quote:Originally posted by vema> Vuole dire che non hai fatto l'ultimo aggiornamento scarse prestazioni ma hai di certo fatto la 4877 cosiddetta "campagna fumi"... Cmq vada se ha inchiodato/rotto/rovinato la turbina e hai tutto originale, stiamo davvero freschi!!!! Quindi, per quelli come me che non si arrendono quasi mai, se anche con la 4877 le turbine possono rompersi (e con 11500km mi pare davvero strano sia stato per usura o per incuria...), vuol dire che lo scopo primario della campagna che ha tarpato le ali ai nostri power, non era quello di presenrvare la turbina stessa, ma chissa quale altro scopo subdolo aveva... Spero sia un caso isolato, nonostante i nostri timori e che sia dovuto ad un pezzo difettoso, ma siccome l'amico Vema e' gia alla seconda turbina, il dubbio che siano di burro o che VENGANO GESTITE IN MALO MODO DA UN SOFTWARE INDECENTE, comincia a divenire realta'!!! ATTENZIONE ATTENZIONE. Un consiglio da amico: fate rimappare il vostro power prima possibile (dove rimappare non vuol dire avere per forza piu' cavalli) in modo da mettere fine a questo problema non da poco di affidabilita'!!!! E se vi fanno storie con la garanzia, beh sappiate che se la garanzia e' questa (vedi un anno di problemi dovuti alla 4877), a questo punto e' meglio una buona mappatura che nel tempo dara' sicuramente meno problemi dell'originale!!!
Non ho fatto la mappatura prevista dalla FIAT...meno male >
quote:Originally posted by nicodibari> Caro Vema, come vedi qualche contromisura si puo' attuare, ma solo se sei ancora nella condizione di mappatura originale oppure sei al primo step e cioe' quello della 4877. Se stai come me e tanti altri, devi solo aspettare che arrivino gli eventi... OPPURE VAI DA UN BRAVO PREPARATORE E TI FAI CURARE DEFINITIVAMENTE IL TUO MOTORE!!! Prima, se riesci, fatti sostituire la turbina difettata.
Mamma mia....... Anche tu la stessa remota sfortuna? Anch'io a 24.000 Km l'ho cambiata per un non meglio specificato "sfiato". Ed ecco che, per sfortuna, i nodi vengono al pettine. La campagna fumi è stata un disastro. Credo che per mettere una pezza da una parte abbiano rovinato il tutto! Ed intanto il Ducato diventa più vecchio e la garanzia lentamente volge all'epilogo, come tutti quei brutti film da 4 soldi per deficienti incalliti. Si, perchè così ci hanno preso e così ci hanno lasciato. Io nel mio piccolo ho attuato qualche contromisura sempre nei limiti della garanzia,e ti consiglierei di leggerti qualche post del 3d sulla campagna fumi. Sicuramente avrai benefici, sia morali che materiali. >
quote: Saluto Fulvio. Ti vedo più agguerrito che mai, arrabbiato. Anche a me il Thetford è una ciofeca. Va sempre a gas perchè sia a 12 che a 220 si trasforma magicamente nel forno n°3 dell'Ilva. L'unica nota positiva è che non va a carbone. Un saluto festoso a tutti i TURBINATI[;)] Nico >> Ma tu Nico non mi hai mandato i dati che avevo chiesto sul post specifico? Ho un tizio di un concessionario che va dei volumi diciamo MOLTO MA MOLTO ELEVATI tali da poter andare direttamente a Dusseldorf a tirare le orecchie ai vertici Thetford. Vedi di mandarmi via mail i dati in base al post https://www.camperonline.it/for... Ciao mageista convinto!!![;)][;)][;)]