CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ruggine su vano motore consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 01/12/2007 alle: 00:51:38
Ciao ho scrostato della ruggine sul mio vecchio transit del 1991 e dopo un pò lavoro sono giunto a questo!Noto con stupore che il vecchio proprietario forse con la manutenzione non andava poi molto daccordo. Chiedo a voi un consiglio: secondo voi è grave come danno? io ho passato il tutto con ruggine stop e antiruggine e per finire pittura, secondo voi strutturalmente è problematico?grazie Damiano

Modificato da SuperDam il 01/12/2007 alle 00:53:15
19
gatteville
gatteville
13/04/2006 74
Inserito il 04/12/2007 alle: 17:15:15
Ho avuto lo stesso problema in quanto questo veicolo sul frontale raccoglie acqua che gira in quà e la ed appena riesce ad intaccare la lamiera allora parte la ruggine. Se poi dal vano batteria esce ossido allora il processo si accelera notevolmente[:0]. Premetto che in passato ho lavorato in carrozzeria e aproffittando dello spazio coperto messo gentilmente a disposizione dal mio ex datore di lavoro ho risolto il problema. Come te ho smontato il frontale e il filtro aria che nel 100hp e proprio a ridosso. Poi dopo aver raschiato via ruggine ed ossido ho passato il convertitore sul"tumore della ruggine"poi dopo aver lasciato riposare il convertitore ho dato un primer antiruggine passivante . Senza scalfirlo ho stuccato e dato il fondo isolante. Poi con il sigillante da lamiere (a pennello) ho chiuso le eventuali intercapedini negli angoli e verniciato il tutto. La mossa "vincente"e stato poi il trattamento dintrol (o prodotto analogo)spruzzato con la pistola con un tubicino nel beccuccio per raggiungere le parti più remote ed "annegare"l'interno dello scatolato.Ripassare poi il dinitrol a pennello anche a montaggio effettuato nei punti dove l'acqua scende più copiosa . Esteticamente visto il colore del prodotto dinitrol il lavoro sembrerà un pocho orrendo ma almeno si impedisce il dilavamento dell' acqua che e la causa scatenante del problema. Oramai sono anni che ho eseguito il lavoro e sulla parte trattata la ruggine non compare più[:)][8D]. Ciao ... Stefano
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 05/12/2007 alle: 01:04:53
Dalle immagini si può dire che son bei buchi. Dare un giudizio sulla robustezza della struttura con quello che si vede è impossibile. L'importante che la ruggine non si sia mangiata anche i longheroni... Fai dare un occhio a un carrozziere di fiducia [;)]
19
gatteville
gatteville
13/04/2006 74
Inserito il 07/12/2007 alle: 08:35:11
Beh.. I buchi piu grossi che si vedono nella foto sono originali anche se la ruggine li ha deformati un poco , ma esistevano già. Poi siccome gli ammortizzatore son un pochino dietro, questo scatolato serve solo per sostenere la calandra frontale e non e soggetto a sollecitazioni di tipo motorio. E la caratteristica di queesto modello Ford raccogliere l'acqua e non scaricarla adeguatamente . Guarire con un convertitore di ruggine e proteggere il tutto e necessario in quanto la vita dei camper e maggiore di quella di un comune furgone e un longarone marcio non giova comunque alla solidità e se trascurato può negli anni necessitare di un intervento di sostituzione dei pezzi. Assai più oneroso di una "curetta" del tipo che io ti ho consigliato. Nel frontalino a destra della seconda foto puoi notare che ci sono dei buchi cher vanno poi aperti per lo scarico dell' acqua che comunque correrà sempre all' interno di questo frontale Ford. Ciao[8D] Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link