CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sbalzo dei semintegrali basso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 08/12/2007 alle: 20:24:09
ciao a tutti Dopo essere stato possessore di due autocaravan con sbalzo posteriore alto,da circa sei mesi sono alla guida di un semintegrale di mt.6,70 montato su nuovo ducato 250 ribassato,ebbene alla prima uscita nella affrontare una salita abbastanza ripida ho sfiorato il paraurti ed il bocchettone di scarico acque sul fondo stradale con danni tottosommato abbastanza lievi proponendomi di fare più attenzione per le prossime volte, invece il fattaccio si è ripresentato questa volta alla fine di una discesain modo consapevole visto che non potevo tornare indietro.Ho risolto il problema costruendo due supporti in acciaio con due ruote da cm.8 di diametro inbullonati alla fine dei longheroni del veicolo in modo da essere i primi a toccare terra scorrendo loro ansichè il paraurti. Vorrei se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto. Alla prossima.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/12/2007 alle: 20:54:52
ciao, sai perchè succede questo? Perchè chi progetta camper mon usa campere li fa a suo comodo senza tenere conto delle oggettive esigenze di chi invece il camper lo usa . Ciao Paolo
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 08/12/2007 alle: 22:02:18
Stesso problema, stessa soluzione,le ho montate inizio anno come prova, in previsione di andare a capo nord questa estate, prima dell'estate ne ho distrutta una, sostituite con più robuste. Comunque sempre prudenza, per non provocare danni al telaio.
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 09/12/2007 alle: 09:38:16
x Fabio che tipo di ruote hai usato,io ne ho montate due da carrellino gommate e con asse su cuscinetti.
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 09/12/2007 alle: 10:22:33
quote:Originally posted by paolo 61
ciao, sai perchè succede questo? Perchè chi progetta camper mon usa campere li fa a suo comodo senza tenere conto delle oggettive esigenze di chi invece il camper lo usa . Ciao Paolo >
> straquoto+++ anche se usassero il camper non ci arrivano, solo capaci a tracciare righe,negli ultimi anni se ci mettiamo a controllare il camper solo mal di stomaco ci facciamo venire. Ciao Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauro56
mauro56
12/09/2006 15
Inserito il 09/12/2007 alle: 14:42:19
Penso che una soluzione valida sia montare delle sospensioni pneumatiche. Il mio 783f rapido è lungo 6,99 e lo uso da 8 mesi e nelle situazioni più critiche non o mai toccato in coda. Ho montato le valvole di gonfiaggio e i manometri in una posizione molto comoda in modo che se devo variare la pressione per via del carico o per per situazioni particolari come ad esempio salire su un traghetto, posso alzare ho abbassare la coda a mio piacimento. Per altro è possibile rendersi indipendenti dai distributori tenendo nello stesso vano un piccolo compressore da viaggio. saluti a tutti
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 09/12/2007 alle: 23:37:04
quote:Originally posted by pioniere
x Fabio che tipo di ruote hai usato,io ne ho montate due da carrellino gommate e con asse su cuscinetti. >
> Ho utilizzato ruote in gomma che anno il cerchio di metallo. saluti
berfra
berfra
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 00:05:37
.....ma sui ribassati non credo si possano montare soffietti!?! oppure mi sbaglio?? Posseggo un Burstner semintegrale T610 quindi ribassato al-ko e vedendo come è costituita la sospensione posteriore, è assai poco probabile inserirci dei soffietti. Saluti a tutti. P.S. ...anche io ho lo stesso problema. Assai ingegnosa l'idea delle ruote supplementari posteriori!
quote:Originally posted by mauro56
Penso che una soluzione valida sia montare delle sospensioni pneumatiche. Il mio 783f rapido è lungo 6,99 e lo uso da 8 mesi e nelle situazioni più critiche non o mai toccato in coda. Ho montato le valvole di gonfiaggio e i manometri in una posizione molto comoda in modo che se devo variare la pressione per via del carico o per per situazioni particolari come ad esempio salire su un traghetto, posso alzare ho abbassare la coda a mio piacimento. Per altro è possibile rendersi indipendenti dai distributori tenendo nello stesso vano un piccolo compressore da viaggio. saluti a tutti >
>
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 10/12/2007 alle: 00:11:04
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by paolo 61 ciao, sai perchè succede questo? Perchè chi progetta camper mon usa campere li fa a suo comodo senza tenere conto delle oggettive esigenze di chi invece il camper lo usa . Ciao Paolo -------------------------------------------------------------------------------- straquoto+++ anche se usassero il camper non ci arrivano, solo capaci a tracciare righe,negli ultimi anni se ci mettiamo a controllare il camper solo mal di stomaco ci facciamo venire. Ciao Franco >
> Forse abbiamo la miglior arma per controbattere questi errori progettuali: NON comprarli Ma fino a che continueremo a comprarli vuol dire che hanno ragione loro Davide
olivia06
olivia06
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 10:59:10
Per Pioniere Ho comprato, ma ancora mi deve arrivare, un MH su telaio AlKo e tanto per rendermi conto ti chiedo che camper hai ? Grazie Alex
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 10/12/2007 alle: 19:04:36
per Olivia06 ho un challenger genesis 38
olivia06
olivia06
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 09:57:20
Bel mezzo, mi piace Complimenti [;)][;)][;)] Ciao Alex
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 14/12/2007 alle: 14:46:19
quote:Originally posted by mauro56
Penso che una soluzione valida sia montare delle sospensioni pneumatiche. Il mio 783f rapido è lungo 6,99 e lo uso da 8 mesi e nelle situazioni più critiche non o mai toccato in coda. Ho montato le valvole di gonfiaggio e i manometri in una posizione molto comoda in modo che se devo variare la pressione per via del carico o per per situazioni particolari come ad esempio salire su un traghetto, posso alzare ho abbassare la coda a mio piacimento. Per altro è possibile rendersi indipendenti dai distributori tenendo nello stesso vano un piccolo compressore da viaggio. saluti a tutti >
> Ma il Rapido 783f non usa il telaio ribassato al-ko ma lo "special" fiat che è altra cosa e quindi hai potuto montare i soffietti ad aria.Salutoni
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/12/2007 alle: 19:57:45
Cari amici dopo svariati veicoli, mansardati, motorhom, da quasi due anni posseggo un semiintegrale su telaio alko (KREOS 3008) m. 6,80. Non mi è mai capitato nelle più disparate condizioni di strusciare la coda. Non sarà perchè molti veicoliforse con il garage sono troppo carichi in coda? ( moto o quant'altro). ciao a tutti.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/12/2007 alle: 20:41:46
Le sospesioni pneumatiche aggintive esistono sia per i telai ribassati sia per i telai Alko. Ciao. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link