quote:[i]Risposta al messaggio di simpson inserito in data 02/09/2009 >> Neppure sul nostro Chausson Welcome c'era, comprato nuovo quest'anno. Se non sbaglio i modelli corrispondono.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/09/2009 19:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Paolo 61, sarà anche vero quello che dici riguardo il fatto del controllare prima di partire o fare le prove di smontaggio e rimontaggio ruota di scorta....(anche se poi vorrei vedere quanti sono quelli che lo fanno veramente), rimane comunque il fatto, secondo me, che la ruota di scorta non può essere considerata un optional come un poggiatesta o l'alza cristalli elettrico perchè potrebbe presentarsi l'occasione in cui, non averla al seguito, potrebbe costituire un pericolo per se e per gli altri. Se poi se ne fa una questione di peso o d'ingombro io credo che dentro un camper ci sono tante altre cose molto più superflue di una ruota di scorta che potrebbero essere eliminate senza apportare alcun nocumento allo spirito del viaggiare e fare vacanza allo stesso tempo e mi riferisco per esempio agli scooter aggrappati al posteriore o nel migliore dei casi stivati in garage per non parlare di quelli che dietro ci caricano la smart, ai mega generatori, alle parabole satellitari, ai rac stereo, i televisori al plasma, gli inverter da 1500 wat, impianti d'aria condizionata in cellula, bomboloni per il gas, pavimentazioni rifatte con vero parquet, doppi e tripli serbatoi di carico e di scarico....insomma, non mettere una semplice ruota di scorta su un mezzo nuovo a me sembra una cosa fuori dal mondo, se poi, come apprendo oggi stesso, le case produttrici si sono uniformate su questa linea, vorrà dire che ci dovremo regolare di conseguenza.............