quote:Originally posted by vespucci>
la cinghia lo cambiato un paio di anni fa, non ricordo bene il tutto, credo di ricordare che ho dovuto smontare il mascherino anteriore di lamiera, poi togliere il radiatore, non farti impressionare poche viti tutto fattibile, per il motore, quando lo fatto vedere io al meccanico mi ha detto questo motore lo sfasci solo se lo prendi a martellate, ma con una mazza molto grande puoi fare la modifica al freno come trevisto dalla iveco ingrassare gli ingrassatori sull'albero di trasmissione e altri sei messi sotto per il libretto, lo dovrei cercare e provare a scannerizzare, ma sicuramente ci vuole molto tempo per il tipo di mezzo controlla le infiltrazioni intorno le finestre e la porta ciao romeo >
quote:Originally posted by vespucci> ciao romeo, grazie per le informazioni , ma cosa intendi per la modifica ai freni prevista dall'iveco ???
la cinghia lo cambiato un paio di anni fa, non ricordo bene il tutto, credo di ricordare che ho dovuto smontare il mascherino anteriore di lamiera, poi togliere il radiatore, non farti impressionare poche viti tutto fattibile, per il motore, quando lo fatto vedere io al meccanico mi ha detto questo motore lo sfasci solo se lo prendi a martellate, ma con una mazza molto grande puoi fare la modifica al freno come trevisto dalla iveco ingrassare gli ingrassatori sull'albero di trasmissione e altri sei messi sotto per il libretto, lo dovrei cercare e provare a scannerizzare, ma sicuramente ci vuole molto tempo per il tipo di mezzo controlla le infiltrazioni intorno le finestre e la porta ciao romeo >
quote:Originally posted by gio 60> ciao Giovanna, la petizione l'avevo già firmata prima di comprare il mezzo, speriamo che serva!!
Ciao Tecnopicchio, un consiglio te lo voglio dare anche se non riguarda la manutenzione. Se vuoi sperare di continuare a usarlo firma la petizione. Ciao Giovanna. >
quote:Originally posted by tecnopicchio> se ti interessa, ti metto una foto, in pratica con la modifica, con minore pressione sul pedale riesci a fare la stessa frenata di prima, a me rischiava di non passarmi la revisione perchè misurano la pressione che fai sul pedale, non è che ci sia moltissima differenza, solo che prima per fare una frenata energica quasi mi staccavo dalla sedia adesso me lo sento piu normale ciao romeo
quote:Originally posted by vespucci> ciao romeo, grazie per le informazioni , ma cosa intendi per la modifica ai freni prevista dall'iveco ???
>
quote:Originally posted by gio 60> giustissimo , sicuramente senza tentare non si ottiene nulla ciao lino
Allora scusami, se non serve, pazienza, noi ci abbiamo provato!!! Ciao Giovanna >
in pratica ho tolta dal buco del servofreno dove segnato con la lettera B il tubo della depressione che viene dalla parte bassa del motore e o messo il tubo acquistato dalla Iveco che parte da sotto il motore poi invece di andare direttamente sul servofreno come era prima, ma su un T dove uno va sul servofreno punto B e l'altro va a quella specie di bottiglia nera di plastica segnata con lettera A,
spero di essere stato chiaro, non è che migliora del 50 % però ho notato che prima la revisione lo passava per miracolo e adesso lo passa, se ne accorto anche il tecnico che ha rifatto la revisione al mezzo dicendomi finalmente hai sistemati i freni
ciao romeo