quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 27/10/2012 19:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, e sai perche' ? Semplicemente perche' nei vari discorsi si ascolta solo quello che si vuole sentire, cioe' il fatto che si viene contraddetti, e questo fa si' che si risponda sulle rime tralasciando il vero tema del discorso. Non so' se sono stato chiaro. E' bastato scrivere di fare attenzione se si sale a marcia indietro, che si e' tralasciata la richiesta iniziale che ci ha chiesto Concorde 590. Mi scuso con concorde 590 per aver dato un consiglio che ha poi creato questo divagare. Ti rimando al mio primo post, cancellando il consiglio.
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 28/10/2012 03:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido il tuo ot. I miei cunei sono realizzati dagli avanzi di una copertura in,egno e li ho fatti tagliare da una segheria. Li puoi vedere a destra in questa foto
Sono molto resistenti anche su superfici irregolari. Ciao,
Roberto
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/10/2012 09:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non preuccuparti, non sono permaloso e capisco il tuo tono ironico. Ma, solo per aver detto di fare attenzione quando si sale a marcia indietro sui cunei, si e' scatenato l'inferno, e poi sarei io a fare questi post OT !?
Con 4,90 € abbiamo chiuso l'argomento [:D]
Possibili fai da te a meno prezzo.
Io non ho di questi problemi perchè faccio così:
1) poso il cuneo accanto alla ruota
2) mi giro di spalle, divarico le gambe, e appigliandomi al parafango, sollevo la ruota quanto basta.
3) con il piede spingo il cuneo in posizione
4) rilascio delicatamente la ruota appoggiata sul cuneo
Sfortunatamente non ho foto, ma crdetemi...è così che faccio [:D][:D] quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 29/10/2012 12:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] se mi dici dove vai la prossima uscita, vengo anche io, cosi' mi fai vedere con il mio [:D][:p]
E la moglia mi aveva pure avvisato. [:0][xx(]
Geppe quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 29/10/2012 14:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sii sincero, Ti eri accorto di essere salito troppo ? Parlo di sensazione dello spostamento, cioe' : "non mi sembrava di essere arrivato"
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 29/10/2012 14:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il terreno era in buona pendenza. Come ho mollato il freno a mano, non mi sono accorto che le ruote sono andate sul primo gradino. Così, quando ho lasciato la frizione ho contato un gradino (in realtà ero già sul secondo) due gradini (ero già sul terzo) e patatrack. [:(] Geppe
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 29/10/2012 12:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai. Anche tu con il camperino della Peg Perego.[:D][:D][:D] Ho visto la stessa cosa con quello della Rinco Toys ma è più leggero, dicono che sia una cinesata che vale poco.[:D][:D][:D] Luca
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 29/10/2012 14:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quind, se non ho capito male,i eri in discesa !?
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 29/10/2012 20:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper era in salita. Quindi, dopo aver messo i cunei dietro le ruote posteriori si è mosso subito in discesa. Naturalmente, il danno è dovuto al fatto che subito dietro c'era un bel sasso. Geppe
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 29/10/2012 12:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che avevo consigliato 4 giorni fà. Ciao.