quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 20/10/2009 09:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....e non solo! [:(]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 20/10/2009 16:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao M.A.X. L'unica soluzione "la migliore in assoluto", é chiudere con il lamierino con spessore minimo di 2 o 3 millimetri e non meno altrimenti si buca!...non c'é da fare altro!.....ci voglio 15 minuti in totale per il montaggio e qualche centesimo per il lamierino....io l'ho fatto fare dal fabbro perfettamente uguale all'originale e mi é costato "gratis" [:p] Non ci sono e non esistono altre soluzioni.[:)] Il mio 135 va benissimo non fuma più consuma meno e il motore canta [:D].... e scusa se é poco![:p] Saluti e buoni KM
quote:Risposta al messaggio di rimor630 inserito in data 21/10/2009 10:01:18 (> Ciao ............................. https://www.camperonline.it/ind...id="blue"> Se tu hai un 125 hp primo tipo ( fino al settembre 2003 ) x vedere chiaramente la valvola EGR devi smontare con chiave torx di 40 il carterino in plastica che trovi alla sommità del motore , poi puoi chiaramente distinguere quel polmoncino color oro oppure argento che si trova collegato al collettore di aspirazione , in questo polmoncino vi sono collegati un tubo di depressione e un cablaggio elettrico. Se tu invece hai un modello 2004 ( lo puoi riconoscere dal contachilometri totale e parziale con lettura digitale) la valvola è nella stessa posizione ma non vi è il carterino in plastica. Una volta individuata la valvola egr (polmoncino colore oro alla dx del motore) si può riconoscere il tubo metallico collegato ad essa che fa il giro dietro il motore e finisce nel collettore di scarico, per fare una cosa definitiva bisogna mettere un lamierino metallico tra questo tubo e la valvola egr, (flangia con 2 bulloncini rimovibili con chiave di 10mm)così facendo si impedisce ai gas di scarico di entrare nella valvola egr e di conseguenza nel collettore di aspirazione. ........................ Ho copiato ed incollato da vecchi post....spero che ti sia utile. Leggerai altre cosa dal link che ti ho postato....ma l'unica cosa da fare é quella descritta e null'altro. Prima però ti consiglio, una volta smontata L'EGR, di ben controllare la fuliggine che trovi sulla valvola e collettore d'aspirazione del motore e se necessario pulisci bene....mi raccomando usa appositi guanti usa e getta perché se ti sporchi le mani ti rimane il nero per diversi giorni.... Saluti e buon lavoro Massimof - sckfasVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di rimor630 inserito in data 21/10/2009 23:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandro , qualcosa non mi torna , dici che il tuo mezzo è di settembre 2003 , allora , dovrebbe già essere un modello 2004, cosa confermata dal rapporto corto , infatti nei modelli 2004 veniva montato un rapporto al ponte che a 100 kmh il contagiri segnava tra 2900 e 3000 giri , ma la strumentazione aveva il contachilometri con lettura digitale. Saluti Paolo