CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimozioni iniettori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
11 20 556
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 09:56:52
In risposta al messaggio di Paolol del 01/06/2023 alle 23:17:51

Beh,parti domani perchè questa storia è come la fabbrica del duomo! Ciao Paolo.
Si si per fortuna sono riuscito, però quando torno dovrò cercare una buona batteria perché se no divento matto.  @turbinello cosa mi dici? Se montó una batteria al gel quell' alternatore regge o esplode? laugh
Comiii
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 00:17:43
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 02/06/2023 alle 09:56:52

Si si per fortuna sono riuscito, però quando torno dovrò cercare una buona batteria perché se no divento matto.  @turbinello cosa mi dici? Se montó una batteria al gel quell' alternatore regge o esplode? 
in realtà le batterie al gel hanno bisogno di una curva di ricarica specifica
quelle pb per autotrazione sono più di bocca buona!
visto i costi contenuti, io mi orienterei su una di marca . per es bosh. con uno spunto sui 750\800 . se riesci a metterci una 100 ah
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 792
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 10:06:57
IMG20221209124046.jpgIMG20221209124034.jpgIMG20221209124023.jpgIMG20221209124015.jpg

O.T.
Vecchia batteria quella sopra.
Nel mio, sempre Ford, ho rimontato la stessa batteria di quando l'ho preso ossia una Nordor 100Ah ma ribassata o bassa che si voglia dire.(negli anni non mi ero trovato male, e ha durato nel tempo).
infatti quando l'ho presa mi hanno chiesto su che modello, ed alla risposta mi hanno detto che era quella giusta. 
Verifica l'altezza soprattutto se metti la 100Ah che si sposta in avanti se ce l'hai nella parte sx del cofano.

SCUSA x l' O.T. a Paolo, ne abbiamo approfittato del tuo 3d nell'attesa di ulteriori sviluppi, così lo teniamo vivo, e turbinello dormo pococrying.
Massimo

Modificato da speedy13 il 05/06/2023 alle 10:23:09
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 23:04:04
Si sempre poco in effetti .
è l'ansia di conoscere gli sviluppi ! 
visto che giro la notte e do fastidio, mi hanno messo fuori nella cuccia del cane ! E il cane dentro...
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 06:58:21
Il problema e che io nel mio tramsi l'ho in cabina, per quello che la piombo acido non mi fidavo, vedevo che molti sconsigliavano una pb perché scaldandosi quando si caricano rilasciano dei gas, e siccome io sempre parto la sera quando finisco il lavoro e poi una volta arrivato vado a dormire pensavo una batteria che noni crei questo essendo in cabina
Comiii
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 792
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 09:04:30
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 06/06/2023 alle 06:58:21

Il problema e che io nel mio tramsi l'ho in cabina, per quello che la piombo acido non mi fidavo, vedevo che molti sconsigliavano una pb perché scaldandosi quando si caricano rilasciano dei gas, e siccome io sempre parto la sera quando finisco il lavoro e poi una volta arrivato vado a dormire pensavo una batteria che noni crei questo essendo in cabina
Scusami, non sapevo o non avevo fatto caso che fosse interna.
anch'io sono come te sul fatto di di pb acido interno, ma ci sono pareri discordanti, perché parlando, dicono di mettere le batterie con tubetto di scarico esterno, se ne era parlato forse un paio di anni fa qui su COL, di questa cosa.
 
Massimo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 09:19:46
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 06/06/2023 alle 06:58:21

Il problema e che io nel mio tramsi l'ho in cabina, per quello che la piombo acido non mi fidavo, vedevo che molti sconsigliavano una pb perché scaldandosi quando si caricano rilasciano dei gas, e siccome io sempre parto la sera quando finisco il lavoro e poi una volta arrivato vado a dormire pensavo una batteria che noni crei questo essendo in cabina
in linea di massima le pb hanno un tubetto fatto apposta da portare all'esterno. proprio per evitare.
da dire che i "vapori " non vengono prodotti in continuazione . 
ho avuto per 10 anni 2 pb in cabina e sono ancora vivo 
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 13:37:00
100ah non ci sta, ho 29 cm e tutte le 100 sono di più, metterò un a90 se ci sta
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 13:37:35
Novità paolol?? Come sei messo?
​​​​​
Comiii
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 15:53:00
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 06/06/2023 alle 13:37:00

100ah non ci sta, ho 29 cm e tutte le 100 sono di più, metterò un a90 se ci sta
Metti una varta 
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 17:28:29
In risposta al messaggio di turbinello del 06/06/2023 alle 15:53:00

Metti una varta 
Carta 100 o 90?
Comiii
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 18:02:33
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 06/06/2023 alle 17:28:29

Carta 100 o 90?
Varta da 90. Però di carta ce ne vado più di 100
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 20:32:49
laugh grazie!
Ma Paolo? Nessuna novità?
Comiii
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 792
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:17:40
Paolo, ho una proposta senza che lo sappiano i ragazzacci, (turbinello e comiseriate e...).
Organizziamo un raduno da te, vengo anch'io col mio "scassone" come li chiamano i ns mezzi, e senza dirglielo li mettiamo al lavoro, ed in un weekend abbiamo i mezzi perfetti. Un paio di lavori ce li ho anch'io, e volendo posso trovarne altriangel.  Gli diamo da mangiare e via...così poi alla domenica dormono tranquilli e rilassati visto che ce li sistemanowinkwink.
ma acqua in bocca, i ragazzacci non lo devono saperecrying
Massimo

Modificato da speedy13 il 06/06/2023 alle 22:25:07
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 10:07:55
Paolo dove sei...
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 10:30:28
In risposta al messaggio di turbinello del 08/06/2023 alle 10:07:55

Paolo dove sei...
Ci sono,ci sono.Sono in momento calante,più vado avanti e più penso che dovrò rifare la testata(lo so che non è detto,ma in questo periodo va così!)Ho controllato il collettore di scarico e sembra attaccato a dovere,non sento soffi.
Stamattina ho iniziato a controllare la distribuzione e mi sono bloccato alla ventola che non riesco a smontare perchè non riesco a far leva sulla puleggia,o meglio,i bulloni della puleggia.Le altre volte bastava un colpo secco et voilà(ma quanto cacchio l'hanno tirata!)
Domani se non ho troppi pensieri negativi vado avanti.Oggi pomeriggio in ospedale con collega poco brillante per cui....
Ciao Paolo.
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 13:52:14
In risposta al messaggio di Paolol del 08/06/2023 alle 10:30:28

Ci sono,ci sono.Sono in momento calante,più vado avanti e più penso che dovrò rifare la testata(lo so che non è detto,ma in questo periodo va così!)Ho controllato il collettore di scarico e sembra attaccato a dovere,non
sento soffi. Stamattina ho iniziato a controllare la distribuzione e mi sono bloccato alla ventola che non riesco a smontare perchè non riesco a far leva sulla puleggia,o meglio,i bulloni della puleggia.Le altre volte bastava un colpo secco et voilà(ma quanto cacchio l'hanno tirata!) Domani se non ho troppi pensieri negativi vado avanti.Oggi pomeriggio in ospedale con collega poco brillante per cui.... Ciao Paolo.
...
Be se hai solo un collega poco brillante reputati fortunato... Qua da noi sembra Cottolengo laugh
Comiii
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30564
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 15:50:06
In risposta al messaggio di speedy13 del 06/06/2023 alle 22:17:40

Paolo, ho una proposta senza che lo sappiano i ragazzacci, (turbinello e comiseriate e...). Organizziamo un raduno da te, vengo anch'io col mio scassone come li chiamano i ns mezzi, e senza dirglielo li mettiamo al lavoro,
ed in un weekend abbiamo i mezzi perfetti. Un paio di lavori ce li ho anch'io, e volendo posso trovarne altri.  Gli diamo da mangiare e via...così poi alla domenica dormono tranquilli e rilassati visto che ce li sistemano. ma acqua in bocca, i ragazzacci non lo devono sapere
...
Organizziamo un raduno da te, vengo anch'io col mio " scassone" come li chiamano i ns mezzi, e senza dirglielo li mettiamo al lavoro, ed in un weekend abbiamo i mezzi perfetti

per essere perfetti, gli scassoni devono andare sotto questo macchinario
pressa.jpg
solo allora sono perfetti
si come rottami sono perfettilaughlaughlaugh
Silvio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 16:19:00
In risposta al messaggio di Paolol del 08/06/2023 alle 10:30:28

Ci sono,ci sono.Sono in momento calante,più vado avanti e più penso che dovrò rifare la testata(lo so che non è detto,ma in questo periodo va così!)Ho controllato il collettore di scarico e sembra attaccato a dovere,non
sento soffi. Stamattina ho iniziato a controllare la distribuzione e mi sono bloccato alla ventola che non riesco a smontare perchè non riesco a far leva sulla puleggia,o meglio,i bulloni della puleggia.Le altre volte bastava un colpo secco et voilà(ma quanto cacchio l'hanno tirata!) Domani se non ho troppi pensieri negativi vado avanti.Oggi pomeriggio in ospedale con collega poco brillante per cui.... Ciao Paolo.
...
Ho capito.
I periodi così.  Capitano...
solo ogni tanto manda aggiornamenti! 
sono già arrivato al lexotan laugh
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 16:55:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/06/2023 alle 15:50:06

Organizziamo un raduno da te, vengo anch'io col mio scassone come li chiamano i ns mezzi, e senza dirglielo li mettiamo al lavoro, ed in un weekend abbiamo i mezzi perfetti per essere perfetti, gli scassoni devono andare sotto questo macchinario solo allora sono perfetti si come rottami sono perfetti
Vedi che devi venire anche tu?Ci serve la tua gru.
Madonna....Invecchiando ti fai ogni giorno più cattivo!!laugh
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link