In risposta al messaggio di El Nasone del 28/02/2020 alle 19:29:16anch’io sui furgoni uso Hankook versione LT sono 4 stagioni ma noi facciamo 90000 km anno e quindi non fanno a tempo a diventare dure però hanno una leggera tendenza a scalinare in funzione del modo d’uso e del peso.
Silvio non so spiegare bene (e non ho dubbi che le ruote dietro ruotino come quelle davanti, grazie per la segnalazione) ma questo rumore è veramente strano. Adesso provo a farmi capire meglio: Sono in leggera salita, sterzoleggermente virato a destra, velocità 80 km/h, accelero dolcemente e porto il mezzo da 80 a 90 km/h: il rumore si sente poco Sono in leggera salita, sterzo leggermente virato a destra, velocità 80 km/h, accelero fino in fondo e porto il mezzo da 80 a 90 km h, il rumore si sente tantissimo, ed è lì che si sente chiaramente provenire dall'assale anteriore. ho fatto varie prove invertendo le gomme davanti/dietro e lato/lato(le mie non hanno un senso di rotolamento ne un interno/esterno) ma niente.