Salve a tutti,
ho il fascione del camper che perde pezzi di vernice. Praticamente ora è fatto a chiazze. So che è un lavoro molto pesante, però vorrei rivarniciarlo io e anche se non viene perfetto, non fa nulla.
Il fascione è tutto in alluminio. Qualcuno mi sa dire che tipo di vernice posso usare, se prima devo mettere un fondo o simile, che carta vetrata posso utilizzare.
Grazie a tutti in anticipo.
Paolo.
Guarda,io avevo un Laika Ecovip con i fascioni in alluminio,ho cercato di riverniciarli da solo,quando,chiedendo in giro mi hanno detto che ci serviva una pistola x verniciare molto buona(300-400 euro),le vernici in commercio sono quasi tutte all'acqua e serve il forno x essicarle,se ti butti sulle bombolette non hai la certezza sia vernice buona e duratura anzi il contrario,mi e' passata la voglia!!!Poi come se non bastasse ho avuto la fortuna di assistere di persona al lavoro effettuato da un carrozaio,beh ti posso garantire che sono soldi meritatissimi e spesi bene,e' un lavoro molto difficile bisogna avere gia' verniciato un mucchio di volte ed avere una manualita' esagerata!!
Ciao, io mi diletto molto in carrozzeria e affini, vai da un colorificio che serve le carrozzerie e chiedi una vernice catalizzata per anodizzato, e il fondo compatibile, per la pistola da usare, basta un ugello da 1.4/1.7 tipo quello usato per spruzzare il fondo.
Prima di verniciare devi trattare la superfice con carta abrasiva fine, meglio se ad acqua, fino a che non hai eliminato l'eventuale ossido formatosi (occhio xche è l'ossidazione dell'alluminio che fa distaccare la vernice) l'ideale sarebbe sabbiare la zona.
Spero di esserti stato utile Saluti Fabio.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.