In risposta al messaggio di Trip141 del 28/07/2026 alle 12:27:53Vediamo se indovino il motivo.
Buongiorno a tutti ho un Roller Team Kronos 290 m, anno 2025, meccanica Fiat 2.2….. Ho comprato da poco il camper ma i viaggi in autostrada sono un incubo…. Sembra che più di 110km orari non li riesca a fare…. Inpiù spesso devo scalare dalla sesta alla quinta e a volte anche la quarta…. Ma comunque la potenza di erogazione è sempre super limitata…. Portato più volte alla Fiat ma mi hanno detto che non gli risulta nulla di guasto….. riscontrate anche voi tale disagio?
In risposta al messaggio di Trip141 del 28/07/2026 alle 12:27:53110? E di cosa ti lamenti?
Buongiorno a tutti ho un Roller Team Kronos 290 m, anno 2025, meccanica Fiat 2.2….. Ho comprato da poco il camper ma i viaggi in autostrada sono un incubo…. Sembra che più di 110km orari non li riesca a fare…. Inpiù spesso devo scalare dalla sesta alla quinta e a volte anche la quarta…. Ma comunque la potenza di erogazione è sempre super limitata…. Portato più volte alla Fiat ma mi hanno detto che non gli risulta nulla di guasto….. riscontrate anche voi tale disagio?
In risposta al messaggio di salvatore del 28/07/2026 alle 13:23:58Peso sopra i 35Q. e motore 140cv?
Vediamo se indovino il motivo. Mansardato da sette metri e mezzo, alto 3 metri e 20. Con che peso viaggi?
In risposta al messaggio di Trip141 del 28/07/2026 alle 12:27:53Con un mansardato sette metri e mezzo carico come un mulo a 110 te la rischi...meglio così
In risposta al messaggio di masivo del 28/07/2026 alle 18:04:21Infatti, e può dipendere anche da come si guida e da cosa ci si aspetta.
Purtroppo non sappiamo esattamente i dati necessari del camper, e questi sono determinanti per dire se il camper ha dei problemi veri oppure è normale. Poi anche le prove velocità hanno molte variabili che ne influenzanoil risultato. In ogni caso i 110 mi sembrano pochi, ma temo che con i lunghi rapporti, pesi dei camper e scarsa aerodinamica di una mansarda, la velocità massima si ottenga più facilmente in quinta.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2026 alle 22:02:40I camion ormai sono quasi tutti automatici, e l'ora che anche i camperisti si adeguino.
Più volte ho scritto che la maggior parte dei camperisti pensa di guidare il camper come guida la macchina Devono guidare come.se.fosse un camion sovraccarico, scalando quando serve, d'altronde il camion è fatto per quello, cioè adoperare la giusta marcia al momento giusto
In risposta al messaggio di Trip141 del 28/07/2026 alle 12:27:53.ma jl contagiri non c'e e se c'è non ha la lancetta
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/07/2026 alle 22:12:08Beh, mi sembra assurdo cambiare camper per il solo cambio automatico
I camion ormai sono quasi tutti automatici, e l'ora che anche i camperisti si adeguino.
In risposta al messaggio di Trip141 del 28/07/2026 alle 12:27:53Io i 110 li vedo, la palla di vetro mi sto attrezzando per comprarla