CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

rumorosità del Ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:11:20
Ciao a tutti, vorrei chiedere a Voi esperti, ed in particolare al Dottor Paolo 61, come mai ho notato che alcuni Transit degli anni 2004/2005 (cioè come il mio 90T330) sono molto silenziosi; bene inteso non è che il mio fa un fracasso esorbitante, anzi, ma "parla" come un classico motore a diesel. Invece alcuni Transit che ho osservato attentamente in strada hanno un motore che lo ascolti come un leggero fruscìo, quasi non sembrano neppure diesel. Mi chiedevo se non fosse la valvola EGR chiusa che provoca più rumore. Se ho pensato ad una castroneria, perdonatemi l'ignoranza!! Salutoni a tutti. Mauro
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:33:53
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 12/11/2009  19:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , nel 2005 il transit è passato da un sistema di iniezione con pompa ad alta pressione bosch ( vp 44 o vp30) ad un sistema comonrail delfi, quest'ultimo sistema, dividendo l'iniettata del gasolio in camera di combustione in + fasi, rende il motore molto + silenzioso . Saluti Paolo
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 12/11/2009 alle: 20:06:37
Ciao Paolo, grazie per la risposta. E a parte il diverso rumore, i vantaggi e gli svantaggi del mio puittosto che del common rail quali sono?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/11/2009 alle: 21:51:48
Che dire , il comonrail è un sistema + moderno , i vantaggi sono la silenziosità , la fluidità di marcia , dovrebbe annoverarsi nei vantaggi anche il minore consumo , ma questo non accade , considerando che un 125 taroccato a 140 consuma meno che un 140 regolare , invece , tra gli svantaggi , il minore freno motore , la maggiore delicatezza del sistema che si evidenzia con carburanti di bassa qualità e , sicuramente i costi di riparazione molto + alti , considera che sostituire 1 iniettore ad un comonrail si spendono 330 euro + iva , proprio oggi ne ho sostituiti 4 in una mondeo ( stesso motore del transit) A te le conclusioni. Saluti paolo
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 12/11/2009 alle: 22:35:12
....che bello sentire la voce del.... "vecchio diesel" ........ grazie Paolo per le tue celeri risposte: alla luce di quanto mi scrivi, sono felice di non avere un silenziosissimo common rail che, col suo tacere, nasconde comunque problematiche varie. Lavoro da 11 anni con un Nissan Vanette Cargo, 2300 diesel aspirato: in questi anni solo freni, frizione e cinghia distribuzione, cambio olio e filtri. Non considero la sostituzione dell'albero di trasmissione: mi hanno rubato l'originale (una mattina metto la prima e il furgone non avanza: esperienza tragica...), ne ho messo uno di recupero in demolizione e ha durato solo due anni e poi ne ho preso un'altro nuovo. Tutto questo per evidenziare che, con la poca elettronica che è installata nel mio Nissan in 11 anni ho avuto spese irrisorie di manutenzione; 94.000 km mai cambiato una candeletta. Comunque un giorno vorrei venirti a trovare: se puoi inviami, anche per mail privata, il tuo indirizzo: in uno dei miei tour mi piacerebbe conoscerti di persona e farti provare il mio bolide... Salutoni. Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 15/11/2009 alle: 16:35:34
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 12/11/2009  22:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho subito anni fà il furto della ruota di scorta mentre dormivo in cabina,e già mi sembrava una cosa da morti di fame:ma rubare l'albero di trasmissione è proprio il sorpasso di ogni senso del pudore.Avanti o popolo!!!!!!!!!!!!!!!
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/11/2009 alle: 19:14:58
ciao, ormai non mi meraviglio più, pensa che una mattina un vicino di casa nel prendere l'auto per andare a lavorare non trovò lo sportello lato guida
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 15/11/2009  16:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link