CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ruota di scorta - Roller Team granduca 67

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 15/03/2007 alle: 18:08:49
Salve a tutti i possessori di Roller Team Granduca 67 del 2006, sicuramente avete avuto lo stesso mio problema della posizione della ruota di scorta, posta dalla casa nella parte posteriore del mezzo, dove alla minima pendenza di strada, urta creando possibili danni al pavimento. Io al primo urto ho immediatamente asportato il porta ruota, collocando la stessa in garage, occupando spazio inutile. Mi sono accorto che il nuovo modello versione 2007, non esiste più la ruota di scorta, forse per eliminare il problema? Qualcuno ha risollto il problema della collocazione della ruota di scorta? E Come ? grazie saluti in attesa di risposta.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/03/2007 alle: 20:56:58
Buonasera dilenzo Io il problema l'ho risolto eliminando la ruota e tutto il cestello di contenimento. Ora la suddetta ruota è in garage..... a casa. Ho acquistato una confezione di Airbox Maxi e ho risparmiato 70 chilogrammi di peso "inutile" Saluti Raimondo
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 16/03/2007 alle: 09:10:06
[right][center][center]Grazie Raimondo per avermi comunicato la tua soluzione, ma il problema potrebbe sussistere allor quando accidentalmente una delle ruote necessita di essere competamente sostituita. Comunque grazie per il consiglio, questa soluzione l'avevo pensato anche io e nelle more, studio e visiono attentamente il sotto pianale del camper, per trovare un posto adatto, per ora risulta nella parte anteriore vicino l'asse posteriore. Salve da Enzo.
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 16/03/2007 alle: 09:43:01
Cari amici,permettetemi di dissentire.Raramente quando si buca una gomma si buca e basta ! nel 90% dei casi dopo la foratura dovete percorrere qualche decina di metri (quando va bene) per accostare e questi metri sono sufficenti (con i ns pesanti mezzi) a macinare la gomma rendendola di fatto completamente da buttare.A questo punto nemmeno un centinaio di bombolette vi risolvono il problema. Ok chiamate l'assistenza stradale (che sicuramente avrete compresa nel pacchetto assicurativo)...ma a quel punto cossa possono fare se la ruota di scorta non ce l'avete? ... certo non ve la portano loro..: carroattrezzi! che sempre nel 90% dei casi sono sottodimensionati per i ns mezzi e quindi con rischio di fare danni ancora maggiori. Capisco che cambiare una ruota del camper possa essere una iattura ma vi assicuro che si può fare . Cosiglio : mettete la ruota dove volete ma portatela!Anzi portatevi anche un compressorino da pochi euro che servirà a ripristinare la pressione della gomma che, sempre nel 90%, risulterà quasi sgonfia. Ciao a tutti Marzio
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 16/03/2007 alle: 12:12:37
Buongiorno a tutti Partendo dal principio esposto da Marzio sarebbe opportuno portarne almeno 4 di ruote di scorta!!! Grazie alla tecnologia e all'assistenza tecnica oggi è possibile ovviare ai problemi esposti precedentimente. Il pneumatico di oggi ha fianchi molto più protetti e potenti di quelli che avevamo venti anni fà, l'assistenza è capillare e comunicando il problema il carro attrezzi arriva già con la ruota, altrimenti pone in essere tutte le procedure per trasportare il mezzo presso la più vicina officina autorizzata senza danneggiare il mezzo. L'unico inconveniente sarebbe il tempo perso, ma considerato il servizio perdere un'oretta non è la fine del mondo. Saluti Raimondo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 16/03/2007 alle: 12:47:31
Ciao Raimondo, senza scomodare la teoria delle probilità e la sciagurata legge di Murphy prendo atto del tuo ottimismo e fiducia con i quali ti approcci ai piccoli incovenienti di un viaggio.Vorrei ,ti assicuro, poterla pensare come te ma alcuni episodi capitati a me ed ad altri non mi permettono la tua apprezzabilissima "leggerezza" (in seno buono) d'animo.Ti invidio... forse è così che bisognerebbe approcciarsi all'aventura di un viaggio.....ma nun ce la fò![:)] Salutoni Marzio
resma
resma
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 12:59:49
Se posso dire la mia.... Io non ho un Granduca ma ho voluto togliere la ruota di scorta da sotto perche' ho installato un serbatoio aggiuntivo. Avevo pensato di lasciare a casa la ruota ma per evitare proprio questi problemi, ho comprato l'airbox maxi per le forature e ho messo la ruota di scorta sul tetto nel caso di s..ghe!!! In questo modo e' sicuramente piu' difficoltoso smontarla ma comunque la porto con me!!! Un saluto a tutti resma!!!
cippi
cippi
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 14:03:23
Sono interessato alla soluzione proposta, mi sapete dire dove trovare l'airbox maxi. Grazie.
resma
resma
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 16:20:43
quote:Originally posted by cippi
Sono interessato alla soluzione proposta, mi sapete dire dove trovare l'airbox maxi. Grazie. >
> io l'ho comprato da orobica camper , spedizione veloce e persona gentilissima. Mi semra che costi 79€ compreso il compressorino+il trasporto. www.orobicacamper.it tanto per non fare pubblicità, ma ai negozi che danno un buon servizio secondo me e' dovuta.
cippi
cippi
-
Inserito il 18/03/2007 alle: 08:52:34
quote:Originally posted by resma
quote:Originally posted by cippi
Sono interessato alla soluzione proposta, mi sapete dire dove trovare l'airbox maxi. Grazie. >
> io l'ho comprato da orobica camper , spedizione veloce e persona gentilissima. Mi semra che costi 79€ compreso il compressorino+il trasporto. www.orobicacamper.it tanto per non fare pubblicità, ma ai negozi che danno un buon servizio secondo me e' dovuta.
>
> Grazie dell'informazione. Saluti
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 18/03/2007 alle: 21:47:24
Buonasera a tutti Proprio per le esperienze "dirette" di 27 anni di viaggi e forature (5 di cui l'ultima l'anno scorso), posso affermare di aver "dato" quanto possibile. Utilizzando Europe Assistance mi sono trovato talmente bene che la mia decisione di togliere la ruota di scorta è diventata una realtà. Ma ripeto che le mie sono "esperienze dirette" e l'eventuale "leggerezza" altro non è che quella che qualcuno ha chiamato "calcolo delle probabilità" e "famigerata legge di Murphy"... Saluti a tutti Giovanna e Raimondo
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 18/03/2007 alle: 23:01:19
Ciao dilenzo, io ho un CI Riviera GT del 2006 (gemello del tuo) preso a marzo 2006. Da subito si è presentato il problema della ruota di scorta, durante le vacanze estive in Francia e' stato un vero disastro, al ritorno ci siamo attivati x risolvere la questione. Ho avuto altri contatti con possessori degli stessi modelli e tutti abbiamo chiesto la modifica all'allestitore. se ne e' parlato qui https://www.camperonline.it/for... Nei nuovi mod. hanno messo il kit non so se x problemi di peso o per predisposizione della Fiat...[:(]
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 19/03/2007 alle: 10:09:39
Grazie a tutti gli amici e colleghi di vacanze, giorno 29.03.2007, ho appuntamento in concessionaria per il 2° tagliando, a questo punto sottoporrò loro questo problema in quanto è assurdo che per una loro leggerezza nella progettazione e senza collaudo del mezzo e in particolar modo dopo avere pagato una somma non indifferente, il problema devo cercare di risolverlo io.
id="right"> comunque via darò presto notizie.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/03/2007 alle: 12:50:50
Se vuoi un'altro consiglio, nel frattempo contatta direttamente l'assistenza della Trigano...conoscono molto bene il problema proprio perche' io ed altri abbiamo richiesto loro la modifica (fatta dal concessionario in garanzia).Ad onor del vero sono stata trattata benissimo, e con cortesia e puntualita' la mia richiesta è stata accettata subito. Si tratta proprio di un errore progettuale, il cestello ad estrazione facilitata è troppo ingombrante e il mezzo gratta continuamente. facci sapere![;)]
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 21/03/2007 alle: 23:26:31
Allora oggi ho chiamato il centro assistenza della roller team, ho parlato con il responsabile, sottoponendogli il problema.Indovinate cosa mi ha risposto, che il problema sussiste ed non si è trovato una soluzione al problema. Per chi gli è stato fatto l'intervento mi può spiegare cosa hanno fatto ho hanno cambiato qualcosa? Grazie rimango in attesa di risposta
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 22/03/2007 alle: 13:58:39
quote:Originally posted by dilenzo
Allora oggi ho chiamato il centro assistenza della roller team, ho parlato con il responsabile, sottoponendogli il problema.Indovinate cosa mi ha risposto, che il problema sussiste ed non si è trovato una soluzione al problema. Per chi gli è stato fatto l'intervento mi può spiegare cosa hanno fatto ho hanno cambiato qualcosa? Grazie rimango in attesa di risposta >
> Ti ho scritto una mail.
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 23/03/2007 alle: 22:33:21
Cara Angela ti ho mandato una email, rimango in attesa di risposta. Sei gentilissima.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 26/03/2007 alle: 18:08:03
quote:Originally posted by dilenzo
Cara Angela ti ho mandato una email, rimango in attesa di risposta. Sei gentilissima. >
> scusami sono rientrata oggi. non ho ricevuto la tua mail...[:(]!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link