CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rottura turbina Ducato 2800 jtd power

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
vema
vema
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 02:33:34
Ho acquistato un Elnagh"Super D 115"motorizzato Ducato 2800 jtd power,del novembre 2500,Km 2700(mezzo acquistato da un amico).A metà maggio il mezzo aveva 8700 km ho dovuto sostituire la turbina per un fischio eccessivo,alla fine delle ferie,18/08/07,il fischio si presenta nuovamente i km sono 11500,alla riapertura dell'officina autorizzata chiederò spiegazioni,è probabile che sia nuovamente da sostituire.A questo punto penso ci sia una causa a ciò e non sia un difetto delle turbine,qualcuo può gentilmente aiutarmi?grazie
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 22/08/2007 alle: 06:50:46
Leggi il post sulla campagna fumi e avrai tutte le risposte, se è stato rimappato dalla Fiat puoi dire addio al buon funzionamento della turbina
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/08/2007 alle: 16:40:56
ALLEGRIA!!! Adesso i cervelloni di Fiat diranno che il mezzo non aveva fatto la dovuta manutenzione o cose simili!!! Che schifo... [V][V][V]
vema
vema
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 01:03:49
spero di no!!!tutto in regola ciao grazie

Modificato da vema il 23/08/2007 alle 01:07:59
vema
vema
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 01:06:18
Grazie.ma la mappatura non è stata fatta
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
vema
vema
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 01:09:38
Non ho fatto la mappatura prevista dalla FIAT...meno male
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/08/2007 alle: 08:44:21
Sostituire la turbina perchè fischia?[?][?][?] Ho fatto revisionare o meglio rifare cuscinetti e paraoli su una turbina perchè trafilava olio ( 250 euro lavoro incluso); ho visto far pulire o sabbiare una vgt come il Power perchè incrostata e l'unica volta che ho visto saltare una turbina è stato perchè una volta rotta tutto l'olio andava nel motore che prendeva giri da sè ( su un diesel). Se sei sereno per le sostituzioni penso tu sia in garanzia e non sborsi un Euro, vero?[:I]
vema
vema
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 11:05:47
ok il mezzo è in garanzia,ma la scora volta me l'hanno sostituita volevo solo capire perchè cavolo si sono di nuovo piegate le palette della turbina ciao grazie
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/08/2007 alle: 14:29:59
quote:Originally posted by vema
Non ho fatto la mappatura prevista dalla FIAT...meno male >
> Vuole dire che non hai fatto l'ultimo aggiornamento scarse prestazioni ma hai di certo fatto la 4877 cosiddetta "campagna fumi"... Cmq vada se ha inchiodato/rotto/rovinato la turbina e hai tutto originale, stiamo davvero freschi!!!! Quindi, per quelli come me che non si arrendono quasi mai, se anche con la 4877 le turbine possono rompersi (e con 11500km mi pare davvero strano sia stato per usura o per incuria...), vuol dire che lo scopo primario della campagna che ha tarpato le ali ai nostri power, non era quello di presenrvare la turbina stessa, ma chissa quale altro scopo subdolo aveva... Spero sia un caso isolato, nonostante i nostri timori e che sia dovuto ad un pezzo difettoso, ma siccome l'amico Vema e' gia alla seconda turbina, il dubbio che siano di burro o che VENGANO GESTITE IN MALO MODO DA UN SOFTWARE INDECENTE, comincia a divenire realta'!!! ATTENZIONE ATTENZIONE. Un consiglio da amico: fate rimappare il vostro power prima possibile (dove rimappare non vuol dire avere per forza piu' cavalli) in modo da mettere fine a questo problema non da poco di affidabilita'!!!! E se vi fanno storie con la garanzia, beh sappiate che se la garanzia e' questa (vedi un anno di problemi dovuti alla 4877), a questo punto e' meglio una buona mappatura che nel tempo dara' sicuramente meno problemi dell'originale!!!
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/08/2007 alle: 17:01:54
Mamma mia....... Anche tu la stessa remota sfortuna? Anch'io a 24.000 Km l'ho cambiata per un non meglio specificato "sfiato". Ed ecco che, per sfortuna, i nodi vengono al pettine. La campagna fumi è stata un disastro. Credo che per mettere una pezza da una parte abbiano rovinato il tutto! Ed intanto il Ducato diventa più vecchio e la garanzia lentamente volge all'epilogo, come tutti quei brutti film da 4 soldi per deficienti incalliti. Si, perchè così ci hanno preso e così ci hanno lasciato. Io nel mio piccolo ho attuato qualche contromisura sempre nei limiti della garanzia,e ti consiglierei di leggerti qualche post del 3d sulla campagna fumi. Sicuramente avrai benefici, sia morali che materiali. Saluto Fulvio. Ti vedo più agguerrito che mai, arrabbiato. Anche a me il Thetford è una ciofeca. Va sempre a gas perchè sia a 12 che a 220 si trasforma magicamente nel forno n°3 dell'Ilva. L'unica nota positiva è che non va a carbone. Un saluto festoso a tutti i TURBINATI[;)] Nico
vema
vema
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 00:48:46
Se puoi dammi qualche consiglio...non vorrei rimanere nella m...,quale sarebbe la giusta mappatura?Questo famoso richiamo 4877 è meglio farlo o no?Attendo notizie ciao Marco
vema
vema
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 01:01:18
Allora devo chiedere alla F I A T di rimappare la centralina?Non ci capisco più un tubo..ciao grazie
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 24/08/2007 alle: 14:24:51
Caro Vema, ci sono fiumi di parole sull'argomento. Scusami, non è per essere spocchioso o capiscione come dice qualcuno, ma per farti render conto di persona che c......zo hanno combinato ai nostri motori. Ciao Nico
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/08/2007 alle: 18:25:00
quote:Originally posted by nicodibari
Mamma mia....... Anche tu la stessa remota sfortuna? Anch'io a 24.000 Km l'ho cambiata per un non meglio specificato "sfiato". Ed ecco che, per sfortuna, i nodi vengono al pettine. La campagna fumi è stata un disastro. Credo che per mettere una pezza da una parte abbiano rovinato il tutto! Ed intanto il Ducato diventa più vecchio e la garanzia lentamente volge all'epilogo, come tutti quei brutti film da 4 soldi per deficienti incalliti. Si, perchè così ci hanno preso e così ci hanno lasciato. Io nel mio piccolo ho attuato qualche contromisura sempre nei limiti della garanzia,e ti consiglierei di leggerti qualche post del 3d sulla campagna fumi. Sicuramente avrai benefici, sia morali che materiali. >
> Caro Vema, come vedi qualche contromisura si puo' attuare, ma solo se sei ancora nella condizione di mappatura originale oppure sei al primo step e cioe' quello della 4877. Se stai come me e tanti altri, devi solo aspettare che arrivino gli eventi... OPPURE VAI DA UN BRAVO PREPARATORE E TI FAI CURARE DEFINITIVAMENTE IL TUO MOTORE!!! Prima, se riesci, fatti sostituire la turbina difettata.
quote: Saluto Fulvio. Ti vedo più agguerrito che mai, arrabbiato. Anche a me il Thetford è una ciofeca. Va sempre a gas perchè sia a 12 che a 220 si trasforma magicamente nel forno n°3 dell'Ilva. L'unica nota positiva è che non va a carbone. Un saluto festoso a tutti i TURBINATI[;)] Nico >
> Ma tu Nico non mi hai mandato i dati che avevo chiesto sul post specifico? Ho un tizio di un concessionario che va dei volumi diciamo MOLTO MA MOLTO ELEVATI tali da poter andare direttamente a Dusseldorf a tirare le orecchie ai vertici Thetford. Vedi di mandarmi via mail i dati in base al post https://www.camperonline.it/for... Ciao mageista convinto!!![;)][;)][;)]
vema
vema
-
Inserito il 25/08/2007 alle: 02:30:12
[Grazie 1000 del consiglio...ma chi ne conosce uno in Torino e provincia che possa porre rimedio?
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/08/2007 alle: 19:32:11
Tu vedi di farti sistemare la turbina in garanzia. E poi si fa il resto. Qui siamo in diversi che dovremmo trovare cure da un "dottore" in quel di Tortona (AL). Attendiamo solo che il "dottore" rientri dalle ferie... [:D][:D][:D]
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:11:29
Oggi il dottore dovrebbe rientrare dalle ferie... Attendiamo notizie da Tortona e dintorni... [:D][:D][:D]
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:31:14
X Vema Non ho capito se il tuo mezzo è stato rimappato con la 4877 oppure potrebbero averlo rimapppato a tua insaputa durante la sostituzione della I turbina ? Attualmente il mio ha circa 16000km non rimappato e vorrei capire che fine potrebbe fare la mia turbina ???? Tra la 4877 e questo tread me la sto facendo sotto [}:)][}:)] Managgaia a loro Ciao e ci si vede a spasso Maurizio
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/08/2007 alle: 14:31:11
Caro maurizio, ti ho gia' risposto di la'... Non ti preoccupare che la mappa originale fa meno danni dei due aggiornamenti successivi!!! Se proprio vuoi stare tranquillo, trovati un bravo preparatore che ti faccia una diagnosi del tuo motore ma senza dover fare per forza gli aggiornamenti nefasti!!! [;)]
18
mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 27/08/2007 alle: 17:10:52
Ciao a tutti, Io ho un power su mclouis 461, e lo scorso anno dopo 4000 Km. mi è stata sostituita la turbina perchè aveva cominciato a fare il famoso fischio o chiamatelo come vi pare il soffio. Non è un power somarizzato infatti non ho avuto il richiamo per la 4877, e vi posso garantire che non è mai stata fatta a mia insaputa. Quindi dovrei avere la mappatura originale. Ad oggi ho 14000 Km.e sembrerebbe tutto ok infatti a 95/100 km/h percorre i 9/9,5 km/l., e di velocità fa i 145 Km/h di tachimetro oltre i 3500 giri. L'unica cosa è che in salita bisogna stare molto attenti e non esagerare con il gas perchè secondo me è troppo "pompato". E' meglio salire con una marcia sotto, a filo di gas e non sforzarlo, penso che mamma FIAT abbia esagerato con il power. Buoni Km. a tutti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 27/08/2007 alle: 18:40:09
la 4877 e' stata ideata da Fiat nel tentativo di salvare piu' turbine possibile (e non tanto problemi di fumosità); resta tangibile l'insuccesso dell'intervento "campagna fumi", ma speriamo in una positiva soluzione... Saluti a tutti ps: e' evidente che se una turbina si guasta il problema e' da ricercare in una gestione del motore non proprio ortodossa [:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link