CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ruota di scorta su Challenger mageo 154

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:27:04
Salve, è possibile che su questo modello, comprato nuovo, non ci sia la ruota di scorta? Qualcuno me lo sa dire? Grazie Giorgio
16
061069
061069
27/08/2009 14
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:00:02
Sul tuo modello non so dirtelo ma nel mio 141 challenger che ed sotto al camper in mezzo mi fa strano che non ci sia se e cosi ritorna dal concessionario[^]
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:34:13
quote:[i]Risposta al messaggio di simpson inserito in data 02/09/2009  >
> Neppure sul nostro Chausson Welcome c'era, comprato nuovo quest'anno. Se non sbaglio i modelli corrispondono.
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 02/09/2009 alle: 19:22:15
Ma è pazzesco.....il camper non è mio ma di un'amica che ha avuto la brutta sorpresa di scoprirlo questa estate mentre era in viaggio in Francia, foratura e ricerca disperata della ruota, guardato dappertutto anche sul libretto di manutenzione del Fiat Ducato, ma della ruota nessuna traccia, solo un kit di riparazione volante con bomboletta e crik forniti di serie. Carro attrezzi 600 euri e sostituzione di due ruote perchè non avevano lo stesso modello 550 euri con maggiorazione del 25% perchè è successo di sabato. Miiiiiiiiiiii.............quando me l'ha detto non ci volevo credere. Compri un mezzo nuovo, spendi più di 40.000 euroni e non mi dai neanche la ruota di scorta giustificando il tutto con questioni di spazio e peso? Ma almeno dimmelo no?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/09/2009 alle: 19:41:37
In quasi tutti i mezzi nuovi non è più fornita la ruota di scorta , sicuramente , se il concessionario non l'ha informata ha sbagliato , ma è altrettanto sbagliato comperare un mezzo , mettersi in strada e non avere nemmeno provato a sostituire una ruota , se avesse fatto questa prova se ne sarebbe resa conto . Saluti Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 02/09/2009 alle: 20:26:23
Mi dicono che ormai non forniscono più ruota di scorta neppure su certe vetture nuove... Per i camper si tratta probabilmente anche di questione di peso (ormai si cerca di tagliare su tutto), ma le auto? Comunque noi ce la siamo comperata dal gommista, prima di iniziare il primo viaggio. La teniamo in gavone, sacrificando un bel po' di spazio, ma abbiam fatto buon viso a cattivo gioco e per ora... la usiamo come contenitore! [:D]
16
061069
061069
27/08/2009 14
Inserito il 03/09/2009 alle: 07:51:40
non riesco ancora a crederci ma è vero quello che dite[:(] Ma la ruota di scorta non è un opsional e una cosa che serve va bene per una macchina con il loro kit di foratura ma un camper peso comè. Allora una persona spende un sacco di soldi per poi scoprire che la ruota di scorta la devi (FORSE) pagare in extra. ma tutte le marche dei camper sono così[:(]Allora ho fatto bene prenderlo nel 2002 nel mio c'e ha ma non riesco ancora crederci MA MA MA MA[:(]
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 03/09/2009 alle: 10:53:44
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/09/2009  19:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Paolo 61, sarà anche vero quello che dici riguardo il fatto del controllare prima di partire o fare le prove di smontaggio e rimontaggio ruota di scorta....(anche se poi vorrei vedere quanti sono quelli che lo fanno veramente), rimane comunque il fatto, secondo me, che la ruota di scorta non può essere considerata un optional come un poggiatesta o l'alza cristalli elettrico perchè potrebbe presentarsi l'occasione in cui, non averla al seguito, potrebbe costituire un pericolo per se e per gli altri. Se poi se ne fa una questione di peso o d'ingombro io credo che dentro un camper ci sono tante altre cose molto più superflue di una ruota di scorta che potrebbero essere eliminate senza apportare alcun nocumento allo spirito del viaggiare e fare vacanza allo stesso tempo e mi riferisco per esempio agli scooter aggrappati al posteriore o nel migliore dei casi stivati in garage per non parlare di quelli che dietro ci caricano la smart, ai mega generatori, alle parabole satellitari, ai rac stereo, i televisori al plasma, gli inverter da 1500 wat, impianti d'aria condizionata in cellula, bomboloni per il gas, pavimentazioni rifatte con vero parquet, doppi e tripli serbatoi di carico e di scarico....insomma, non mettere una semplice ruota di scorta su un mezzo nuovo a me sembra una cosa fuori dal mondo, se poi, come apprendo oggi stesso, le case produttrici si sono uniformate su questa linea, vorrà dire che ci dovremo regolare di conseguenza.............
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link