In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/05/2023 alle 15:47:22Il finalone lo hai indovinato tu:rimontato tutto a modo,fatto lo spurgo degli iniettori,provata accensione,partito,ma il battito a livello del collettore dello scarico lo fa ancora.Il fumo quando sgaso attorno ai 3/3500 giri lo fa in abbondanza(ma non so se è pieno dall'ultimo rientro)In più c'è la cinghia dell'alternatore/pompa acqua che stride,ma....
Me lo immagino seduto sui gradini in lacrime sussurrando non erano loro, non erano loro(iniettori)con la moglie sbragata sulla dinette che se la ride e i figli a postare il video su tiktok
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/05/2023 alle 16:19:13Scusa non ho capito una fava(correttore?)Gira apparentemente bene(non l'ho scaldato,l'ho fatto girare un paio di minuti)non traballa al minimo forse vibra più di come ricordavo,ma potrebbe essere un'impressione.
Cinghia e fumata amico parere se gira bene non sono un problema. Pero se lo scrivo fosse rotto lo vedresti. Lui gira bene al minimo e a caldo? Rende? Nel senso accelerando va o zoppica? A questo punto ricontrollerei la fase, quanti km fa hai fatto la distribuzione?
In risposta al messaggio di Paolol del 22/05/2023 alle 16:12:52fai l'ultima prova, controlla il gioco delle valvole, ho paura che una valvola si sia incassata, fa tenuta per la compressione, ma non fa girare bene il motore ( magari più di una)
Il finalone lo hai indovinato tu:rimontato tutto a modo,fatto lo spurgo degli iniettori,provata accensione,partito,ma il battito a livello del collettore dello scarico lo fa ancora.Il fumo quando sgaso attorno ai 3/3500 girilo fa in abbondanza(ma non so se è pieno dall'ultimo rientro)In più c'è la cinghia dell'alternatore/pompa acqua che stride,ma.... Sono affranto e non so cosa pensare,mi avevate rincuorato e i test sulla compressione erano buoni/uguali su tutti i cilindri....Ripeto martella in zona scarico(e sembra lo scarico rotto come sound) Se sapete come mettere un file audio lo faccio e poi mi dite. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2023 alle 16:35:57Ho sono tutte incassate o impossibile che le compressioni siano uguali
fai l'ultima prova, controlla il gioco delle valvole, ho paura che una valvola si sia incassata, fa tenuta per la compressione, ma non fa girare bene il motore ( magari più di una)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2023 alle 16:35:57Non sono in grado di controllare il gioco(o meglio so come si fa,ma ad un certo punto bisogna fermarsi)
fai l'ultima prova, controlla il gioco delle valvole, ho paura che una valvola si sia incassata, fa tenuta per la compressione, ma non fa girare bene il motore ( magari più di una)
In risposta al messaggio di Paolol del 22/05/2023 alle 17:13:39" valvola incassata"
Non sono in grado di controllare il gioco(o meglio so come si fa,ma ad un certo punto bisogna fermarsi) Fasatura?Può essere?Non riesco a fidarmi del lavoro fatto da quegli stronxi di Tirano. Non ho capito la valvola incassata. Vorrei farvi sentire il rumore... Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2023 alle 17:20:55Quindi mi devo rivolgere ad un pompista così dopo il controllo gioco valvole vede la distribuzione.
valvola incassata quando ti è successo l'altro problema, il pistone che ha picchiato sulla/e valvola/e non le ha stortate ma le ha incassate è cioè le ha accorciat( pensa ad un ribattino dopo che è stato martellato,o ad un rivetto) il fungo non si storta perchè viene martellato dal pistone in posizione perfettamente perpendicolare, lo stelo, subito dopo il fungo, si ribatte allargandosi di diametro e si accorcia tutta la valvola in questo caso si ha ugualmente la tenuta tra valvola e sede, ma il gioco valvola è aumentato controlla anche fase cinghia e fase pompa iniezione dopo di che , se è tutto a posto, l'unica soluzione è tanica e cerino
In risposta al messaggio di Paolol del 22/05/2023 alle 17:29:24non posso escludere nulla, a distanza è impossibile fare diagnosi certe
Quindi mi devo rivolgere ad un pompista così dopo il controllo gioco valvole vede la distribuzione. Lo scarico crepato o comunque difettato lo escludete?Non vedo fumo e non sento odore. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 22/05/2023 alle 18:36:22Cìao Paolo. Sono appena tornato a casa dal lavoro . La prima cosa che ho fatto è leggere . Ancora prima di farmi il bidet
Comunque turbinello latita.Prima mi percula e poi se ne va! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di turbinello del 22/05/2023 alle 19:46:48E lo hai strappato.Non ti venga in mente che ho aperto un post col coltello sotto al tavolo.Non mi sembra che nessuno abbia mai sconfinato anche se ci siamo insultati(scherzando)
Comunque visto il tono goliardico delle risposte mi sono adeguato . Pensavo di strappare un sorriso
In risposta al messaggio di Paolol del 22/05/2023 alle 20:38:30Finché la cosa rimane goliardica e non offensiva, da parte mia nessun problema,.
E lo hai strappato.Non ti venga in mente che ho aperto un post col coltello sotto al tavolo.Non mi sembra che nessuno abbia mai sconfinato anche se ci siamo insultati(scherzando) Mi sembra di usare il forum in maniera tecnica,poise si ride,perchè no? Anche l'impiegato che di solito non perde tempo in ******ate,mi ha dato del piromane...Cosa c'è di male? Comiseriate del piromane,del perdigiorno...Lo spirito che abbiamo usato è quello che si dovrebbe usare sempre,anche se mettere mano alla testata,mi fa girare le balle,ma non è colpa di nessuno. Buona serata,vi faccio sapere dopo il test drive a caldo,di sicuro non domani,però. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di turbinello del 22/05/2023 alle 19:46:48Tu turbinello che lavoro fai? Che te ne intendi molto di motori? Sei un meccanico? (È solo una domanda di curiosità) visto che di cose ne sai e parecchie
Comunque visto il tono goliardico delle risposte mi sono adeguato . Pensavo di strappare un sorriso