CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ruggine telaio fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
checco
checco
01/09/2004 147
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:11:32
Il mio camper C.I carioca 10 acquistato usato del 2003 motorizzato fiat 2000jtd.Ho notato che il sotto scocca è pieno di ruggine,la ruota di scorta è arruginita ed anche il porta ruota,quasi tutti i bulloni,i longheroni dove si congiungono con le lamiere,marmitta,tubo della stessa che arriva dal motore ecc.. per eliminare tale ruggine ho pulito il piu' possibile con una spazzola del ferro e quando mi sembrava di vedere il ferro pulito ho verniciato con dell'antiruggine.Vi chiedo sarà sufficiente il lavoro che ho fatto .E' possibile che dopo soli quattro anni esca cosi' tanta ruggine .Grazie a tutti in anticipo. Checco
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:10:27
Dipende molto dal tipo di strade che il mezzo ha fatto. qui da noi o al mare dove c'è molto sale l'ambiente agressivo aiuta a far uscire la ruggine. Se rifiorisce prima dell'antiruggine passa un convertitore o usa un antiruggine-convertitore tipo fernovus. byby roberto
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:50:55
protesta con qualcuno... non è possibile che la ruggine ti mangi vivo!!
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/04/2008 alle: 10:34:50
ciao, in alcuni punti la ruggine avanza indisturbata. io ho spalmato abbondante grasso al litio, che almeno ridurrà questa avanzata....[:D] c[8D]iao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/04/2008 alle: 10:37:49
Ciao , se usi il camper in inverno quando le strade sono abbondantemente salate è un problema quasi inevitabile , bisognerebbe lavare con idropulitrice ogni volta che si torna a casa . Ciao Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 08/04/2008 alle: 11:41:39
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , se usi il camper in inverno quando le strade sono abbondantemente salate è un problema quasi inevitabile , bisognerebbe lavare con idropulitrice ogni volta che si torna a casa . Ciao Paolo >
> Ho adottato altro sistema Costruendo gavoni sotto tutto il pianale Ho ottenuto molteplici effetti: Spazi inimmmaginabili -tutto al suo posto Baricentro bassissimo + stabilità Garage sempre "Desolatamente" vuoto, solo bici Fondo camper piatto e liscio (nessun deposito e sale) che parte da sotto cabina ed arriva in coda Meno turbolenze ed attrito aereodinamico con meno consumo e più velocita' ( da F1 ) Vai a vedere le mie su Cellula Laika Rexosline da pag 26 a 45 Buon lavoro ai volenterosi Ciao Franco
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:03:15
ciao, Franco..sei un mito, ..ma se non hai una officina o un posto con attrezzi adatti per fare le meraviglie che fai tu.....diventa molto difficile...[:D][;)] c[8D]iao ps:leggo sempre i tutoi suggerimenti, e qualcuno l'ho applicato
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:43:13
Salve, certo che a sentire certe risposte... ti viene voglia di polemizzare... ma!!! sorvoliamo.... Allora, io ci lavoro e vado spesso in Germania, li... in inverno, purtroppo non aspettano la neve per passare IL SALE, con camion e turbine lo spandono in modo totale... Ogni qualvolta rientro a casa, prima di parcheggiare in rimessaggio, passo da un amico che ha il ponte, ci metto il camper sopra e gli faccio un bidè con acqua calda coi fiocchi!!! In un secondo momento, una volta che è asciutto, gli faccio passare un sig. grafitaggio... Io al camper gli voglio bene.... SALUTONIid="navy">
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/04/2008 alle: 14:26:22
ciao, ..sicuramente il grafitaggio è la migliore soluzione, ma non è facile trovare chi la fa per i camper e con grafite reale (..non oilo esausto..[}:)]). Io dalle parti dei castelli ho trovato solo un sito dove lavano i camion...ma non mi azzardo a portarci il mio scatolone....[:D] c[8D]iao
21
checco
checco
01/09/2004 147
Inserito il 12/04/2008 alle: 18:59:10
La casa consiglia di non usare L’idropulitrice per il lavaggio del mezzo ma vedo che pochi ascoltano tali consigli . Per il sotto scocca credo che sia la migliore soluzione visto i vostri consigli la adotterò anch’io .ringrazio roberto,paolo,franco ecc.. scusate ma che cosa è il grafitaggio. Checco
18
dias
dias
25/03/2007 105
Inserito il 15/04/2008 alle: 13:30:38
id="purple">ciao da carrozziere ti rispondo che il graffittaggio non è altro che spruzzare un prottettivo alla "graffite", si il materiale delle mine delle matite, sul fondo e sui passaruote.cmq ti volevo consigliare un trattamento incolore, perchè ovviamente la graffite è nera come la pece, la dicitura è trattamento sottoscocca bianco e se hai un compressorino a casa lo puoi fare anche tu, prima lo lavi con la idropulitrice e poi vai sopra con il trattamento non ti preoccupare della meccanica tanto è un lubrificante e non la incrosta, però dopo l'operazione tienilo fermo un paio di giorni che il tratt si fissi un pò, ciao
21
checco
checco
01/09/2004 147
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:41:33
grazie Dias ora ho capito di cosa si tratta quando si parla di grafettaggio.Ci proverò appena finisce questo tempaccio.ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link