quote:Originally posted by varieze> [:D][:D][:D] ne sò qlc................ma non bastavano 30Km al prox distributore[:(][B)] ed erano le 2 del mattino [8][8]........ Ciao Daniele
Mi sono mancati 300 mt, per raggiungere il distributore. >
quote:Originally posted by checcolino>Un altro motivo per non arrivare alla riserva è quello di preservare la pompa del gasolio dal surriscaldamento. Un altro motivo ancora, collegato a questo, è di non rimessare mai il camper con il serbatoio non pieno perchè, specie in inverno, all'interno del serbatoio si forma condensa portando acqua al gasolio. Io seguo la regola che il rifornimento lo faccio prima che nel serbatoio resti un quarto e lo pongo in sosta (rimessaggio) sempre con il serbatoio colmo. Elio
In tutti i motori alimentati a gasolio non è consigliabile attendere l'accensione della riserva...>
quote:Originally posted by elfetto> ciao elio ti chiedevo se x caso il serbatoio del master 2800 è uguale a quello del 2500 xchè dopo un pieno a tappissimo ho già fatto 450 km e mi segna un meno di meta'. e mi sta venendo il dubbio che il galleggiante non funzioni a dovere. io spero che sia di 100 litri xchè altrimenti lo devo fare controllare. ciao a tutti e grazie di una eventuale risposta
Ultimo rifornimento: 855 km, 100.5 litri, da pieno a accensione dell'icona della riserva (300 mt. prima del distributore), vista per la prima volta; quasi 200 km. di stradine interne senza trovare un distributore aperto o con self service funzionante. Motorizzazione: Renault Master 2500, 120cv., serbatoio di serie. Elio >
quote:Originally posted by nim 3>Purtroppo non lo so. Sul manuale del mio c'è scritto 100 lt, senza nessuna indicazione della riserva; fortunatamente un amico col mio stesso mezzo, chiedendomi quanto valeva la riserva perchè aveva fatto diverse decine di km. in riserva e non voleva rimanere a secco, mi aveva fatto sapere, indirettamente, che dopo l'ultima tacca del livello carburante, c'era anche una riserva. Elio
...ti chiedevo se x caso il serbatoio del master 2800 è uguale a quello del 2500 xchè dopo un pieno a tappissimo ho già fatto 450 km e mi segna un meno di meta'...>
quote:Originally posted by anthony> ho un semi integrale di 6,20 mt, su ducato 2300. una favola. in effetti ho detto 700 per stare tranquillo, ma posso farne anche di piu. naturalmente a velocita tranquille, come dovrebbe essere con un camper. ciao
700 chilometri mi sembrano ecessivi.Scusa ma che mezzo hai? >