CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

rumore strano iveco 35C13...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 06/07/2009 alle: 18:45:23
ciao a tutti.. stò per acquistare un bellissimo laika e.v. 6 del 2000 su meccanica iveco. 50.oookm.. (28000€..) il problema è questo: da fermo, motore in moto, schiaccio la frizione, ingrano la retromarcia e si sente un rumore "tipo un rintocco di una campanella" questo succede solo con la retromarcia e solo a mezzo fermo.. ora il tizio della rivendita dice che è un problema di frizione.. la cambierebbe senza problemi.. ma mi domando: come fà la frizione a fare quel rumore?? x me non è la frizione.. sbaglio? avete consigli da darmi?? per il resto il mezzo è perfetto...

Modificato da paxman78 il 06/07/2009 alle 22:29:22
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 06/07/2009 alle: 22:30:40
quote:Originally posted by paxman78
ciao a tutti.. stò per acquistare un bellissimo laika e.v. 6 del 2000 su meccanica iveco. 50.oookm.. (28000€..) il problema è questo: da fermo, motore in moto, schiaccio la frizione, ingrano la retromarcia e si sente un rumore "tipo un rintocco di una campanella" questo succede solo con la retromarcia e solo a mezzo fermo.. ora il tizio della rivendita dice che è un problema di frizione.. la cambierebbe senza problemi.. ma mi domando: come fà la frizione a fare quel rumore?? avete consigli da darmi?? per il resto il mezzo è perfetto... >
> E si penso proprio che sia la frizione che non stacca più bene come dovrebbe e siccome la retro non ha sincronizzatori si sente il suo innesto rumoroso amplificato dall'albero di trasmissione. Anche dei cambi di marcia veloci 2-3 o l'innesto della 1 prima dovrebbero essere abbastanza duro o con qualche rumorino specie in scalata. Dodo
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 07/07/2009 alle: 10:48:43
devo verificare se lo fà nei cambi di marcia.. grazie haiede.. [:)][:)] nessun'altro interviene?
er rico
er rico
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 11:08:55
è un rumore classico del daily sull' albero di trasmissione sono i giochi del giunto cardanico er rico
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 07/07/2009 alle: 11:28:32
a.. però... quindi dici che bisogna tenerselo cosi, insomma.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
er rico
er rico
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:57:36
quando fai retromarcia o rilasci l'acceleratore poi lo riprendi senti un clak clak clak purtroppo è lo scotto della trsmissione posteriore er rico
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 07/07/2009 alle: 18:06:22
E' il bello del Daily...ancora lo rimpiango quel cambio duro, secco ma preciso, la poca escursione e la scorbuticita' di quando metti la retro. Un cambio i cui innesti mi ricordano quelli legnosi delle auto di una volta o di quelle da competizione in cui la marcia la devi proprio schiaffare dentro! Ah che bei ricordi... Beato te, goditelo e impara col tempo ad apprezzarne le qualita'. Ciao Luca
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 07/07/2009 alle: 21:28:26
quote:Originally posted by er rico
quando fai retromarcia o rilasci l'acceleratore poi lo riprendi senti un clak clak clak purtroppo è lo scotto della trsmissione posteriore er rico >
> Strano, io ne ho 2 daily 35c14 e c17 oltre al camper 35c17(quest'ultimo è automatizzato) e non ci sono strani rumori di innesto nel della retro(ASSOLUTAMENTE DA FERMO E accompagnata nell'innesto non "schiaffata" ad ogni cosco)neanche tintinnii di campanelle varie. Tutto il comparto trasmissione è davvero in ordine??? Dodo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:48:17
quote:Originally posted by haiede
quote:Originally posted by er rico
quando fai retromarcia o rilasci l'acceleratore poi lo riprendi senti un clak clak clak purtroppo è lo scotto della trsmissione posteriore er rico >
> Strano, io ne ho 2 daily 35c14 e c17 oltre al camper 35c17(quest'ultimo è automatizzato) e non ci sono strani rumori di innesto nel della retro(ASSOLUTAMENTE DA FERMO E accompagnata nell'innesto non "schiaffata" ad ogni cosco)neanche tintinnii di campanelle varie. Tutto il comparto trasmissione è davvero in ordine??? Dodo
>
> Personalmente di Daily ne abbiamo "MOSSI"! Abbastanza......ed in retro ... scampananano... alquanto... Siamo Sicuri ????????
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 08/07/2009 alle: 08:54:34
Confermo anche io (35c15) i rumori che dite quando si innesta la retro o tra una cambiata e l'altra come diceva er rico. Detto questo sono contento e non lo cambierei con nessun altra meccanica [;)] Ciauz Mauro
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:23:46
il mecc ha detto che si un pò lo fà il daily... ma nel mio caso è troppo.. si pensa sia la frizione... vi farò sapere a impresa compiuta....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link