CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ritocco motore mercedes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:52:51
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by cippalippa
se spendessimo tutte queste energie per pretedere mezzi con la stessa potenza, ma con una capacità di carico decente e con una scocca decorosa, si sarebbe più sicuri noi, e tutti gli altri ... 120, 160 o 200 cv, poco cambia, su mezzi con una scocca di 3 cm di polistirolo unita a vite, e sovrappeso, con freni sottodimensionati[;)] >
> E' vero... ma la colpa di chi è ? non è forse di chi compra ??? SORELLAMENTE ARMANDO
>
> questo non si è ancora capito bene se la colpa è di chi costruisce che non pensa a questi aspetti, o se è di chi compra che non ci fa attenzione. due cose sono certe: - che il mercato non offre nulla in termini di sicurezza, a meno di non andare sulla fascia altissima (ma anche lì, con molta poca attenzione a questi temi) - e che io mi tengo stretto il mio, per adesso: la pianta è quella che è, e ormai non ci va più bene, ma almeno ha 6 posti omologati. Cuginamente, Cippalippa
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:36:37
x modulo vai alla grande con la tua pubblicita continua cosi farai molta strada con i tuoi moduli aggiuntivi gia sei stato avvisato x la pubblicita cosa che a noi non serve.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:02:17
quote:Originally posted by maxone
x modulo vai alla grande con la tua pubblicita continua cosi farai molta strada con i tuoi moduli aggiuntivi gia sei stato avvisato x la pubblicita cosa che a noi non serve. >
> Ciao, anche io gli ho risposto con fermezza che non è il posto x farsi pubblicità, speriamo l'abbia capita . Ciao Paolo
pascal
pascal
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:17:01
quote:Originally posted by antonio60
caro luigi vai pianino, senò quei tuoi amici (fotografi) chi li aspetta[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] ascolta lexion che la sa lunga. comunque hai un ottimo camper non toccarlo. antonio >
> Carissimo antonio60 è inutile che lecchi Luigi129, i vostri VS sono da rottamare e anche se chiamate C........cartofer avrete grossi problemi per il materiale di scarto. Se non si riesce a ritoccare un asinello di razza significa che é arrivata l'ora di mandarlo in pensione. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 19/11/2007 alle: 08:30:31
Ieri sera vedendo un telegiornale su un reportage fatto in ERITRA ho visto un camion 682N che ancora girava con su sopra di tutto e di +...!!! ROBA DA NON CREDERE... [/quote] C'è ne sono in giro ancora e parecchi anche nel meridione nostro. Mandami in pvt il tuo indirizzo che ti mando la storia Mercedes Benz in un libriccino carino dai mitici e primordiali agli Actros di oggi [:D][:D][:D][:D]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 19/11/2007 alle: 08:33:01
se spendessimo tutte queste energie per pretedere mezzi con la stessa potenza, ma con una capacità di carico decente e con una scocca decorosa, si sarebbe più sicuri noi, e tutti gli altri ... 120, 160 o 200 cv, poco cambia, su mezzi con una scocca di 3 cm di polistirolo unita a vite, e sovrappeso, con freni sottodimensionati[;)] >
> Questo è un problema che riguarda forse te e tanti nella situazione da te indicata. Altri invece prendono mezzi superiori su meccaniche over 35 quintali e rispettano le leggi, il codice della strada e soprattutto così facendo rispettano anche gli altri. ciao

Modificato da lexion il 19/11/2007 alle 08:37:34
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 19/11/2007 alle: 08:40:58
Anche a me l'intervento dell'amico mi sembra strano............. non comunque nello stile Mercedes Benz sapendo benissimo come la pensa casa madre su centraline, ritocchi ed altro (ricordate il dilemma sospensioni posteriori pneumatiche). ciao Comunque ognugno fa di testa propria per cui gli utenti sapranno loro se vorranno contattarlo o meno. ciao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:15:21
quote:Originally posted by lexion
> Questo è un problema che riguarda forse te e tanti nella situazione da te indicata. Altri invece prendono mezzi superiori su meccaniche over 35 quintali e rispettano le leggi, il codice della strada e soprattutto così facendo rispettano anche gli altri. ciao
>
> allora ti sarei grato se mi indicassi sul mercato un gemellato monoscocca con gabbia in alluminio, doppia dinette, con 1.000 kg di carico utile. La scocca e le ruote gemelle a fini di sicurezza passiva. I 1.000 kg perchè ci vorrei portare 7 persone, cioè circa 500 kg, più 150 kg acqua,più 100 kg carburante, più 100 kg accessori, più 100 kg bici e portabici, e il resto di vettovaglie, tavolini, vestiario, scorte alimentari. Ovviamente patente C. Ho spulciato e rispulciato, ma nulla sono riuscito a trovare. Potresti indicarmi qualche mezzo perfavore?
22
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:28:11
> io ti consiglio a occhi chiusi rimor 728 o 748 hai lo spazio che vuoi fai una ricerca su questo forum e avrai le risposte che vuoi sto è un problema che riguarda forse te e tanti nella situazione da te indicata. Altri invece prendono mezzi superiori su meccaniche over 35 quintali e rispettano le leggi, il codice della strada e soprattutto così facendo rispettano anche gli altri. ciao
>
> allora ti sarei grato se mi indicassi sul mercato un gemellato monoscocca con gabbia in alluminio, doppia dinette, con 1.000 kg di carico utile. La scocca e le ruote gemelle a fini di sicurezza passiva. I 1.000 kg perchè ci vorrei portare 7 persone, cioè circa 500 kg, più 150 kg acqua,più 100 kg carburante, più 100 kg accessori, più 100 kg bici e portabici, e il resto di vettovaglie, tavolini, vestiario, scorte alimentari. Ovviamente patente C. Ho spulciato e rispulciato, ma nulla sono riuscito a trovare. Potresti indicarmi qualche mezzo perfavore?
>
>
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:44:30
ciao, sei sicuro di questi mezzi, 728 e 748? forse vecchie produzioni? rimor ha avuto il merito di produrre il 749 su meccanica superiore, ma è un mezzo di quasi 8 metri. Per il resto, mezzi "sicuri" non ne trovi, la cosa bizzarra è che se compriamo una macchina ci sono di serie, o come optional disponibili, barre laterali, abs, doppio airbag, airbag posteriori, e via di seguito. Per i camper nulla di tutto ciò, nemmeno l'ombra. E si che la macchina la usiamo spesso in città e da soli, o poco più, mentre con il camper ci facciamo lunghe tratte autostradali con tutta la famiglia. Vi ricordate quella bambina che morì perchè un portellone di un pullman, aperto in corsa, aprì la scocca? 3-4 cm di POLISTIROLO, come quasi tuti i nostri mezzi!!! Qui c'abbiamo la bava alla bocca se un pensile si apre male o se si stacca una bandella, ma sulla sicureza in viaggio, dove siamo all'anno zero, non si muove foglia, anzi, si vorrebbe qualche cavallo in più...
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/11/2007 alle: 10:08:42
anzi, con l'occasione, vorrei chiedere a "Movimento camperisti" (i cui fondatori bazzicano per questo forum) e al "************* **********" (se qualcuno legge), di risolvere una mia curiosità. Solo una curiosità, perchè sia ben chiaro che questi movimenti fanno ciò che credono, e verso il sottoscritto, e i campeirsti tutti, NON HANNO ALCUN OBBLIGO. La domanda è: a) sono state assunte iniziative per la sicurezza dei mezzi? b) se si, quali? c) se no, perchè (barrare la risposta giusta)? - è un falso problema; - è un problema serio, ma ai camperisti non interessa; - è un problema serio, che interessa ai camperisti, ma sul quale non c'è possibilità di intervenire; - altro. Solo per curiosità... Saluti
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 19/11/2007 alle: 12:35:56
>
>
> Devi fartelo fare su misura. Top Group se hai pazienza un annetto e mezzo forse te lo può realizzare; il problema potrebbe nascere per i sette posti, qui sollevi un forte dubbio che dovrei prendermi il tempo di verificare per suggerirti soluzione. Però ritengo tu sia un caso più unico che raro amico mio[:D][:D][:D][;)][;)] Ciao

Modificato da lexion il 19/11/2007 alle 14:00:24
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/11/2007 alle: 16:06:31
lo tiro su, magari lo legge vapoluz, e mi dà una risposta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link