In risposta al messaggio di NB13 del 11/08/2023 alle 17:38:33Direi che hai lavoro ... Per mia esperienza comicia a levare l`antirombo dapertuto , purtroppo non vedi dove sotto ha fatto la ruggine sé poi la ruggine viene coperta dal`atirobo il disastro é programmato . Poi si deve levare tutti quei pezzi di plastica per poter levere la ruggine , qui ci sono diversi sistemi come procedere . Vedrai che quando cominci a levere la ruggine e "buchi" aumentano e come ... prossima operazione saldare le " pezze" . Da come domandi cosa fare non é il tu o forte a pezzare carrozeria ,ti dovrai cercare qualcuno che esegue questa operazione ... poi pulire il tutto, pittura anti ruggine e poi il colore . Riparazioni con fibbra e resina Ecc, é solo un pagliativo per un corto periodo . Per certi mezzi sul mercato si trovano delle lamiere apposite per rifare certe parti come scalini entrata Ecc .
Buongiorno forum, vi allego delle foto di alcune zone colpite dalla ruggine sulla cabina del mio ducato 2.8 jtd del 2004, è un furgone con cellula “staccabile” dal telaio del ducato. da quelloche ho potuto leggeresul forumsembra che i ducati di quegli anni soffrano spesso di questa cosa. Da quello che ho potuto vedere le zone interessate sono i gradini per salire in cabina ed i sotto porta sempre della cabina… un anno fa un corrozziere ha lavorato sulla zona ma l unica cosa che ha fatto e stata spalmare l antirombo e coprire tutto ( gran *******o)… io ho buona manualita e voglia di fare ma non ho nessuna conoscenza di carrozzeria quindi vorrei una vostra valutazione del danno…altre zone importanti non mi sembrano compromesse.. vi allego le foto e grazie in anticipo questi sono invece i sottoporta dove il danno è meno evidante per colpa del antirombo ma si vede che le lamiere si stanno sfaldando e staccando una dall altra.
In risposta al messaggio di NB13 del 12/08/2023 alle 17:34:18Se pensi che la ruggine sia circoscritta a quello che vedi
Mah addiritttura dite che è da buttare? 8.000€ per sistemarlo? Ma scusate stiamo parlando solo del gradino e del sottoporta il resto è sano…. Mi sembra un po esagerato… poi scusate non si potrebbe tagliare quel pezzo da un altro ducato e far saldare tutto a un carrozziere ?
In risposta al messaggio di NB13 del 11/08/2023 alle 17:38:33Mio figlio ha un Arca su Ducato di quell'anno, guardandolo sotto ho notato che su tutto il pianale la ruggine inizia a comparire, ma non a questi livelli. Se hai lo spazio per lavorarci, armati di pazienza e di adeguata attrezzatura e inizia a grattare. Se non hai spazi e devi affidarti ad un carrozziere il discorso cambia, sia per i soldi sia per la qualita' del lavoro.
Buongiorno forum, vi allego delle foto di alcune zone colpite dalla ruggine sulla cabina del mio ducato 2.8 jtd del 2004, è un furgone con cellula “staccabile” dal telaio del ducato. da quelloche ho potuto leggeresul forumsembra che i ducati di quegli anni soffrano spesso di questa cosa. Da quello che ho potuto vedere le zone interessate sono i gradini per salire in cabina ed i sotto porta sempre della cabina… un anno fa un corrozziere ha lavorato sulla zona ma l unica cosa che ha fatto e stata spalmare l antirombo e coprire tutto ( gran *******o)… io ho buona manualita e voglia di fare ma non ho nessuna conoscenza di carrozzeria quindi vorrei una vostra valutazione del danno…altre zone importanti non mi sembrano compromesse.. vi allego le foto e grazie in anticipo questi sono invece i sottoporta dove il danno è meno evidante per colpa del antirombo ma si vede che le lamiere si stanno sfaldando e staccando una dall altra.