CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

riomologazione camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 15/04/2008 alle: 17:22:42
Salve, qualcuno di voi sa se è possibile omologare un camper Elnag Big Marlin su Foord 135-350 che attualmente è 35 quintali, a un peso superiore, diciamo 40, da guidare con patente C.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 15/04/2008 alle: 18:04:41
Io avevo chiesto lo scorso anno alla Ford per un 125-350 e la risposta era stata negativa. In pratica mi risposero che solo una particolare versione del Transit é omologata a 38.5q, mentre per tutte le versioni normali non esiste altra omologazione.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 15/04/2008 alle: 18:08:54
a quel che so è possibile l'operazione inversa. ma non l'aumento... IW2EMP 73 Eco
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 15/04/2008 alle: 21:40:28
L'aumento é permesso solo laddove per la stessa meccanica sono previste più omologazioni, vedi il daily dove con lo stesso telaio vi sono omologazioni per 35-42-49 quintali. Requisito fondamentale che il mezzo non abbia superato il 7° anno di immatricolazione, a quel punto si può solo declassare.
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 15/04/2008 alle: 21:54:41
State dicendo che è possibile riomologare un mezzo per un peso diverso da quello in origine, chiedo se è possibile declassare un autocarro trasporto merci cosiderando che in pratica si tratta del solito carro con due omologazioni. Ho provato a chiedere informazioni in una agenzia e mi è stato detto che come nasce deve morire. A voi la parola. Simone.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:37:16
La risposta é si, se il costruttore del mezzo ha previsto più omologazioni per lo stesso telaio. Anche gli allestitori stessi dei camper a volte presentano lo stesso modello con diverse omologazioni per patente B o C in funzione delle quali variano i posti a sedere in viaggio, sempre e comunque all'interno dei pesi ammessi dal costruttore della meccanica. Per quello che riguarda la risposta fornita dalla tua agenzia, il mio suggerimento per come la vedo io é di cambiarla.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:40:26
quote:Originally posted by Parsi La risposta é si, se il costruttore del mezzo ha previsto più omologazioni per lo stesso telaio. Anche gli allestitori stessi dei camper a volte presentano lo stesso modello con diverse omologazioni per patente B o C in funzione delle quali variano i posti a sedere in viaggio, sempre e comunque all'interno dei pesi ammessi dal costruttore della meccanica. Per quello che riguarda la risposta fornita dalla tua agenzia, il mio suggerimento per come la vedo io é di cambiarla. >
> Faccio una domanda da profano: se io prendo un telaio Mercedes o FIAT che prevede la doppia immatricolazione B o C e lo immatricolo C, quando lo vendo posso rideclassarlo a B. Ho capito giusto ? Che documenti mi servono ?
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:56:37
Per il passaggio dai 35q in su serve assolutamente il nulla osta del costruttore/allestitore, per il declassamento non sono sicuro ma potrebbe essere sufficiente la richiesta che si presenta alla motorizzazione se si tratta di un semplice autocarro. Assolutamente necessario il nulla osta dell'allestitore per un camper, sempre a causa di quanti posti viaggio rimangono omologati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link