In risposta al messaggio di langellam del 27/03/2021 alle 14:25:15E' possibile. Successo (anche se non a 40.000km) ad un Peugeot Boxer del 2011 al lavoro. Domani mi informo, perchè dopo la cifra da capogiro richiesta dalla Peugeot per un motore di rotazione sembra che l'ufficio logistica si sia rivolto ad un meccanico generico che ha rifatto il motore originale.
Ciao, come è possibile a 40000 km rompere un pistone di un transit 2.2 140cc, oltre 9000 euro di danni mirko
In risposta al messaggio di langellam del 27/03/2021 alle 14:25:15
Ciao, come è possibile a 40000 km rompere un pistone di un transit 2.2 140cc, oltre 9000 euro di danni mirko
In risposta al messaggio di langellam del 27/03/2021 alle 14:25:15Purtroppo è un difetto noto.
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2021 alle 16:30:10dubito fortemente che ,anche a cambiare tutto quello che hai scritto, si arrivi a quella cifra
E va beh non saranno 9mila circa 6mila brutta botta.gutgi in in colpo non ti consolerà però sappi che altri con altre meccaniche ne hanno spesj anche di più un po'alla volta Frizioni, retromarce,sospensioni anteriori, posteriori.Ecv.ecc con la sola eccezione di averli spesi in tempo diversi e senza rimborsi.
In risposta al messaggio di spadiz del 29/03/2021 alle 23:00:31quasi 10 anni
E' possibile. Successo (anche se non a 40.000km) ad un Peugeot Boxer del 2011 al lavoro. Domani mi informo, perchè dopo la cifra da capogiro richiesta dalla Peugeot per un motore di rotazione sembra che l'ufficio logistica si sia rivolto ad un meccanico generico che ha rifatto il motore originale.
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2021 alle 17:53:50cambia tutto quello che vuoi, ma non raggiungerai mai quella cifra.
Le sospensioni non sono solo gli ammortizzatori sono solo gli ammortizzatori purre i molloni/ballestre e montaggio di quelle supplementari ad aria ... Nessuna regala niente e dover fare fare i lavori dispiace a tutti Saluti scaduto il tempo pausa internet '
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 29/03/2021 alle 22:50:48quasi 10 anni
Io non andrei a leggere tutto sulla pistonite, altrimenti ti viene anche un’epatite... infatti troverai scritto da “esperti” che i pistoni si foravano solo ai camperisti perché generalmente non sanno guidare... troveraianche scritto che Ford in Germania ha coperto almeno in parte i costi dopo l’intervento dell’ADAC, mentre in Italia, paese dei fessi per definizione, non ha riconosciuto niente, a meno di adire vie legali (tutte e rigorosamente individuali)... insomma, buona lettura. Ma prima che altri lo chiedano: questo mezzo da quanto ce l’hai?
In risposta al messaggio di langellam del 27/03/2021 alle 14:25:15lo dovresti chiedere alla ford che con questa problematica sono nei guinness dei primati per rottura motore improvvisa ! senza mai aver riconosciuto il difetto andando incontro in qualche modo ai malcapitati ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/03/2021 alle 17:35:16Silvio, da ex possessore di quella meccanica, con la fortuna di non aver mai avuto il problema pistoni, ho cambiato una frizione 2 egr un semiasse e la puleggia servizi, questo per dire che oltre il problema motore, che meno male non capita a tutti, ha anche gli altri problemi
nemmeno io voglio difendere o incolpare qualcuno ( ford esclusa) ma tra la sostituzione di un motore e il cambio di una frizione , 4 ammortizzatori e due semiassi ( sempre che capitano tutti sullo stesso veicolo, ma molto difficile) c'è una enorme differenza, nemmeno da paragonare
.jpg)
In risposta al messaggio di Faoo del 30/03/2021 alle 21:56:19E tutto ciò che hai cambiato, è costato quanto sostituire un motore?
Silvio, da ex possessore di quella meccanica, con la fortuna di non aver mai avuto il problema pistoni, ho cambiato una frizione 2 egr un semiasse e la puleggia servizi, questo per dire che oltre il problema motore, che menomale non capita a tutti, ha anche gli altri problemi peccato perché il motore va veramente bene e la meccanica è molto silenziosa e confortevole. dimenticavo ora ho un ducato 2300 130cv.