CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sarà Optimo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 14:24:16
In risposta al messaggio di Speedy3 del 21/01/2020 alle 10:12:20

Adittivi e formulazioni sono coperte da segreto, le analisi determinano solo componenti e percentuali, ma non si possono scindere gli elementi in particolare, non senza fare analisi approfondite e volte a spionaggio, o per
altri fini.... no, non sono in grado di riprodurre nessun tipo di prodotto speciale! Sono in grado di sapere cosa è contenuto in ogni prodotto speciale. Non sono in grado di determinare le procedure di realizzazione adittivi e metodologie speciali. Nulla più. Ciao Gianfranco
...
Supplemento di informazioni. 
La rete IP ha da poco sostituito la rete Erg-Tamoil, (c'entra la vicenda Libia? ) così mi sta capitando di vedere in giro dalle mie parti, tutto nuovo insegne ed erogatori di carburanti,
certamente è legittimo pensare che questa reclamizzata eccellenza dei carburanti Optimo possa servire ad acquisire clientela, anche per ripianare le spese sostenute, 
che quello che ci propinano ci insinui dei dubbi per quanto promesso riguardo consumi ed efficienza, comunque basta aspettare qualche giorno e vedrete che la concorrenza farà i suoi passi, o li smaschera o si adegua. 
Abbiamo solo che da guadagnarci, l'invito è di provarlo tanto per stimolare la concorrenza. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 21/01/2020 alle 14:26:28
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 15:17:21
Per chi lo ha già fatto, sulla pompa c'è scritto B7 o B10 o XTL?

In qualunque caso ad oggi la maggior parte dei gasoli, anche diversi di quelli additivati, sono B7 ovvero la percentuale massima di Biodiesel (FAME) è del 7% v/v. 
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 19:19:31
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2020 alle 14:24:16

Supplemento di informazioni.  La rete IP ha da poco sostituito la rete Erg-Tamoil, (c'entra la vicenda Libia? ) così mi sta capitando di vedere in giro dalle mie parti, tutto nuovo insegne ed erogatori di carburanti, certamente
è legittimo pensare che questa reclamizzata eccellenza dei carburanti Optimo possa servire ad acquisire clientela, anche per ripianare le spese sostenute,  che quello che ci propinano ci insinui dei dubbi per quanto promesso riguardo consumi ed efficienza, comunque basta aspettare qualche giorno e vedrete che la concorrenza farà i suoi passi, o li smaschera o si adegua.  Abbiamo solo che da guadagnarci, l'invito è di provarlo tanto per stimolare la concorrenza.  Roberto 
...
No, è da tempo che Total-Erg è stata acquisita da IP, che ne intende (intendeva, già dai progetti pre acquisizione) fare la rete più presente sulle strade Italiane !
Nulla a che vedere con le recenti problematiche Libiche (almeno che il popolume sia in condizioni di collegare....se poi, a monte ci sono manovre apposite....io, non posso far altro che...immaginarle, nulla più ! )

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 19:23:44
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/01/2020 alle 15:17:21

Per chi lo ha già fatto, sulla pompa c'è scritto B7 o B10 o XTL? In qualunque caso ad oggi la maggior parte dei gasoli, anche diversi di quelli additivati, sono B7 ovvero la percentuale massima di Biodiesel (FAME) è del 7% v/v. 
Dimentichi l'HVO,
la percentuale massima prevista dai regolamenti passa (in sommatoria dei due) da 15 al 25% !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 20:09:29
In risposta al messaggio di Speedy3 del 21/01/2020 alle 19:23:44

Dimentichi l'HVO, la percentuale massima prevista dai regolamenti passa (in sommatoria dei due) da 15 al 25% ! Ciao Gianfranco
Vero, poi da quello che so non va a peggiorare le caratteristiche del gasolio come accade con i FAME.. Anzi le va a migliorare; ma non so se sia vero... quelle erano voci che ho sentito.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 20:46:32
In risposta al messaggio di Speedy3 del 21/01/2020 alle 19:19:31

No, è da tempo che Total-Erg è stata acquisita da IP, che ne intende (intendeva, già dai progetti pre acquisizione) fare la rete più presente sulle strade Italiane ! Nulla a che vedere con le recenti problematiche Libiche
(almeno che il popolume sia in condizioni di collegare....se poi, a monte ci sono manovre apposite....io, non posso far altro che...immaginarle, nulla più ! ) Ciao Gianfranco
...
L'ho sto scoprendo in questi giorni quando vedo che i distributori della mia zona stanno cambiando insegne è impianti.
per la teoria dei due litiganti: tra Agip e Tamoil la spunta IP.
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link