CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimozioni iniettori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 556
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 17:21:33
In risposta al messaggio di turbinello del 03/10/2023 alle 16:44:23

Ormai Silvio mi sostituisce  a pieno diritto ! ti avrei chiesto le stesse cose . l'olio andava cambiato.  ma i pezzi dell'asta macinata dove sono finiti ? quando dici che sbuffa è strappa sei sicuro vada a 3 ? spiega un po'.  Martella . Rumoreggia.  Singhiozza . Affoga. Ci sono tante cose. Un altra prova la rifai a freddo ? Domani o dopo   
Martella in maniera cupa e non prende i giri o meglio li prende,ma si sente sembra squilibrato da lì il fatto che gira a tre.Credo anche che pompa ed iniettori funzionino come si deve perchè nella prova da fermo era tornato "sano".Per l'olio non pensavo potesse essere nulla di che,ma avevo intenzione di cambiarlo comunque(tardi)Ho misurato l'asta rovinata ed è circa mezzo centimetro più corta rispetto a quella che era accanto ed era normale.Il rumore a fermo è uguale a quello che faceva ad inizio problema.
Non ho notato nessuna avvisaglia prima del ripresentarsi del problema.Girava così bene che stavo già pensando a dove andare appena mi trovavo con un paio di giorni
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 03/10/2023 alle 17:37:43
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 18:17:43
In risposta al messaggio di Paolol del 03/10/2023 alle 17:21:33

Martella in maniera cupa e non prende i giri o meglio li prende,ma si sente sembra squilibrato da lì il fatto che gira a tre.Credo anche che pompa ed iniettori funzionino come si deve perchè nella prova da fermo era tornato
sano.Per l'olio non pensavo potesse essere nulla di che,ma avevo intenzione di cambiarlo comunque(tardi)Ho misurato l'asta rovinata ed è circa mezzo centimetro più corta rispetto a quella che era accanto ed era normale.Il rumore a fermo è uguale a quello che faceva ad inizio problema. Non ho notato nessuna avvisaglia prima del ripresentarsi del problema.Girava così bene che stavo già pensando a dove andare appena mi trovavo con un paio di giorni Ciao Paolo.
...
ricontrolla l'asta incriminata e se la valvola apre bene
ho paura che sia grippato la punteria
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 18:47:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/10/2023 alle 18:17:43

ricontrolla l'asta incriminata e se la valvola apre bene ho paura che sia grippato la punteria
Scusa ,ma non capisco,se fosse grippata la punteria non dovrebbe fare alzare ed abbassare l'asta.Capirei se fosse a caldo(relativamente)ma la dilatazione dei metalli,però dovrebbe essere meglio lubrificata...O come al solito ho capito,ma male?
P.S la lavatrice costava meno su mediaworld(a parità di modello)per lo sconto IVA,ma se a prezzo pieno erano lì.Questo non vuol dire che se risparmio da una parte devo spenderli nel camper.
Ciao Paolo.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 22:33:04
dopo aver controllato la punteria 
è a questo punto sempre più probabile  che il problema sia sulle valvole. probabilmente quella dell'asta, 
è quella di scarico ?
giustificherebbe rumore cupo, fatica a salire e fumo scuro

ricordati di provare a rimetterlo in moto a freddo 

dopodichè non resta che tirare giù la testa e vedere valvola e sedi 
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 06:40:41
forse si è solamente allentato un registro, voglio essere ottimista, se così fosse le valvole non si aprono, però non so se hanno i registri quei bilancieri
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 08:24:23
Buongiorno:

quando si presentano problemi di lubrificazione, bisogna smontare tutto e capire da cosa e successo, non si può intervenire sul problema, bisogna trovare la causa...
dopo tutti questi interventi e MAI stato provato la pressione olio ,del motore?

buon lavoro

Giorgio
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 783
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 08:54:29
Paolo., non ho parole!

Sei arrivato a questo punto e tanto di cappello, ma vorrei anche dirti, ma senti anche il parere dei veri "maghi del garage" ( è un elogio a turbinello, Silvio la tanicalaugh di benza sempre pronta, ecc ecc), che se devi anche iniziare a smontare la testata, di vedere se loro e a questo punto anche te, riuscite/riusciamo a trovare un motore funzionante uguale al tuo, e sostituirlo.

Più che altro per te, le tue finanze, ed il tuo matrimonio angel. Fai prima e riparti. Non vorrei entrassi nel tunnel lo devo sistemare, ma che ormai quel motore, sia arrivato. E te lo sta dicendo un altro scassone. ( come ci definiamo ormai).
Io sui motori rifatti, per esperienza passata di un motore auto, ho sempre il dente sollevato, nel senso, Non Sarà Mai Com'era prima, ma sempre più fiacco.

Mi sentivo di dirti questo. 

Ciao.

Massimo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 15:03:44
In risposta al messaggio di oigroig del 04/10/2023 alle 08:24:23

Buongiorno: quando si presentano problemi di lubrificazione, bisogna smontare tutto e capire da cosa e successo, non si può intervenire sul problema, bisogna trovare la causa... dopo tutti questi interventi e MAI stato provato la pressione olio ,del motore? buon lavoro Giorgio
Da cosa si deduce che è un problema di lubrificazione?La spia dell'olio  non si accende se non per farti vedere che è presente sul cruscotto.
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 15:07:29
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/10/2023 alle 06:40:41

forse si è solamente allentato un registro, voglio essere ottimista, se così fosse le valvole non si aprono, però non so se hanno i registri quei bilancieri
Magari fosse quello,domani controllo,ma il controllo del gioco l'ho fatto qualche giorno del test drive.
Domattina se non ho scocciature provo a riaprire il coperchio valvole e una guardatina....Madonna più,madonna meno cosa vuoi che sia(scherzo,non bestemmio mai!)
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 15:14:43
In risposta al messaggio di turbinello del 03/10/2023 alle 22:33:04

dopo aver controllato la punteria  è a questo punto sempre più probabile  che il problema sia sulle valvole. probabilmente quella dell'asta,  è quella di scarico ? giustificherebbe rumore cupo, fatica a salire e fumo scuro ricordati di provare a rimetterlo in moto a freddo  dopodichè non resta che tirare giù la testa e vedere valvola e sedi 
Confermo il problema valvola di scarico(prima e credo anche dopo la riparazione momentanea)Rumore presente anche con accensione a freddo.Cosa dici della vite di registro?Troppo bello per essere vero?
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 15:17:35
In risposta al messaggio di Paolol del 04/10/2023 alle 15:14:43

Confermo il problema valvola di scarico(prima e credo anche dopo la riparazione momentanea)Rumore presente anche con accensione a freddo.Cosa dici della vite di registro?Troppo bello per essere vero? Ciao Paolo.
l'importante è aver trovato il problema
tira giù la testa  e portala in rettifica, dato che ci sei, fai  rettificare valvole e sedi e controlla il gioco delle guide valvole
lo so che viene a costare di più, ma almeno sei sicuro di aver fatto un buon lavoro e sarà duraturo
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 15:31:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2023 alle 15:17:35

l'importante è aver trovato il problema tira giù la testa  e portala in rettifica, dato che ci sei, fai  rettificare valvole e sedi e controlla il gioco delle guide valvole lo so che viene a costare di più, ma almeno sei sicuro di aver fatto un buon lavoro e sarà duraturo
Che era quello che doveva essere fatto dal principio,ma che i professionisti che avevano il mezzo in cura avevano escluso perchè per loro le valvole erano a posto.
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 04/10/2023 alle 16:00:14
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 16:08:58
In risposta al messaggio di Paolol del 04/10/2023 alle 15:31:18

Che era quello che doveva essere fatto dal principio,ma che i professionisti che avevano il mezzo in cura avevano escluso perchè per loro le valvole erano a posto. Ciao Paolo.
te lo dissi fin dall'inizio, che quel motore andava aperto, ti va bene che te la cavi ( forse, sgrat sgrat) solo con lo smontaggio della testata
Silvio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 18:08:56
In risposta al messaggio di Paolol del 04/10/2023 alle 15:03:44

Da cosa si deduce che è un problema di lubrificazione?La spia dell'olio  non si accende se non per farti vedere che è presente sul cruscotto. Ciao Paolo.
Buongiorno:

siete sicuri che arriva olio ai bilancieri,visto che mi sembra di aver letto che è ad aste e bilancieri?

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 04/10/2023 alle 18:52:50
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 20:42:45
Buonasera;

L'olio deve arrivare dappertutto x lubrificare, anche sopra sui bilancieri,che inevitabilmente lubrificano anche lo stelo della valvola.

non so chi stia mettendo le mani da come è stato scritto mi sembra di capire che una valvola è grippata sulla guida??
giusto?

buon lavoro

Giorgio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 20:56:33
In risposta al messaggio di oigroig del 04/10/2023 alle 20:42:45

Buonasera; L'olio deve arrivare dappertutto x lubrificare, anche sopra sui bilancieri,che inevitabilmente lubrificano anche lo stelo della valvola. non so chi stia mettendo le mani da come è stato scritto mi sembra di capire che una valvola è grippata sulla guida?? giusto? buon lavoro Giorgio
No, almeno non dovrebbe essere quello il problema, visto l'anamnesi dell'accaduto

Silvio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 21:42:29
In risposta al messaggio di oigroig del 04/10/2023 alle 20:42:45

Buonasera; L'olio deve arrivare dappertutto x lubrificare, anche sopra sui bilancieri,che inevitabilmente lubrificano anche lo stelo della valvola. non so chi stia mettendo le mani da come è stato scritto mi sembra di capire che una valvola è grippata sulla guida?? giusto? buon lavoro Giorgio
Ciao Giorgio . Il tuo intervento quale meccanico di lungo corso è sempre benvenuto.
dovresti però leggere interamente la discussione per capire l'accaduto
com'è è stato malamente riparato
E quali interventi sono stati fatti da Paolo che non fa il meccanico ma ha ottima manualità, capacità e inossidabile ottimismo 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 22:03:14
In risposta al messaggio di turbinello del 04/10/2023 alle 21:42:29

Ciao Giorgio . Il tuo intervento quale meccanico di lungo corso è sempre benvenuto. dovresti però leggere interamente la discussione per capire l'accaduto com'è è stato malamente riparato E quali interventi sono stati fatti da Paolo che non fa il meccanico ma ha ottima manualità, capacità e inossidabile ottimismo 
E quali interventi sono stati fatti da Paolo che non fa il meccanico ma ha ottima manualità, capacità e inossidabile ottimismo 

E tanta,tanta, tanta sfortuna
Ma un po' se lei cercata, è lui che ha comprato lo scassone tidevil
Silvio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 22:24:44
In risposta al messaggio di turbinello del 04/10/2023 alle 21:42:29

Ciao Giorgio . Il tuo intervento quale meccanico di lungo corso è sempre benvenuto. dovresti però leggere interamente la discussione per capire l'accaduto com'è è stato malamente riparato E quali interventi sono stati fatti da Paolo che non fa il meccanico ma ha ottima manualità, capacità e inossidabile ottimismo 
Buonasera;

si  ha ragione
non leggo tutti gli interventi, ogni tanto intervengo e forse sbaglio.

Giorgio

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 08:05:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2023 alle 22:03:14

E quali interventi sono stati fatti da Paolo che non fa il meccanico ma ha ottima manualità, capacità e inossidabile ottimismo  E tanta,tanta, tanta sfortuna Ma un po' se lei cercata, è lui che ha comprato lo scassone ti
Te l'ho già scritto:non è bello picchiare una persona mentre fa la cacca!E' troppo facile.
Comunque scassone  ha funzionato bene per 240mila chilometri.Non credo sia giusto lamentarsi.Credo che i transit più sfigati siano quelli successivi.
Ovviamente scherzo,ma non sull'affidabilità del transit.Ti ricordi che il danno è partito dalla troppa tensione della cinghia dell'alternatore fatta dal professionista?
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 05/10/2023 alle 08:12:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link