CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ripristino fari

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 03:12:19
Qualcuno ha provato a ripristinare la trasparenza dei fari dei nostri mezzi ?
Ho letto in giro dei kit per risolvere il problema.
Poi ho letto dei sistemi casalinghi, usare dentifricio oppure il prodotto WD40.
ll dentifricio sembra un rimedio palliativo a brevissimo termine.
Il WD40 sembra funzionare meglio perchè protegge il faro dallo schiarimento a lungo.
Altri che consigliano di portare il mezzo da un professionista che risolve totalmente il problema.
Voi come avete Provveduto?
Questa è vera arte

https://gavinomarianomura.com

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 05:33:50
In risposta al messaggio di sildedlis del 23/03/2023 alle 03:12:19

Qualcuno ha provato a ripristinare la trasparenza dei fari dei nostri mezzi ? Ho letto in giro dei kit per risolvere il problema. Poi ho letto dei sistemi casalinghi, usare dentifricio oppure il prodotto WD40. ll dentifricio
sembra un rimedio palliativo a brevissimo termine. Il WD40 sembra funzionare meglio perchè protegge il faro dallo schiarimento a lungo. Altri che consigliano di portare il mezzo da un professionista che risolve totalmente il problema. Voi come avete Provveduto? Questa è vera arte
...
vari mettodi tutti funzionanti poi bisogna usare trasparente protettivo Aiuta molto nel non esporre inutilmente i fari al sole ,proteggerli ,coprirli 
Con 30/50€ carrozziere fa 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 07:30:02

Qualcuno ha provato a ripristinare la trasparenza dei fari dei nostri mezzi ? Ho letto in giro dei kit per risolvere il problema. Poi ho letto dei sistemi casalinghi, usare dentifricio oppure il prodotto WD40. ll dentifricio
sembra un rimedio palliativo a brevissimo termine. Il WD40 sembra funzionare meglio perchè protegge il faro dallo schiarimento a lungo. Altri che consigliano di portare il mezzo da un professionista che risolve totalmente il problema. Voi come avete Provveduto? Questa è vera arte
...
Lascia perdere tutto
Vai da un carrozziere che con una cinquantina di euro a farò te li sistema per bene
Tutti gli altri sono interventi ridicoli (wd 40 e dentifricio) e poco duraturi (kit) 
Silvio
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 07:56:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2023 alle 07:30:02

Lascia perdere tutto Vai da un carrozziere che con una cinquantina di euro a farò te li sistema per bene Tutti gli altri sono interventi ridicoli (wd 40 e dentifricio) e poco duraturi (kit) 
Ciao confermo...fatto fare dal carrozziere per 40 euro. Se consideri che il kit per farselo da soli costa poco meno con un risultato non paragonabile rispetto al lavoro fatto da un professionista non esiste altra risposta che lasciar perdere altre soluzioni.
Dani
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 08:47:29

...
Pasta fine da carrozzeria, ogni 2 anni una passatina a mano prima della revisione laugh.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 21:49:38
195,00 euro su Ebay,una coppia di fanali cinesi nuovi ed il problema è risolto definitivamente.
Io li ho presi 3 anni fa,e sono ancora perfetti.
Unica accortezza,ma è spiegato,attenzione al connettore,ce ne sono due tipi.
Smontaggio e rimontaggio in circa mezz'ora complessiva.
Massimo
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 22:14:03
Quattro anni fa, ho acquistato una pasta della arexon spendendo pochi euro e in meno di 1 ora di lavoro, ho sfornato 2 fanali come nuovi. Circa 1 volta all'anno, ripeto l'operazione impiegando 15 minuti per il mantenimento, giudico ottimo prodotto.
michele16
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 22:32:53
In risposta al messaggio di michele16 del 23/03/2023 alle 22:14:03

Quattro anni fa, ho acquistato una pasta della arexon spendendo pochi euro e in meno di 1 ora di lavoro, ho sfornato 2 fanali come nuovi. Circa 1 volta all'anno, ripeto l'operazione impiegando 15 minuti per il mantenimento, giudico ottimo prodotto.
A quanto leggo nelle reply (ringrazio tutti), la cosa "migliore" è far fare tutto ad un carrozziere.
Ora mi domando, il sistema utilizzato dal carrozziere non è conosciuto da nessuno ?
E riguardo i prodotti nessuno oltre i carrozzieri ha accesso al nome dei prodotti e poterli reperire?
Leggendo mi è parso di capire che il problema non è la pulizia e la rinnovata trasparenza con prodotti vari.
Ma il fatto che tale trasparenza se non fatta da professionisti con appositi prodotti, viene a mancare, praticamente subito.
Per cui il problema sta nella protezione a lunga durata del policarbonato dopo averlo ripulito.
Sapete se e cosa spruzzano sui fari per proteggerli a lungo ?
Questa è vera arte

https://gavinomarianomura.com

6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 22:57:30
Se vai su youtube, ci sono diverse soluzioni, io ne ho descritta una da spendere pochi euro e pochissima dispersione di tempo e a parer mio molto efficace e semplice da eseguire, un carrozziere usa sicuramente altre tecniche e costi ben più alti., scegli quella che ti soddisfa di più, ma dopo qualche tempo sei di nuovo al punto di partenza spendendo nuovamente.
michele16
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 08:59:46
Parlo dei miei fanali ducato 244 del 2006.
Hanno un protettivo, ed è questo che si opacizza, tolto questo il materiali sotto, rimane trasparente, il fatto è che questo protettivo non si toglie facilmente, ogni 2 anni faccio il servizio e ne tolgo un po, ne è rimasto un po nella parte superiore.
Che io sappia un buon materiale rimane trasparente e lucido nel tempo, (vedi finestre di buon materiale), quindi nutro dei dubbi che sia utile un protettivo, anzi....indecision...possono esserci comunque delle variabili in base al materiale, ho visto fari ingialliti, che mi hanno fatto pensare, a materiale di scarsissima qualità, (vedi sempre finestre dei nostri camper, che in base al materiale, possono ingiallire)

I carrozzieri, usano gli stessi metodi che potremmo usare noi, solo che loro hanno esperienza, quindi vanno a colpo sicuro sulla pasta a grana giusta, e usano strumenti di lucidatura professionali, cosa che con più tempo e pazienza, possiamo fare anche Noi, in fin dei conti sono gli stessi metodi di lucidatura della carrozzeria.
Ivo
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 09:04:21

...
Qualche anno fa, proprio qui sul col, ho dato qualche consiglio... per non riscrivere il tutto, allego il post dove puoi trovare la soluzione alla tua domanda...

https://www.camperonline.it/for...

Un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 13:36:32
Prossima settimana al Lidl

https://www.lidl.it/p/auto/set-...

...chi ben comincia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link