tp://i43.tinypic.com/72ro7s.gif ">o posteriore?
rispetto al veicolo originale
o perche' le tengo con pressione inferiore ? quote:Originally posted by stirner> ma di camper il 90% ,di ducato ecct. sono i camper con sbalzi al massimo(60% di A quindi anche 2400 cioe' un metro e mezzo in piu') della legalita' ma non del buonsenso oggi poi pure il garage con portata 180kg la versione cassonato di fabbrica 96cm neanche un metro
Mai dimenticare che di camion a trazione anteriore se ne vedono pochini... >
quote:Originally posted by sierra.c> ...esatto ... .... spiegalo tu a --The king-- nel ""attenti alla pressione gomme""
La pressione non c'entra, è la distribuzione dei pesi che crea il problema. Salvo-SA >
tivamente il problema
Anche se con mezzi di dimensioni inferiori e sbalzi + contenuti si attenua.
Io non caricherei l'asse anteriore oltre il consentito per voler risolvere i problemi di trazione.
Davide
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Dierrre
Anche se con mezzi di dimensioni inferiori e sbalzi + contenuti si attenua.
Io non caricherei l'asse anteriore oltre il consentito per voler risolvere i problemi di trazione.
Davide
>>
Non posso che quotarti...e intanto tutti continuano ad insistere che oggi chiunque monta Ducato perchè è la migliore...che si tengano il loro camper a trazione anteriore...io preferisco(sopratutto per un camper da almeno 7 metri) la posteriore.
Come fai a bilanciare il peso su un camper di oltre 7 metri se la cellula si trova proprio dietro??? E poi ormai tutti i camper hanno il Garage....che fai lo lasci vuoto e metti tutto dentro la cabina???
Saluti, Gian Carlo quote: Come fai a bilanciare il peso su un camper di oltre 7 metri se la cellula si trova proprio dietro??? E poi ormai tutti i camper hanno il Garage....che fai lo lasci vuoto e metti tutto dentro la cabina??? Saluti, Gian Carlo >>id="size1"> Esatto metti tutti i bagagli in cabina e la famiglia dentro al cofano motore, fortunati sono chi hanno la suocera bella robusta... ciao [:D][:D][:D]
re
Esagerati!!! Come ogni cosa ci sono i pro e i contro....
Argomento fatto, rifatto e ritritato...
Il mondo è bello perchè vario.
Personalmente uso i mezzi di antrambe le tipologie e mai nessun problema, ovvio che non posso pretendere di arrivarci sulla luna. Sempre di camper parliamo !!!!! quote:Originally posted by Dierrre> Quoto. Eravamo parcheggiati sull'erba in un'AS toscana, durante la notte piovve, niente di speciale quel tanto che bastò ad inzuppare il prato, ebbene io non ebbi problemi ad uscire, ma per il mio amico dovemmo chiamare un trattore per tirarlo fuori. Salvo.SA
Non si tratta di pro e contro o voler cercare quale è meglio, ( poi si dovrebbe capire se il meglio è per l'allestitore o il camperista ) Al problema ruote che slittano poco si può con un mezzo come i camper a traz anteriore, e non importa voler la luna ma basta un prato bagnato o la rampetta ripida sterrata o altri mille esempi più volte fatti. Tutto dipende dall'uso, se non si mettono le ruote fuori dall'asfalto niente da dire ma per chi come me si sente più da bosco che da riviera[:D][:D][:D]....... Comunque con ammortizzatoi,soffietti ecc il discorso poco cambia. Forse una buona Gomma M+s ma attenzione alle portate Davide, uno che per lavoro usa tutti i giorni furgoni a traz anteriore >
quote:Originally posted by sierra.c> di solito le gomme + sono sgonfie e + si ha aderenza.
La pressione non c'entra, è la distribuzione dei pesi che crea il problema. Salvo-SA >
quote:Originally posted by carlomario> Giusto carlomario, tutti ne parlano ma nessuno ha provato ad uscire, da qualche situazione difficile. semplicemente sgonfiando le gomme ( anche a 2,5 atm. se necessita) Poi quando parliamo di trazione posteriore, bisognerebbe specificare a ruote gemellate perchè con ruota singola c'è poca differenza con la trazione anteriore. IVO
quote:Originally posted by sierra.c> di solito le gomme + sono sgonfie e + si ha aderenza.
>