CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimozioni iniettori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 556
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 16:12:52
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/05/2023 alle 15:47:22

Me lo immagino seduto sui gradini in lacrime sussurrando non erano loro, non erano loro(iniettori)con la moglie sbragata sulla dinette che se la ride e i figli a postare il video su tiktok
Il finalone lo hai indovinato tu:rimontato tutto a modo,fatto lo spurgo degli iniettori,provata accensione,partito,ma il battito a livello del collettore dello scarico lo fa ancora.Il fumo quando sgaso attorno ai 3/3500 giri lo fa in abbondanza(ma non so se è pieno dall'ultimo rientro)In più c'è la cinghia dell'alternatore/pompa acqua che stride,ma....
Sono affranto e non so cosa pensare,mi avevate rincuorato e i test sulla compressione erano buoni/uguali su tutti i cilindri....Ripeto martella in zona scarico(e sembra lo scarico rotto come sound)
Se sapete come mettere un file audio lo faccio e poi mi dite.
Ciao Paolo.
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 16:19:13
Cinghia e fumata amico parere se gira bene non sono un problema. Pero se lo scrivo fosse rotto lo vedresti. Lui gira bene al minimo e a caldo? Rende? Nel senso accelerando va o zoppica? A questo punto ricontrollerei la fase,
quanti km fa hai fatto la distribuzione?
Comiii

Modificato da ComiSeriate il 22/05/2023 alle 16:25:37
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 16:25:00
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/05/2023 alle 16:19:13

Cinghia e fumata amico parere se gira bene non sono un problema. Pero se lo scrivo fosse rotto lo vedresti. Lui gira bene al minimo e a caldo? Rende? Nel senso accelerando va o zoppica? A questo punto ricontrollerei la fase, quanti km fa hai fatto la distribuzione?
Scusa non ho capito una fava(correttore?)Gira apparentemente bene(non l'ho scaldato,l'ho fatto girare un paio di minuti)non traballa al minimo forse vibra più di come ricordavo,ma potrebbe essere un'impressione.
A questo punto potrebbe essere fuori fase davvero?
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29530
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 16:35:57
In risposta al messaggio di Paolol del 22/05/2023 alle 16:12:52

Il finalone lo hai indovinato tu:rimontato tutto a modo,fatto lo spurgo degli iniettori,provata accensione,partito,ma il battito a livello del collettore dello scarico lo fa ancora.Il fumo quando sgaso attorno ai 3/3500 giri
lo fa in abbondanza(ma non so se è pieno dall'ultimo rientro)In più c'è la cinghia dell'alternatore/pompa acqua che stride,ma.... Sono affranto e non so cosa pensare,mi avevate rincuorato e i test sulla compressione erano buoni/uguali su tutti i cilindri....Ripeto martella in zona scarico(e sembra lo scarico rotto come sound) Se sapete come mettere un file audio lo faccio e poi mi dite. Ciao Paolo.
...
fai l'ultima prova, controlla il gioco delle valvole, ho paura che una valvola si sia incassata, fa tenuta  per la compressione, ma non fa girare bene il motore ( magari più di una)
Silvio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 16:55:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2023 alle 16:35:57

fai l'ultima prova, controlla il gioco delle valvole, ho paura che una valvola si sia incassata, fa tenuta  per la compressione, ma non fa girare bene il motore ( magari più di una)
Ho sono tutte incassate o impossibile che le compressioni siano uguali 
era in A MIO PARERE NON SONO UN PROBLEMA
colpa del correttore 
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 17:13:20
Una volta ho visto un video caricato con il link che vedi in blu non so cosa sia ne come si facciaScreenshot_2023-05-22-17-11-56-988_com_miui_gallery.jpg
Comiii
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 17:13:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2023 alle 16:35:57

Non sono in grado di controllare il gioco(o meglio so come si fa,ma ad un certo punto bisogna fermarsi)
Fasatura?Può essere?Non riesco a fidarmi del lavoro fatto da quegli stronxi di Tirano.
Non ho capito la valvola incassata.
Vorrei farvi sentire il rumore...
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29530
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 17:20:55
In risposta al messaggio di Paolol del 22/05/2023 alle 17:13:39

Non sono in grado di controllare il gioco(o meglio so come si fa,ma ad un certo punto bisogna fermarsi) Fasatura?Può essere?Non riesco a fidarmi del lavoro fatto da quegli stronxi di Tirano. Non ho capito la valvola incassata. Vorrei farvi sentire il rumore... Ciao Paolo.
" valvola incassata"
quando ti è successo l'altro problema, il pistone che ha picchiato sulla/e valvola/e non le ha stortate ma le ha incassate è cioè le ha accorciat( pensa ad un ribattino dopo che è stato martellato, o ad un rivetto) il fungo non si storta perchè viene martellato dal pistone in posizione perfettamente perpendicolare, lo stelo, subito dopo il fungo, si "ribatte" allargandosi di diametro e si accorcia tutta la valvola
in questo caso si ha ugualmente la tenuta tra valvola e sede, ma il gioco valvola è aumentato
controlla anche fase cinghia e fase pompa iniezione
dopo di che , se è tutto a posto, l'unica soluzione è tanica e cerino
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/05/2023 alle 17:22:01
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 17:29:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2023 alle 17:20:55

valvola incassata quando ti è successo l'altro problema, il pistone che ha picchiato sulla/e valvola/e non le ha stortate ma le ha incassate è cioè le ha accorciat( pensa ad un ribattino dopo che è stato martellato,
o ad un rivetto) il fungo non si storta perchè viene martellato dal pistone in posizione perfettamente perpendicolare, lo stelo, subito dopo il fungo, si ribatte allargandosi di diametro e si accorcia tutta la valvola in questo caso si ha ugualmente la tenuta tra valvola e sede, ma il gioco valvola è aumentato controlla anche fase cinghia e fase pompa iniezione dopo di che , se è tutto a posto, l'unica soluzione è tanica e cerino
...
Quindi mi devo rivolgere ad un pompista così dopo il controllo gioco valvole vede la distribuzione.
Lo scarico crepato o comunque "difettato" lo escludete?Non vedo fumo e non sento odore.
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29530
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 17:32:01
In risposta al messaggio di Paolol del 22/05/2023 alle 17:29:24

Quindi mi devo rivolgere ad un pompista così dopo il controllo gioco valvole vede la distribuzione. Lo scarico crepato o comunque difettato lo escludete?Non vedo fumo e non sento odore. Ciao Paolo.
non posso escludere nulla, a distanza è impossibile fare diagnosi certe
ma un collettore rotto, si vede
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 18:36:22
Comunque turbinello latita.Prima mi percula e poi se ne va!
Ciao Paolo.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 19:45:37
In risposta al messaggio di Paolol del 22/05/2023 alle 18:36:22

Comunque turbinello latita.Prima mi percula e poi se ne va! Ciao Paolo.
Cìao Paolo. Sono appena tornato a casa dal lavoro . La prima cosa che ho fatto è leggere . Ancora prima di farmi il bidet
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 19:46:48
Comunque visto il tono goliardico delle risposte mi sono adeguato .  Pensavo di strappare un sorriso 
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 19:50:12
Per quanto riguarda il camper . La prima cosa che devi fare è un  giro di qualche decina di km . Così lo provi da caldo . Ha bisogno di fare un po' di strada dopo il periodo di fermo . Sia per le bolle d'aria nel gasolio.  Sia per vedere come rende con gli iniettori nuovi . E se il fumo nero diminuisce .
concentrati su queste cose . Poi quando torni ci dici 
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 19:53:44
Poi torniamo al discorso della brutta riprazion fatta . 
ti dissi allora che quando s rompono i castelletti le valvole si cambiano! O s rompono .  O s piegano . O si incassano.  Forse tu hai il terzo problema 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 20:38:30
In risposta al messaggio di turbinello del 22/05/2023 alle 19:46:48

Comunque visto il tono goliardico delle risposte mi sono adeguato .  Pensavo di strappare un sorriso 
E lo hai strappato.Non ti venga in mente che ho aperto un post col coltello sotto al tavolo.Non mi sembra che nessuno abbia mai sconfinato anche se ci siamo insultati(scherzando)
Mi sembra di usare il forum in maniera tecnica,poi se si ride,perchè no?
Anche l'impiegato che di solito non perde tempo in ******ate,mi ha dato del piromane...Cosa c'è di male?
Comiseriate del piromane,del perdigiorno...Lo spirito che abbiamo usato è quello che si dovrebbe usare sempre,anche se mettere mano alla testata,mi fa girare le balle,ma non è colpa di nessuno.
Buona serata,vi faccio sapere dopo il test drive a caldo,di sicuro non domani,però.
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 22/05/2023 alle 20:39:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29530
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 21:15:12
In risposta al messaggio di Paolol del 22/05/2023 alle 20:38:30

E lo hai strappato.Non ti venga in mente che ho aperto un post col coltello sotto al tavolo.Non mi sembra che nessuno abbia mai sconfinato anche se ci siamo insultati(scherzando) Mi sembra di usare il forum in maniera tecnica,poi
se si ride,perchè no? Anche l'impiegato che di solito non perde tempo in ******ate,mi ha dato del piromane...Cosa c'è di male? Comiseriate del piromane,del perdigiorno...Lo spirito che abbiamo usato è quello che si dovrebbe usare sempre,anche se mettere mano alla testata,mi fa girare le balle,ma non è colpa di nessuno. Buona serata,vi faccio sapere dopo il test drive a caldo,di sicuro non domani,però. Ciao Paolo.
...
Finché la cosa rimane goliardica e non offensiva, da parte mia nessun problema,. 
Poi, visto che leggendo hai ancora problemi, sono tornato giustamente serio, perché ero convinto che avresti risolto
E mi dispiace leggere che ancora non è al 100%
​​​​​​

Silvio
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 21:33:44
Ma sì dai si scherza, non ci si deve offendere secondo me...poi ovvio che come dice impiegato si torna seri e si prova ad aiutare. A me spiace molto. So cosa vuol dire avere il camper o lapto e non poterli usare e addirittura spenderci soldi. Quindi qua bisogna risolvere il problema
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 21:34:56
In risposta al messaggio di turbinello del 22/05/2023 alle 19:46:48

Tu turbinello che lavoro fai? Che te ne intendi molto di motori? Sei un meccanico? (È solo una domanda di curiosità) visto che di cose ne sai e parecchie
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 21:45:15
Poi io prima di portarlo e spendere soldi, se puoi farlo tu controllerei la fase...
Comiii
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link