CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ritirato il camper... volete sapere com'è andata?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
willycoyote
willycoyote
22/05/2009 13
Inserito il 19/06/2009 alle: 21:43:35
Per tutti quelli che hanno seguito la ns. vicenda col camper usato appena comprato...ecco com'è andata...(una vergogna!)..: - 1° utilizzo del camper nel ponte del 2 giugno - il 1° giugno in autostrada sentiamo uno strano rumore, si accendono spie (manca libretto d'uso)....cerchiamo officina autorizzata...dopo la diagnosi ci consigliano di tornare a casa e fermare il camper! - portiamo il camper da officina autorizzata presso ns. residenza, che ripete diagnosi e fa un preventivo lavori di 1.000 euro - chiediamo autorizzazione al rivenditore di eseguire i lavori (c'era il rischio di fermarsi in autostrada) ma NON ci autorizza, perché TROPPO CARO! - il 4 giugno riportiamo il camper dal rivenditore (problemi al motore + lavori NON eseguiti come d'accordo sulla cellula) - il 16 giugno ritiriamo il camper e ci presentano un elenco lavori sul motore per un importo di ...udite udite...1.700 euro!! - ci chiedono di pagare ben 600 euro! per la sostituzione della cinghia, perché la garanzia copre i guasti ma non l'usura (camper di 9 anni e fermo da tempo nel piazzale!!) - lascio a voi immaginare la nostra reazione!!!!! Ma vi rendete conto? Se qualcuno avesse qualche consiglio da darci ci farebbe un grosso favore...grazie a tutti!
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 19/06/2009 alle: 21:50:35
che documentazione avete ?
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 19/06/2009 alle: 21:51:33
per legge non devi pagare nulla per la serieta del venditore non doveva nemmeno chiederti nulla, o si paga i lavori o ti fai ridare i soldi compresi di assicurazione e danni morali.
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 19/06/2009 alle: 23:04:54
Questo dimostra la serietà del rivenditore e ne parla uno che ha comprato il camper dallo stesso rivenditore[V]con problemi abbastanza analoghi a questi[:(!]xciò attenzione a ciò che comprate soprattutto a chi è alle prime armi come noi[:(!]al momento dell'acquisto mettete tutto nero su bianco e spulciate[;)]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 19/06/2009 alle: 23:14:24
Guerra Guerra ai conce disonesti e truffatori specialmente a chi è alla prima esperienza.Non publicate il nome ma dite almeno la zona ....tanto uno na regolata se la fà!!![:(!][:(!]id="blue">id="size2">
id="left">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 20/06/2009 alle: 01:47:49
consiglio di rivolgersi alla associazione consumatori con la copia del contratto e la ricevuta dell'assegno.per legge anche se è un mezzo usato c'è un anno ed i difetti non dichiarati portano all'annullamento del contratto con possibilità di chiedere i danni esistenziali dovuti al vostro nocumento.
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 20/06/2009 alle: 07:25:15
come se dice a roma hai preso una sola' riportajelo e fattelo sistemare con le buone o con le cattive e poi scrivi ovunque come si e' comportato
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/06/2009 alle: 07:32:57
purtroppo queste garanzie fornite sull'usato non sono altro che contratti assicurativi che il venditore stipula con società terze. Bisogna sempre leggere ciò che è compreso e cio che è escluso. Anche io lessi con stupore che alcuni componenti erano considerati materiale di consumo. Certo problemi del genere al primo viaggio significa che il mezzo non è stato tagliandato.... ...fatti valere, magari senti un legale oppure un'associazione consumatori... In bocca al lupo
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 20/06/2009 alle: 08:26:31
La garanzia assicurativa fornita dal rivenditore non fa venir meno la garanzia di legge che lui stesso é obbligato a dare, un veicolo usato gode della garanzia di un anno, il fatto di escludere i materiali soggetti ad usura é lecito, ma solamente per l'usura che l'acquirente provocherà. La garanzia prevede anche la riparazione di componenti per cui non é stata eseguita la manutenzione programmata, quindi se la cinghi non era stata sostituita il rivenditore deve sostituirla gratuitamente. Oltretutto i guasti si sono verificati immediatamente dopo il ritiro del veicolo, diverso potrebbe esser se gli stessi eventi fossero accaduti a distanza di 10/11 mesi, magari con 30 o 40 mila chilometri di percorrenza. Il problema principale é capire che documentazione si ha a disposizione, molti rivenditori fanno i furbi, non rilasciano ricevute, contratti e altro. Anche il mancato utilizzo, eventualmente, può essere fonte di rimborso se provata la malafede... in questo caso é palese !
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/06/2009 alle: 09:24:22
Sul problema "cinghia di distribuzione" informati presso un legale se non vi siano gli estremi per ricorrere contro il concessionario per "vizio occulto". La cinghia deve essere cambiato dopo un tot di anni oppure un tot di km, questo il concessionario, per legge, lo deve sapere in quanto "persona esperta del settore". Se, all' atto della vendita, non ti ha detto che la cinghia necessitava di un intervente di manutenzione e/o sostituzione, ti ha occultato un vizio di cui, per legge, lui deve ed e' a conoscenza. A maggior ragione, tu non avresti potuto accertare lo stato della cinghia in quanto "oggetto non visibile". Ciao Giulio P.S.:da quello che ti ho scritto sopra forse puoi collegare gli altri difetti che hai riscontrato dopo in quanto non evincibili all' atto di acquisto ma a conoscenza del venditore.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 20/06/2009 alle: 11:00:07
Tutta la mia solidarietà, ma io non ho capito quali danni ha avuto il motore, e cosa è stato riparato, e cosa indicavano le spie accese. Penso che si debba partire da questo. Non ho capito nemmeno se il camper si è fermato durante la marcia o se, nonostante l'accensione delle spie e il rumore nel motore, era comunque marciante. Alla fine è stata solo sostituita la cinghia di distribuzione? Per giudicare il costo richiesto (1700 euro poi ridotti a 600) bisogna conoscere anche di quale meccanica si tratta e la specifica degli interventi indicati.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 20/06/2009 alle: 16:29:15
ze="2">Salve a tutti.Facciamo salti mortali per comprare un mezzo,spesso anche finanziandolo, nuovo o usato.Il conce mi da una sola e cosa devo fare?vado da un legale che solo per scrivere due righe mi sfila altri 200 € e non calcoliamo per fare la causa.Vista la publicita che scorre qui in alto a dx be facciamo anche noi publicita, postiamo foto dei contratti e dei veicoli truffati pensate che publicita contro chi è disonesto.SIAMO IN UN PAESE DEMOCRATICO!!![}:)][}:)][}:)]id="blue">id="size2">
id="left">
marcy67
marcy67
-
Inserito il 20/06/2009 alle: 20:14:57
Usa l'articolo 7 e fai il nome di chi ti ha tirato lo scherzetto... Poi rivolgiti ad un legale. Marcello
16
calga
calga
04/05/2009 58
Inserito il 21/06/2009 alle: 14:35:13
Forse alcuni concessionari non si sono ancora resi conto che "fregando" letteralmente un acquirente alla prima esperienza perdono potenzialmente un cliente che, nel corso degli anni, può veramente investire parecchi soldi da loro... Potrei scrivere parecchio sui problemi accuratamente occultati o definiti marginali (alcuni dei quali potenzialmente pericolosi) presenti sul mio primo VR... ovviamente mi accollo una parte di responsabilità dovuta alla mia inesperienza iniziale e alla troppa fretta e fiducia verso il venditore... ma ormai quel che è stato è stato; all'acquisto successivo neanche l'ho preso in considerazione e nella scelta del concessinario ho anche tenuto presente il rispetto verso il cliente ed il servizio post-vendita (valutato dalle esperienze di altri amici camperisti). Mi sento di dare due consigli: a willycoyote: non mollare e fa valere i tuoi diritti, per alcune cose si può anche chiudere un occhio, per altre (vere e proprie truffe) certamente no. Eventualmente rivolgiti a qualche associazione consumatori. ai titolari dei concessionari: curate con maggior serietà ed onestà il servizio post-vendita, non siete venditori ambulanti della serie "mordi e scappa" e, se lo ritenete opportuno, mandate i vostri venditori a dei comunissimi corsi di vendita dove possono imparare alcuni concetti base del commercio come il rispetto e la fidelizzazione del cliente. Tengo comunque a precisare che ci sono anche rivenditori molto seri e preparati, onesti sia nel ritiro che nella vendita di usati... non è poi così difficile trovarli, basta solo ascoltare le chiacchiere o i passaparola dei camperisti per farsi un idea precisa

Modificato da calga il 21/06/2009 alle 14:37:47
toccom
toccom
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 15:27:35
purtroppo oggi tutti preferiscono guadagnare tanto e subito sia nel commercio che nel turismo poi ci si lamenta della crisi i venditori poi lavorano con partita iva e guardano solo le percentuali di guadagno purtroppo i camper usati dal concessionario non si possono comprare pechè almeno nella mia zona li paghi 5/6mila euro più di un privato se poi esce la magagna ci devi fare la guerra per la garanzia allora acquisto dal privato cerco di controllare bene tutto mettendo anche in conto un tagilando generale che sostituendo distribbuzione e freni ecc difficuilmente arrivi a 1000 euro ma i lavori sono stati effetuati dal mio meccanico di fiducia con materiali origginali e lavori eseguiti a regola d'arte
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:18:25
io sto cercando x comprare a breve un camper sono nuovissima,,,,,,,,,,,,,,,dite almeno la zona o vi mando mio indirizzo @ e me lo dite in privato gia nn capisco un tubo se nn mi posso fidare cosi grossolanamente che faccio ?? cioe' un po di fregatura la metto gia in preventivo ma totale no !!![:D]
17
mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Inserito il 21/06/2009 alle: 17:57:40
X ELISXA e altri acquistare un camper (a maggior ragione se usato) richiede un minimo di conoscenza dell'oggetto, l'esperienza o te la fai, oppure cerca qualcuno fra i conoscenti che ti possa dare una mano.io partirei da 2 parametri ,il budget disponibile (tenendo in scorta una cifra x le event. riparazioni ) e le tue esigenze. nn lasciarti abbagliare dagli accessori installati, rischieresti di acquistare cose che forse nn useresti mai. persone oneste/disoneste sono presenti in ogni angolo del paese la bazza nn esiste quasi mai ( molti di noi invece sono convinti di averla trovata !!) nn prendere x oro colato quanto quanto ti dicono in particolare nei forumcamper . quindi ????????? individua i dati dei 2 parametri ,comincia a girare i concessonari della tua zona ,NON FERMARTI AL PRIMO VEICOLO CHE TI INNAMORERAI poi scegli . la successiva esperienza che ti farai ti servirà in futuro per il prox veicolo.i soldi spesi nel primo acquisto quasi sempre si recuperano in toto sul nuovo acquisto,e se vedi che il camper nn fà x tè lo metti sul mercato e prima o poi lo vendi. mauri52
16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 21/06/2009 alle: 19:05:45
non capisco tutte ste remore a dire ilnome del once quelli disonesti vanno sbuiardati in tutte le maniere, anche e soprattutto per evitare che altri inacappino nella stessa fregatura. e cmq nper legge non dovresti pagare nulla.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 21/06/2009 alle: 19:23:04
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by elixa
io sto cercando x comprare a breve un camper sono nuovissima,,,,,,,,,,,,,,,dite almeno la zona o vi mando mio indirizzo @ e me lo dite in privato gia nn capisco un tubo se nn mi posso fidare cosi grossolanamente che faccio ?? cioe' un po di fregatura la metto gia in preventivo ma totale no !!![:D] >>
Ciao,se dai un idea di quanti siete tipo di vacanza baget e zona.Qui potrai trovare veri AMICI che potranno illuminarti,AUGURI!!!![;)][;)][;)]id="blue">id="size2">
id="left">
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 21/06/2009 alle: 20:02:32
grazie tatanka accettero volentieri consigli nn vorrei essere maleducata ad usare uno spazio d'altri nel forum cellula ho aperto una discussione "super aiuto" siamo in 4 zona milano prima esperienza assoluta 2 adulti 2 teenager ci sentiamo di la !!!!!!ciao
18
manu1965
manu1965
23/12/2007 69
Inserito il 22/06/2009 alle: 19:39:15
ciao, firma il tuo post con nome e cognome ed il nome del concessionario, non ti succede nulla e salvi altri novelli camperisti di prendere altre fregature. io l'ho fatto con officina trigoria leggi nel forum meccanica. dopo 2 settimane mi ha telefonato inc... mi denunciava ecc ecc. a oggi proprio nulla nessuna violazione. sto cercando un perito per la testata per poi denunciarlo visto che oltre alla sola rifilata mi ha fatto pagare 100 euro di piu solo il pezzo. facciamo valere i nostri diritti spero che tiri fuori gli attributi,altrimenti non ti lamentare se prendi fregature manu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link