CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ruote anteriori slittano su trazione anteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 52
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28825
Inserito il 12/06/2009 alle: 19:43:04
tp://i43.tinypic.com/72ro7s.gif ">o posteriore? rispetto al veicolo originale o perche' le tengo con pressione inferiore ?
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28825
Inserito il 12/06/2009 alle: 19:59:23
="img-responsive" src="https://i44.tinypic.com/24gqdlk.jpg">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/06/2009 alle: 21:04:45
Mai dimenticare che di camion a trazione anteriore se ne vedono pochini...
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 21:12:46
La pressione non c'entra, è la distribuzione dei pesi che crea il problema. Salvo-SA
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28825
Inserito il 12/06/2009 alle: 21:14:27
quote:Originally posted by stirner
Mai dimenticare che di camion a trazione anteriore se ne vedono pochini... >
> ma di camper il 90% ,di ducato ecct. sono i camper con sbalzi al massimo(60% di A quindi anche 2400 cioe' un metro e mezzo in piu') della legalita' ma non del buonsenso oggi poi pure il garage con portata 180kg la versione cassonato di fabbrica 96cm neanche un metro
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 12/06/2009 alle: 21:41:15
se la cosa vi puo' confortare ,e'il motivo per cui,in molti come me vendono la trazione ant per cambiarla con la post
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 12/06/2009 alle: 21:56:26
[:D]dai che quando e parcheggiato non slittano.[:D][:D]
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/06/2009 alle: 22:07:36
Cercare di distribuire al meglio il carico, spostando in avanti tutto ciò di più pesante che c'è a bordo, aiuta molto. Ciao Antonio
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28825
Inserito il 12/06/2009 alle: 23:18:16
quote:Originally posted by sierra.c
La pressione non c'entra, è la distribuzione dei pesi che crea il problema. Salvo-SA >
> ...esatto ... .... spiegalo tu a --The king-- nel ""attenti alla pressione gomme""
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/06/2009 alle: 23:49:19
tivamente il problema Anche se con mezzi di dimensioni inferiori e sbalzi + contenuti si attenua. Io non caricherei l'asse anteriore oltre il consentito per voler risolvere i problemi di trazione. Davide
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/06/2009 alle: 00:10:00
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Dierrre
L'unico sistema per risolvere definitivamente il problema Anche se con mezzi di dimensioni inferiori e sbalzi + contenuti si attenua. Io non caricherei l'asse anteriore oltre il consentito per voler risolvere i problemi di trazione. Davide >> Non posso che quotarti...e intanto tutti continuano ad insistere che oggi chiunque monta Ducato perchè è la migliore...che si tengano il loro camper a trazione anteriore...io preferisco(sopratutto per un camper da almeno 7 metri) la posteriore. Come fai a bilanciare il peso su un camper di oltre 7 metri se la cellula si trova proprio dietro??? E poi ormai tutti i camper hanno il Garage....che fai lo lasci vuoto e metti tutto dentro la cabina??? Saluti, Gian Carlo
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 13/06/2009 alle: 00:25:52
quote: Come fai a bilanciare il peso su un camper di oltre 7 metri se la cellula si trova proprio dietro??? E poi ormai tutti i camper hanno il Garage....che fai lo lasci vuoto e metti tutto dentro la cabina??? Saluti, Gian Carlo >
>id="size1"> Esatto metti tutti i bagagli in cabina e la famiglia dentro al cofano motore, fortunati sono chi hanno la suocera bella robusta... ciao [:D][:D][:D]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 13/06/2009 alle: 07:50:08
re
L'unico sistema per risolvere definitivamente il problema Esagerati!!! Come ogni cosa ci sono i pro e i contro.... Argomento fatto, rifatto e ritritato... Il mondo è bello perchè vario. Personalmente uso i mezzi di antrambe le tipologie e mai nessun problema, ovvio che non posso pretendere di arrivarci sulla luna. Sempre di camper parliamo !!!!!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15391
Inserito il 13/06/2009 alle: 08:23:41
Vedi salito, non è che per avere più trazione uno deve cambiare il camper. Se ti trovi bene con un ducato, dato che, come si è detto non si possono spostare pesi in modo rilevante, le uniche cose che migliorano la trazione sono: le catene o la riduzione della pressione anteriore. Prova gonfiare, in caso di necessità a 3 at. davanti e vedrai la differenza, ovvio che non si fanno miracoli e che dopo devi ripristinare la pressione (personalmente 4.5 at. anche se è consigliato 5,5, che ritengo eccesivo) IVO.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 13/06/2009 alle: 10:11:13
Siete come sempre esagerati!!![:)] E' la solita faida tra i sostenitori traz. post traz. ant... Quale sarà meglio??? Faccio presente che io ho un traz. post[:D][:D][:D] ma... Visto la grande diffusione dei ducato, non mi sembra che tutti si lamentino delle sgommate in partenza. Quindi magari il camper del nostro collega, potrebbe avere un problema effettivo... L'unica cosa che mi viene in mente per cercare di limitare il problema, è quello in primis di cambiare gli ammortizzatori anteriori, magari con un tipo ( di quelli conosciuti ) regolati in modo che siano più frenati in estensione. Dovrebbe limitare di molto il trasferimento di carico.... PEr aumentare la resistenza allo schiacciamento posteriore, si potrebbe aggiungere un foglio di balestra, o anche i famosi soffietti. Secondo me con questi due interventi, dovrebbe risolvere il problema delle sgommate[:0][:0][:0] Buoni km a tutti!!! P.S. Dimenticavo... Ma le gomme cme stanno??? Sono mica vecchie e vulcanizzate.....

Modificato da turbinello il 13/06/2009 alle 10:13:26
16
rellos
rellos
05/06/2009 55
Inserito il 13/06/2009 alle: 11:21:35
ciao il poblema dei trazione anteriore sono i giunti oltre alle ruote che slittano il mezzo lavorando con il muso alto si apre di canpanatura e consuma le ruote all'esterno ma come si dice...questo ho e questo mi devo tenere...comunque se monti dei cuscini ad'aria sul posteriore risolvi gran parte dei tuoi problemi ciao ciao
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/06/2009 alle: 15:58:22
Non si tratta di pro e contro o voler cercare quale è meglio, ( poi si dovrebbe capire se il meglio è per l'allestitore o il camperista ) Al problema ruote che slittano poco si può con un mezzo come i camper a traz anteriore, e non importa voler la luna ma basta un prato bagnato o la rampetta ripida sterrata o altri mille esempi più volte fatti. Tutto dipende dall'uso, se non si mettono le ruote fuori dall'asfalto niente da dire ma per chi come me si sente più da bosco che da riviera[:D][:D][:D]....... Comunque con ammortizzatoi,soffietti ecc il discorso poco cambia. Forse una buona Gomma M+s ma attenzione alle portate Davide, uno che per lavoro usa tutti i giorni furgoni a traz anteriore
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 13/06/2009 alle: 16:04:48
salve non per essere petulante ,ma quando iparerete che il camper "è" unveicolo che viaggia sempre a pieno carico e che quindi va comprato ragionando sul fatto che i pesi sono tutti dietro. poi ovviamente che le case costruttrici li facciano su meccaniche a trazione anteriore ,perchè sono più leggeri più semlici e costano meno;è unaltro discorso. ovviamente il trazione posteriore non non è esente ma lo fà molto meno e si può richiedere con il bloccaggio del differenziale. Io il problema l'ho risolto alla radice :TRAZIONE INTEGRALE. saluti David
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 13/06/2009 alle: 16:37:03
quote:Originally posted by Dierrre
Non si tratta di pro e contro o voler cercare quale è meglio, ( poi si dovrebbe capire se il meglio è per l'allestitore o il camperista ) Al problema ruote che slittano poco si può con un mezzo come i camper a traz anteriore, e non importa voler la luna ma basta un prato bagnato o la rampetta ripida sterrata o altri mille esempi più volte fatti. Tutto dipende dall'uso, se non si mettono le ruote fuori dall'asfalto niente da dire ma per chi come me si sente più da bosco che da riviera[:D][:D][:D]....... Comunque con ammortizzatoi,soffietti ecc il discorso poco cambia. Forse una buona Gomma M+s ma attenzione alle portate Davide, uno che per lavoro usa tutti i giorni furgoni a traz anteriore >
> Quoto. Eravamo parcheggiati sull'erba in un'AS toscana, durante la notte piovve, niente di speciale quel tanto che bastò ad inzuppare il prato, ebbene io non ebbi problemi ad uscire, ma per il mio amico dovemmo chiamare un trattore per tirarlo fuori. Salvo.SA
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/06/2009 alle: 19:50:47
La pressione non c'entra, è la distribuzione dei pesi che crea il problema. Salvo-SA >
> di solito le gomme + sono sgonfie e + si ha aderenza.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15391
Inserito il 13/06/2009 alle: 20:39:02
quote:Originally posted by carlomario
> di solito le gomme + sono sgonfie e + si ha aderenza.
>
> Giusto carlomario, tutti ne parlano ma nessuno ha provato ad uscire, da qualche situazione difficile. semplicemente sgonfiando le gomme ( anche a 2,5 atm. se necessita) Poi quando parliamo di trazione posteriore, bisognerebbe specificare a ruote gemellate perchè con ruota singola c'è poca differenza con la trazione anteriore. IVO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigorifero Portatile consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Oggi alle 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Oggi alle 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Ieri alle: 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Ieri alle: 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
06/04/26 - 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
06/04/26 - 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
06/04/26 - 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
06/04/26 - 10:38
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link