CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rottura motore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 62
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 16:03:59
In risposta al messaggio di masivo del 09/04/2021 alle 14:44:22

Il fatto è che vi possono essere altre variabili o concause, avevo sentito parlare anche di una serie pistoni difettosi, quindi magari poi va anche a molta fortuna. . Ho un amico conosciuto da poco, che ha camper con quel
motore, 80000km e mi diceva di aver fatto, nel 2019, 7000km in 20 giorni in un viaggio organizzato in Russia, furgone assistenza a seguito, ovviamente tutto bene,... non ho avuto il coraggio di parlagliene, magari ha ottimi pistoni e lo guida come si dovrebbe, poi è benestante, ha una buona assicurazione, perchè dovrei farlo viaggiare preoccupato? .
...
yesyes
Se un possessore chiede esplicitamente commenti sul mezzo in questione, a volte mi sono sentito in obbligo di esporre il problema, anche perchè se non lo facevo io (con le dovute cautele) arrivava il primo "gringo" (specie sui Facebook) che attaccava con le peggio prospettive...
Ma se uno lo sta usando ed soddisfatto e sereno, che ne sia consapevole o meno, non mi sognerei mai di andare a fare il menagramo, col senno di poi forse sarebbe stato meglio "non sapere", almeno per me.... ma visto quanto sono precisino e rompi, sarebbe stato impossibile non venirne a conoscenza....

wink
Davide
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 23:40:25
In risposta al messaggio di nanonet del 09/04/2021 alle 10:40:02

Sappiamo entrambi che Gianfranco diceva e non diceva, anzi, a volte era davvero incomprensibile nell'esternare le sue considerazioni, tanto che più di uno glielo faceva notare. Ha scritto tante volte che Ford faceva.. Ford
aggiornava... ed io ogni volta gli scrivevo in privato per chiedergli di mostrarmi almeno uno dei documenti di cui tanto parlava sui forum. Perchè a parole possiamo raccontarci tutto quello che vuoi, ma gli atti ufficiali (visibili solo alle officine) sono tutta altra musica. L'unico documento che mi mostrò era quello che purtroppo ho perso, ma lo ricordo benissimo (Gianfranco gli aveva anche scritto sopra Confidenziale a mano), e sono più che certo che parlava di aggiornamento sw sui 2.2 Euro 5. Di sicuro gli Euro 5 erano i motori 2.2 del nuovo MK8, e forse gli ultimi MK7 prodotti (appunto fino al 2013) ma per tutti gli Euro 4 dell'MK7 (quello che rompeva davvero i motori) non se ne parlava affatto... Riguardo all'essermi assentato per un pò dal discorso pistonite, può anche essere vero, ma ti posso garantire che tutti i topic in cui se ne parla, me li sono letti e riletti tutti dalla prima riga all'ultima, per cui se ci fosse stata qualche info appetitosa me ne sarei accorto all'istante l'avrei copiata nel mio documento di sintesi. Chi era presente in quelle discussioni, sa benissimo che le esternazioni di Gianfranco (spesso estremamente provocatorie), facevano finire i confronti in litigate furibonde, perchè era arcinoto che chiunque ipotizzasse una spiegazione tecnica (o criticasse l'operato di Ford), veniva all'istante burlato o messo nelle condizioni di sbottare e quindi farsi da parte, e sia Speedy3 che Paolo61 erano maestri nel mettere in un angolo chiunque non fosse di loro gradimento (purtroppo)... Per non parlare del poverello che in quel momento si presentava col motore a pezzi, anche lui ripreso con dei non scaldi bene il motore, impara a guidare un mezzo di 3500kg... tanto poi i danari da cacciare erano di altri... Un gran bel modo per condividere idee ed esperienze, ricordo molto, ma molto bene quel periodo... perchè c'ero ed intervenivo attivamente (lo puoi vedere in ogni topic del genere), periodo fortunatamente passato, ma vallo a dire a chi ancora oggi (inconsapevolmente) ci casca con entrambi i piedi... Buona Strada (di qualsiasi tipo) anche a te...
...
Facendo una ricerca un po' più approfondita, ho trovato un post del 2017 in cui appare la foto di un messaggio "confidenziale" che Ford ha inviato a suo tempo ai propri Partners ed in cui si parla chiaramente di rottura del pistone nei Transit Camper fabbricati nel periodo 6/1//2006 - 17/10/2010:

https://forum.camperonline.it/t...

Precedentemente c'era stato sicuramente dell'altro e lo si deduce chiaramente sia da ciò che scrive GinoSerGina e sia da uno dei miei successivi interventi in quello stesso post.
Non ritengo di dover fare ulteriori ricerche, perchè mi pare che il testo di quel messaggio "confidenziale" sia inequivocabile e dimostra esattamente quanto da me sostenuto.

Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link