CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimozioni iniettori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 556
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 11:56:51
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 26/04/2023 alle 09:47:11

Leggendo il post mi è venuta una domanda: ma secondo voi usare poco diluito nel gasolio un prodotto per la pulizia degli iniettori potrebbe causare un danno agli iniettori stessi o ad altre parti dovuto alla mobilitazione di grandi quantità di incrostazioni?
Non saprei,però nel mio caso,mi sono attenuto alle indicazioni della tunap(o diluito nel serbatoio o nel filtro gasolio)Se condo un vecchio pompista che frequentava il forum gli additivi per gasolio rovinavano più la pompa che gli iniettori.
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 12:03:15
In risposta al messaggio di Paolol del 26/04/2023 alle 11:43:27

Li ho già smontati e devo dire abbastanza facilmente.Adesso si tratta di provare la compressione e di comprare gli iniettori nuovi.Per caso hai qualcosa a che fare con davide cironi? Ciao Paolo.
Ciao non avevo letto tuttosmiley.
Non mi suona il nomecool
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 12:14:26
Hunter so che ti piace fare i lavoretti di meccanica.
ma sentire che hai pulito iniettori con la benzina e il dremel mi fa rabbrividire
il minimo ballerino e fumo potrebbe dipendere dal fatto che hai rovinato lo spillo 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 12:15:00
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/04/2023 alle 12:03:15

Ciao non avevo letto tutto. Non mi suona il nome
E' un personaggio che fa restaurare delle vecchie auto e le porta in pista.Per caso ieri mi è capitato di leggere che nella troupe del programma c'era un tuo omonimo.Già che ti rompo le balle...La micia?Non ho più sue notizie.
Ciao Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 12:16:15
paolo facci sapere
la compressione bassa dipende da quello ed è normale che non sia uguale a quella di fabbrica su un motore di 30 anni.
dovete cercare se hai un cilindro con un valore diverso dagli altri 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 14:14:54
In risposta al messaggio di turbinello del 26/04/2023 alle 12:16:15

paolo facci sapere la compressione bassa dipende da quello ed è normale che non sia uguale a quella di fabbrica su un motore di 30 anni. dovete cercare se hai un cilindro con un valore diverso dagli altri 
Più o meno sapevo,però chiedere a chi lo sa per certo è meglio.Sicuramente faccio sapere e scriverò i risultati ottenuti.
Voglio sperare che gli iniettori li abbia immersi nella benzina e poi col dremel abbia tolto la ruggine(insomma li ha lustrati!)Non penso li abbia smontati.
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 18:07:04
In risposta al messaggio di turbinello del 26/04/2023 alle 12:14:26

Hunter so che ti piace fare i lavoretti di meccanica. ma sentire che hai pulito iniettori con la benzina e il dremel mi fa rabbrividire il minimo ballerino e fumo potrebbe dipendere dal fatto che hai rovinato lo spillo 
Tutto quello lo ha sempre fatto. Ho pulito solo esternamente con spazzola di ottone senza fare nessun danno. mica li ho aperti. 
in realtà ho solo rimosso i residui carboniosi ma alla fine non è cambiato nulla di che.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 18:08:45
In risposta al messaggio di Paolol del 26/04/2023 alle 12:15:00

E' un personaggio che fa restaurare delle vecchie auto e le porta in pista.Per caso ieri mi è capitato di leggere che nella troupe del programma c'era un tuo omonimo.Già che ti rompo le balle...La micia?Non ho più sue notizie. Ciao Paolo
Ciao sì tutto bene la micialaugh.

Ah può darsi sia un mio omonimo..sono pochi ma qualcuno c'è laugh
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 20:02:11
Forse OT ma nemmeno tanto, ho avanzato un filtro aria originale per il Transit TD 1994/2000.

QUESTO non riesco a mettere la foto dal tv.

Codice FORD 6 610 580.

Se serve a qualcuno e si trova a passare dalle parti di Magenta o anche presso il parcheggio del CSM mi faccia un fischio che glielo regalo.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 22:50:45
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/04/2023 alle 18:07:04

Tutto quello lo ha sempre fatto. Ho pulito solo esternamente con spazzola di ottone senza fare nessun danno. mica li ho aperti.  in realtà ho solo rimosso i residui carboniosi ma alla fine non è cambiato nulla di che.
allora ti si svuota il circuito 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 07:53:21
In risposta al messaggio di Paolol del 21/04/2023 alle 11:43:12

Stamattina ho trovato gli iniettori originali nuovi a 57 euro l'uno(totale 228 euro) con 2 anni di garanzia provenienza europea e non cinese.Revisionare i miei dovrebbe costare attorno ai 320 euro. Ha senso portarli dal pompista?Voi cosa fareste? Ciao Paolo.
A me sembra un prezzo ridicolo, 80 revisione contro 57 nuovo, qualcosa non mi torna.
A me soffiava un iniettore, spesi 600 euro per revisione, cambio guarnizioni ecc..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
teran
teran
05/05/2008 466
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 11:58:38
L'iniettore nel primo post è un Pencil Stanadyne e non si revisiona, si sostituisce e basta.
Sopra vi è stampigliato un codice, accompagnato da una goccia di vernice (bianca, marrone o altro, adesso non ricordo). Se li vuoi esattamente uguali, deve corrispondere sia il codice che il colore della vernice.
Il codice, se non ricordo male dovrebbe trovarsi vicino al filetto dove attacchi il tubo ad alta pressione.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 09:31:44
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2023 alle 07:53:21

A me sembra un prezzo ridicolo, 80 revisione contro 57 nuovo, qualcosa non mi torna. A me soffiava un iniettore, spesi 600 euro per revisione, cambio guarnizioni ecc..
Di quali iniettori stiamo parlando? Quelli indicati in foto a pg1 montati sul Transit  2.5 sono meccanici certamente con un costo contenuto a differenza di quelli montati oggi che sono elettronici più costosi.  In oltre non sono revisionabili un eventuale manutenzione riguarda solo una pulizia esterna non è detto quindi che questo risolva un eventuale mal funzionamento.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 17:14:13
In risposta al messaggio di Rascal del 28/04/2023 alle 09:31:44

Di quali iniettori stiamo parlando? Quelli indicati in foto a pg1 montati sul Transit  2.5 sono meccanici certamente con un costo contenuto a differenza di quelli montati oggi che sono elettronici più costosi.  In oltre
non sono revisionabili un eventuale manutenzione riguarda solo una pulizia esterna non è detto quindi che questo risolva un eventuale mal funzionamento.
...
Senza polemica,ma la stanadyne prevede pressioni di esercizio da nuovi e da usati(service)Non sono revisionabili come non lo è la pompa lucas.
Il service lo si fa smontando la testa e sfilando la parte con molla.parte filettata che avvitando o svitando carica la molla per fare aprire l'iniettore alla pressione voluta.
Ciao Paolo.
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 10:18:41
In risposta al messaggio di Paolol del 28/04/2023 alle 17:14:13

Senza polemica,ma la stanadyne prevede pressioni di esercizio da nuovi e da usati(service)Non sono revisionabili come non lo è la pompa lucas. Il service lo si fa smontando la testa e sfilando la parte con molla.parte filettata che avvitando o svitando carica la molla per fare aprire l'iniettore alla pressione voluta. Ciao Paolo.
Sostituiti Paolo? O non ancora?
Comiii
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 16:19:31
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 30/04/2023 alle 10:18:41

Sostituiti Paolo? O non ancora?
Non ancora(lo faccio solo per farti stare in ansialaugh)Ho cercato di farmi prestare da un paio di meccanici ed un pompista senza successo il manometro per misurare la compressione dei cilindri perchè turbinello mi ha(aveva) messo la pulce nell'orecchio riguardo ad una valvola guasta.Questa sera dovrebbe arrivarmi il manometro comprato su amazon e se tutto è a posto cambio/sistemo gli iniettori.Se è una valvola provo a rapinare una banca e se il bottino è buono cambio il motore.Come te la cavi al volante,sei freddo e col piede pesantissimo?
Ciao Paolo.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 16:45:08
Ciao PAOLO . Mi raccomando cautela! 
nn so quale kit tu abbia comprato . In commercio quelli per i diesel hanno gli adattatori per essere utilizzati o al posto delle candelette  o al posto degli iniettori. 
in tutti i casi devi scegliere quello giusto sia per lunfhezza sia per nn rovinare la filettatura oppure avere una lettura sbagliata! 
ricordati di staccare la alimentazione alla pompa del.gasolio ! 

Modificato da turbinello il 30/04/2023 alle 16:55:54
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 16:58:42
In risposta al messaggio di turbinello del 30/04/2023 alle 16:45:08

Ciao PAOLO . Mi raccomando cautela!  nn so quale kit tu abbia comprato . In commercio quelli per i diesel hanno gli adattatori per essere utilizzati o al posto delle candelette  o al posto degli iniettori.  in tutti i
casi devi scegliere quello giusto sia per lunfhezza sia per nn rovinare la filettatura oppure avere una lettura sbagliata!  ricordati di staccare la alimentazione alla pompa del.gasolio ! 
...
Se ho visto bene dalle foto credo abbia il simil iniettore da fissare,come i miei con piastra e bullone.Ho letto che ci sono diversi kit che hanno una brutta filettature,ma nel mio caso non devo mettere il "sensore"al posto delle candelette(perchè il transit non le monta)
Già che ci sei...Ho la bosch,come faccio a disattivarla?Stavo pensando di mettere dei contenitori dove ci sono i tubi metallici di alimentazione oppure scollegare il solenoide oppure togliere il filtro gasolio oppure la mandata del gasolio alla pompa dopo il filtro(ma forse lavorando a secco...)Ho detto tre vaccate?Altrimenti se mi dai qualche consiglio,ben volentieri.
Ciao e grazie,Paolo.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 17:32:50
 scollegare il solenoide
hai anche il fusibile dedicato alla pompa . puoi togliere quello 
comunque è una prova che è meglio fare in 2 . tu che guardi e uno in cabina che fa accensione
devi collegare un booster alla batteria affinchè applichi la stessa corrente nel far girare il motore.se no arrivi al 4 cilindro ed è scarica oltre a poter falsare la lettura

Modificato da turbinello il 30/04/2023 alle 17:38:47
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 17:43:30
In risposta al messaggio di turbinello del 30/04/2023 alle 17:32:50

scollegare il solenoide hai anche il fusibile dedicato alla pompa . puoi togliere quello  comunque è una prova che è meglio fare in 2 . tu che guardi e uno in cabina che fa accensione devi collegare un booster alla batteria affinchè applichi la stessa corrente nel far girare il motore.se no arrivi al 4 cilindro ed è scarica oltre a poter falsare la lettura
Grazie ancora,scollegherò il solenoide.Non avevo la minima idea che si dovesse attaccare il booster.Nl frattempo dovrebbe essere arrivato il pacco.Domani faccio sapere.
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link