quote:Originally posted by vinc77>salve vinc77 anchio ho lo stesso tuo mezzo e questo mi rallegra almeno non sono solo col mio vecchietto , comunque un anomalia sul riscaldamento l'ho notata anchio infatti la temperatura del motore nel ponte della befana non saliva se non in salita ma in pianura la lancetta restava sulla linea minima dello zero per capirci e il riscaldamento ancora non sono riuscito a capirlo bene in quanto a volte funziona benissimo a volte invece l'aria sembra tiepida ovvero non e' bella calda certo che la temperatura rimanga sullo zero non mi convince pero sale appena trova la salita e li fatica povero vecchietto. ho riferito tutto cio al mio meccanico e mi ha detto che per il forte freddo dei giorni scorsi e' normale che la temperatura rimanga a zero,comunque il riscaldamento non mi convince e neanche il meccanico. se riesci a capirci fammi sapere ciao
Nessuno che riesce a darmi consigli..... >
quote:Originally posted by luigi1963> Il rubinetto dovrebbe funzionare: quando ho cambiato il termostato per provare il lavoro ho lasciato acceso il camper fino alla partenza della ventola; intanto provavo l'aria calda e andava. Va anche adesso solo che non esce quel bel caldo, è quasi sul tiepido. Comunque per sicurezza, appena me lo restituiscono (sto facendo cambare il finestrone della mansarda fronte marcia) voglio provare a smontare tutto il gruppo riscaldamento e controllarlo. Grazie.
premetto che io non sono un meccanico,ma leggendo quello che hai riscontrato,mi verrebbe da consigliarti di controllare la parte riguardante il riscaldamento cabina:ad esempio mi verrebbe da verificare i leveraggi o i meccanismi(rubinetto o qualsiasi cosa regoli l'ingresso dell'acqua calda nel radiatorino del riscaldamento) che regolano il calore in cabina,se il rubinetto non funge il motore scalda correttamente ma l'acqua calda non riesce ad entrare nel radiatore del cruscotto e quindi tu non senti il caldo. ciao[:)] >
quote:Originally posted by camperuzzo>
quote:Originally posted by vinc77>... ho riferito tutto cio al mio meccanico e mi ha detto che per il forte freddo dei giorni scorsi e' normale che la temperatura rimanga a zero[quote] Il motore per gorare in modo corretto in pianura, in salita, col freddo, o con il caldo DEVE stare a 90 gradi, ed il meccanico dice che col freddo è giusto che stia a zero?[:(!][:(!]
>
quote:Originally posted by Moreno64>
quote:Originally posted by camperuzzo>
quote:Originally posted by vinc77>... ho riferito tutto cio al mio meccanico e mi ha detto che per il forte freddo dei giorni scorsi e' normale che la temperatura rimanga a zero[quote] Il motore per gorare in modo corretto in pianura, in salita, col freddo, o con il caldo DEVE stare a 90 gradi, ed il meccanico dice che col freddo è §iusto che stia a zero?[:(!][:(!] Non credo che sia come dice il tuo meccanico...se la temperatura non sale il mezzo va male, non rende e non scalda...secondo il ragionamento del tuo meccanico l`inverno i nostri "vecchietti" dovrebbero rimanere fermi? MAI...GIRARE SEMPRE E COMUNQUE
>
>
quote:Originally posted by scubidu> Beh...una giornata di lavoro...mi piace passare il tempo al camper...quindi sono lavori che faccio volentieri. E poi che soddisfazione dire l`ho risolto io facendo cosi`. Non chiamatemi masochista, adoro il fai da te anche se a volte mi riesce una m....a purtroppo e devo rifare tutto, ma sbagliando si impara e poi non si sbaglia piu`.
ti riconfermo che e quello. e successo anche a me sul primo camper. se non ricordo male ,il rubinetto e a tre vie. apre poco quella che va nel radiatore del riscaldamento. la rogna e che devi smontare il cruscotto per accedere al radiatore. >