Salve a tutti. Ho un Rimor NG6 del 2002 su Transit 350 TD. Durante l'ultima uscita, è comparso un rumore continuo dal motore che scompare al variare della velocità (in aumento o in decelerazione) per poi ricomparire subito dopo. Il tutto avviene durante un'andatura di crociera (100/110 km/h). Aggiungo che è da un pò che ho notato un forte odore di scarico e talvolta la presenza di fumo bianco dalla marmitta. Ho anche usato dell'additivo, ma senza risultati. Devo preoccuparmi ? Grazie
ti capita solo in quinta marcia? Il rumore diminuisce in fase di rilascio? Se mi rispondi di sì è l'ingranaggio della V marcia che....urla.Adesso puoi farti cambiare il cambio,l'ingranaggio ed eventualmente i cuscinetti coinvolti,lasciarlo perdere e cambiare l'olio del cambio con olio 75/90 ep con eventuale olio antiusure e rumore.Quello che so è questo speriamo che sia una stupidata da 2 euro e non quello che penso che sia.
facciamo che sia quella da 2 euro. Comunque, non solo in quinta ma anche in quarta e terza. In particolare ho notato che compare intorno ai 2800/3000 giri. Grazie delle info.
quote:Originally posted by sedelm RISOLTO: sostituite cinghie della trasmissione
>
>
[?]
Forse che hai la DAF con la trasmissione con le "bretelle"??
Questa frase è per "grandi" perchè i "piccoli" non possono ricordare!
Cordiali saluti.
Max.
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.