/06/2023 alle 15:50:06Vedi che devi venire anche tu?Ci serve la tua gru.
Organizziamo un raduno da te, vengo anch'io col mio scassone come li chiamano i ns mezzi, e senza dirglielo li mettiamo al lavoro, ed in un weekend abbiamo i mezzi perfetti per essere perfetti, gli scassoni devono andare sotto questo macchinario solo allora sono perfetti si come rottami sono perfetti