CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

rumore posteriore ford 99

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
supertech
supertech
18/07/2010 11
Inserito il 15/05/2011 alle: 22:59:45
Aiutoooo!! innanzitutto buonasera a tutti mi chiamo massimo e vi espongo il mio problema:questa sera al rientro da un giro con il nostro camper ford td 99 abbiamo avvertito un rumore proveniente dalla parte posteriore tipo come se ci fosse un martello che batte,il problema non si manifesta ne in tiro ne in rilascio,ma se mentre si va si mette in folle.Domanda potrebbero essere i cuscinetti che tengono la trasmissione ,ringraziandovi in anticipo per i cosigli
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5988
Inserito il 16/05/2011 alle: 06:46:52
controlla se hai un sasso o un chiodo piantato nella gomma
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/05/2011 alle: 13:12:06
Anche spingendo il pedale della frizione?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 16/05/2011 alle: 13:16:39
In curva il rumore come tonalità varia?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/05/2011 alle: 13:28:39
Ma è un suono sordo tipo "Tonk" che si sente ogni tanto oppure dà più di un colpo? Hai notato se te lo fa in corrispondenza delle rotonde o curve dove il camper si "corica"? Vediamo se è lo stesso problema che ho avuto su un mio vecchio camper su Ford 125 cv del 2001. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2496
Inserito il 16/05/2011 alle: 13:29:27
Hai qualcosa piantato in una gomma o incastrato tra le 2 ruote se gemellato. Io ho beccato una vite di 12 cm senza che si sgonfiasse la ruota dietro e sembrava di avere un batterista a bordo.[:D][:D] Giorgio. Cerca vedrai che c'e'[:)]

Modificato da eolo 58 il 16/05/2011 alle 15:10:58
15
supertech
supertech
18/07/2010 11
Inserito il 17/05/2011 alle: 00:38:39
Salve a tutti grazie per tutti i consigli ma purtroppo la situazione e molto drastica o almeno cosi sembra 2 officine sentite mezzo provato chi dice pera chi mela, per una sembrano le crociere (non quelle della costa)per l'altra sembra il cuscinetto del pignone siamo stati a provarlo in una lunga discesa a motore spento in folle e si sentono sotto dietro battiti continui tipo tun.tun.tun. non di intensita molto forte anno provato ad alzarlo nel ponte e dicono che a vista e tutto a posto gioco pignone e corona compreso, mi sa proprio che dovro trovare un altra officina ford (seria!)
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/05/2011 alle: 08:56:56
quote:Risposta al messaggio di supertech inserito in data 17/05/2011  00:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> al massimo sarà una crociera,mica partono tutte insieme,mai visto nemmeno dalla banchina di genova[:D][:D][:D]. e a prendere st albero in mano e controllare le crociere ?tanto per iniziare? provato con la fizione tirata? contatta magari paolo 61 che sui ford ha molta esperienza.

Modificato da carlomario il 17/05/2011 alle 08:59:19
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/05/2011 alle: 09:06:39
Al mio vecchio camper si sentiva -come detto- un "tonk" secco nelle curve. Dopo varie prove (non si riusciva a capire di dove venisse il rumore) abbiamo trovato un problema nella barra stabilizzatrice (o barra antirollio). In pratica nei modelli fino al 2001 può capitare che uno dei bulloni -o entrambi- si allentino. Però se il tuo è un rumore ciclico che va di pari passo con il rotolamento delle ruote può essere un altro problema. Hai provato ad incrociare le gomme? Sul Ducato x250 che avevo fino a Febbraio scorso avevo un rumore come di sfregamento ad una ruota posteriore (non si riusciva a capire da dove venisse). Il meccanico ci ha perso la testa. Poi, così per scrupolo, ho provato ad incrociare le gomme e il rumore è sparito.
15
Odl76
Odl76
06/09/2010 38
Inserito il 18/05/2011 alle: 12:42:12
Ciao GinoSerGina, scusa il disturbo, io ho un Elnagh con meccanica transit del 97 e fa lo stesso rumore che dici tu in curva, come hai risolto alla fine? E' pericoloso? Grazie mille in aiticipo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/05/2011 alle: 13:20:13
quote:Risposta al messaggio di supertech inserito in data 17/05/2011  00:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti leggevo, e pensavo, dal primogg, e la cosa NON mi suona bene[:0] nel senso che, NON te lo fà nè in tiro nè in rilascio, ma solo in folle, quando tutto il sistema di trasmissione è fatto girare dalle ruote.... Non posso escludere in assoluto niente, ma mi sentirei di accantonare un paio di ipotesi, come cuscinetto pignone, bisognerebbe capire esattamente, se viene dai supporti dell'albero, o piuttosto dal differenziale[B)] potrebbe anche essere un semiasse nel differenziale... francamente, o c'è già un'esperienza diretta, oppure è necessario individuare perfettamente da dove arriva il rumore, seppure pericoloso, non riesci a far fare la prova con le ruote sollevate, in 5à e poi spegni e metti in folle, e ci si distende sotto?? (purtroppo da suonato lo facevo spesso[:0][:I][xx(]) [;)] Ciao Gianfranco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/05/2011 alle: 13:25:24
quote:Risposta al messaggio di Odl76: scusa il disturbo, io ho un Elnagh con meccanica transit del 97 e fa lo stesso rumore che dici tu in curva, come hai risolto alla fine? E' pericoloso? >
> No, non è pericoloso ma è necessario stringere i bulloni dello snodo della barra che si svitano di continuo (a detta del meccanico è un problema conosciuto da Ford). Anche se si staccassero completamente l'unico inconveniente sarebbe l'eccessivo coricamento nelle curve. Per i primi tempi mi sono arrangiato stringendo i bulloni non appena sentivo il "tonk". Poi il meccanico ha avvitato i bulloni semplicemente con una colla "frena-filetti": ancora oggi, a distanza di 6 anni, l'attuale proprietario non ha lamentato più il problema.
15
Odl76
Odl76
06/09/2010 38
Inserito il 18/05/2011 alle: 14:22:36
Grazie mille dell'info, mi sapresti dire dove si trovano questi dadi da stringere? Così li controllo. Grazie ancora
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/05/2011 alle: 17:43:20
Purtroppo non ho a disposizione le foto: si tratta comunque dei bulloni che stringono quelle che tecnicamente si chiamano "boccole".
15
piccolino
piccolino
07/02/2010 87
Inserito il 19/05/2011 alle: 07:57:59
Nessuno ha pensato ai cuscinetti ruote posteriori?Nei Ford di quegli anni su allestimenti pesanti succedeva.Alzato e fatto girare le ruote si sentiva rumore.Quanti km ha sul gobbo e che cellula. L'olio al differenziale non e' mai mancato?Auguri e curioso sapere.Ciaoooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link