CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ruota di scorta nuovo Iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 10/07/2007 alle: 23:22:26
Non avendo in dotazione la ruota di scorta sul mio camper Iveco e non potendo montare il tradizionale "cestello" fra le due travi del telaio nello sbalzo posteriore vista la presenza del generatore, in Iveco mi hanno proposto questa soluzione che può essere montata su una sola delle due travi in spazio fra l'asse anteriore ed il posteriore.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 06:19:18
quote:Originally posted by Roger1965
Non avendo in dotazione la ruota di scorta sul mio camper Iveco e non potendo montare il tradizionale "cestello" fra le due travi del telaio nello sbalzo posteriore vista la presenza del generatore, in Iveco mi hanno proposto questa soluzione che può essere montata su una sola delle due travi in spazio fra l'asse anteriore ed il posteriore. >
> Non capisco... ne ho avuti tre dal c15 al c18 e tutti avevano la ruota di scorta...[:D][:D][:D]
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 11/07/2007 alle: 07:49:20
ciao quel sistema della ruota di scorta lo conosco bene e funziona , ma attenzione quando sganci il fermo per tirare giù la ruota perche la chiave se non tenuta saldamente fa l'effetto ventolatore e la puoi veder volare a rischio di danni, per il resto non è disprezzabile. ciao David
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 11/07/2007 alle: 09:26:02
io con il doppio pianale ho risolto così.....
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 11/07/2007 alle: 09:38:48
Ciao, una curiosità: cos'hai al posto della ruota di scorta? Il kit ripara gomme? Chiedo poiché io vorrei eliminare la nostra che porta via un sacco di spazio nel doppio pavimento.... Grazie e ciao Claudio
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 11/07/2007 alle: 10:26:55
quote:Originally posted by thechemist
Ciao, una curiosità: cos'hai al posto della ruota di scorta? Il kit ripara gomme? Chiedo poiché io vorrei eliminare la nostra che porta via un sacco di spazio nel doppio pavimento.... Grazie e ciao Claudio>
> E' esattamente questo il punto, per questioni di peso (pur essendo il mezzo omologato a 40qti), hanno individuato il kit ripara gomme come alternativa alla ruota di scorta. Dovendo intrapprendere un viaggio in europa il prossimo Agosto, mi sentirei più tranquillo nel contare sulla disponibilità della ruota di scorta. Due sole le alternative, imbarcarmela a bordo nel gavone, oppure posizionarla come propostomi in Iveco.
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 13/07/2007 alle: 09:28:54
Ciao, una curiosità: cos'hai al posto della ruota di scorta? Il kit ripara gomme? Chiedo poiché io vorrei eliminare la nostra che porta via un sacco di spazio nel doppio pavimento.... Grazie e ciao Claudio>
> E' esattamente questo il punto, per questioni di peso (pur essendo il mezzo omologato a 40qti), hanno individuato il kit ripara gomme come alternativa alla ruota di scorta. Dovendo intrapprendere un viaggio in europa il prossimo Agosto, mi sentirei più tranquillo nel contare sulla disponibilità della ruota di scorta. Due sole le alternative, imbarcarmela a bordo nel gavone, oppure posizionarla come propostomi in Iveco.
>
> Grazie per l'informazione. Dato che invece noi quest'estate ci muoveremo praticamente solo in Italia ci farebbe comodo liberare un po' di spazio nel doppio pavimento a scapito della ruota di scorta. Qualcuno hai idea su dove sia possibile acquistare un kit ripara gomme adatto ai pneumatici del camper??? [:)] Grazie e ciao Claudio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/07/2007 alle: 10:06:30
Per Roger 65 Anch'io su Iveco avevo il tuo stesso identico problema: e l'ho risolto proprio col vericello che poi è il sistema più pratico e sicuro considerato il peso di una ruota. Io però ho dovuto modificare il tubo di scarico con una prolunga per avere lo spazio necessario. Unica controindicazione la scarsa luce dal terreno ( che riguarda anche il serbatoio carburante): in una situazione un pò limite e poco gradevole ho dovuto rinunciare ad una manovra in quanto toccavo terra e ho dovuto guidare in retro per un bel pezzo e in salita!!!!
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 13/07/2007 alle: 13:36:56
>
> Grazie per l'informazione. Dato che invece noi quest'estate ci muoveremo praticamente solo in Italia ci farebbe comodo liberare un po' di spazio nel doppio pavimento a scapito della ruota di scorta. Qualcuno hai idea su dove sia possibile acquistare un kit ripara gomme adatto ai pneumatici del camper??? [:)] Grazie e ciao Claudio
>
> Li ho visti nei market di accessori di camper. Dalle mie parti tipo "Cusmai" che ne propone addirittura di due modelli nei quali il volume del liquido e la portata del compressore è differente.
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 13/07/2007 alle: 18:03:47
Li ho visti nei market di accessori di camper. Dalle mie parti tipo "Cusmai" che ne propone addirittura di due modelli nei quali il volume del liquido e la portata del compressore è differente. [/quote] Ok. Mi sa che siamo "delle stesse parti" [;)]provo a dare un occhio da Cusmai o al Camping sport Magenta.... Grazie e ciao Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link