quote:Originally posted by paxman78> E si penso proprio che sia la frizione che non stacca più bene come dovrebbe e siccome la retro non ha sincronizzatori si sente il suo innesto rumoroso amplificato dall'albero di trasmissione. Anche dei cambi di marcia veloci 2-3 o l'innesto della 1 prima dovrebbero essere abbastanza duro o con qualche rumorino specie in scalata. Dodo
ciao a tutti.. stò per acquistare un bellissimo laika e.v. 6 del 2000 su meccanica iveco. 50.oookm.. (28000€..) il problema è questo: da fermo, motore in moto, schiaccio la frizione, ingrano la retromarcia e si sente un rumore "tipo un rintocco di una campanella" questo succede solo con la retromarcia e solo a mezzo fermo.. ora il tizio della rivendita dice che è un problema di frizione.. la cambierebbe senza problemi.. ma mi domando: come fà la frizione a fare quel rumore?? avete consigli da darmi?? per il resto il mezzo è perfetto... >
quote:Originally posted by er rico> Strano, io ne ho 2 daily 35c14 e c17 oltre al camper 35c17(quest'ultimo è automatizzato) e non ci sono strani rumori di innesto nel della retro(ASSOLUTAMENTE DA FERMO E accompagnata nell'innesto non "schiaffata" ad ogni cosco)neanche tintinnii di campanelle varie. Tutto il comparto trasmissione è davvero in ordine??? Dodo
quando fai retromarcia o rilasci l'acceleratore poi lo riprendi senti un clak clak clak purtroppo è lo scotto della trsmissione posteriore er rico >
quote:Originally posted by haiede> Personalmente di Daily ne abbiamo "MOSSI"! Abbastanza......ed in retro ... scampananano... alquanto... Siamo Sicuri ????????
quote:Originally posted by er rico> Strano, io ne ho 2 daily 35c14 e c17 oltre al camper 35c17(quest'ultimo è automatizzato) e non ci sono strani rumori di innesto nel della retro(ASSOLUTAMENTE DA FERMO E accompagnata nell'innesto non "schiaffata" ad ogni cosco)neanche tintinnii di campanelle varie. Tutto il comparto trasmissione è davvero in ordine??? Dodo
quando fai retromarcia o rilasci l'acceleratore poi lo riprendi senti un clak clak clak purtroppo è lo scotto della trsmissione posteriore er rico >
>