CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sbattimenti durante il viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
franc75mar
franc75mar
29/03/2007 85
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:40:09
Salve a tutti... ho acquistato il camper da poco, un ci '89 su ford 2500d non gemellato 5,5 mt, il mezzo va molto bene però mentre cammino se sulla strada prendo una buchetta o uno di quei cordoli che sono sui ponti per compensare le dilatazioni dell'asfalto , sento delle botte brusche sulle ruote e dentro sembra che sbatte tutto , anche vado a base velocità 70/80 km. E normale ? anche se incontro sull'asfalto quei tratti screpolati rovinati sento forti vibrazioni. Non so se è normale perchè non ho mai guidato un Camper...Potrebbe essere un problema di sospensioni?? come faccio a verificare??
19
baldoni
baldoni
10/03/2006 39
Inserito il 27/04/2007 alle: 14:37:53
Ho avuto fino ala settimana scorsa un rimor su ford del 90, ed anche il mio sulle piccole imperfezioni della starda, sembrava di aver preso una voragine, e la cosa non e' normale perche ho guidato un'altro ford del 90, con meno chilometri del mio era molto piu silenzioso sia nelle buche che come rumorosita del motore, quindi sono andato dal meccanico e dice che sono gli ammortizatori che devono essere sostituiti. Quindi ho comprato gli ammortizatori morrowe 180 euri , ma non lo mai piu' montati perche ho cambiato il camper e il mio lo dato in permuta. ciao p.s. SE ti interessano gli ammortizatori ti faccio 50%
18
franc75mar
franc75mar
29/03/2007 85
Inserito il 27/04/2007 alle: 15:46:22
ciao Baldoni.. grazie potrebbere interessarmi però cisto quello che mi dici volevo andare prima da un meccanico che mi conferma che sono gli ammortizzatori.. mi pioi dare un recapito di posta o telefonico così la prossima settimana ti chiamo? grazie ancora..
18
franc75mar
franc75mar
29/03/2007 85
Inserito il 27/04/2007 alle: 15:50:37
ha Baldoni dimenticavo .. quali ammortizzatori posteriori o anteriori, e in che città sei??
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/04/2007 alle: 17:25:34
Ammortizzatori da cambiare...sicuro al 100%. Comunque se vuoi una conferma...sali sul tettoe spostati prima da un lato e poi dall'altro, ciè fallo oscillare, se oscilla facilmente sono sicuramente gli ammortizzatori , quando sono scarichi, infatti, lavorano solo le molle e il movimento è rapido in tutte e due i sensi, se gli ammortizzatori sono a posto e lavorano il mezzo si muove molto più lentamente specie quando torna in posizione. Ciao. Michele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
fonzi
fonzi
-
Inserito il 29/04/2007 alle: 09:13:25
a me è successa una cosa simile su un ford 2500 td comprato usato, sono andato dal meccanico che ha controllato le balestre ma era tutto a posto allora piegandosi sotto il camper ha visto che vi erano montate le sosp. ad aria e le ha gonfiate ora tutto è a posto, però il concessionario non mi aveva detto che erano montati detti ammortizzatori quindi io davo la colpa agli ammortizzatori
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 29/04/2007 alle: 14:42:32
se senti i colpi e senti il mezzo rigido per niente morbido puoi escludere gli ammortizzatori al 100%. Potrebbero essere le molle e le balestre troppo rigide che non fanno lavorare l'ammortizzatore. Dovresti essere piu' chiaro...
19
baldoni
baldoni
10/03/2006 39
Inserito il 02/05/2007 alle: 14:05:33
Scusami, ma non ho avuto tempo di rispondere alle tue domande, gli ammortizatori sono quelli anteriori (morrow) e come regola non dovrebbero avere le molle come qualcuno ha scritto, nel posteriore poi porta le balestre ( che per farle diventare meno rumorose le puoi pennellare co olio e nafta)controlla se gli ammortizatori ant. sono a pistone (cioe non hanno le molle) il mio era un ford del 90 gemellato, ho anche un supporto motore e un supporto del cambio originale ford , piu un telo copricabina della euroteli ben fatto e facile da mettere usato per 30 giorni , sono di Napoli tel. 333 9267973 Approsito i supporti li avevo comprati perche quando il mezzo era in moto ma fermo la cabina e la leva del cambio ballavano vistosamente

Modificato da baldoni il 02/05/2007 alle 14:07:56
18
franc75mar
franc75mar
29/03/2007 85
Inserito il 03/05/2007 alle: 15:49:42
effettivamente sembra un pò rigido, ossia più che un problema di ammortizzatori(che dovrebbero contrastare il molleggiamento) sembra che le molle o le balestre siano troppo dure!?! è il mio primo camper quindi non sò effettivamente come dovrebbe essere un "comportamento " corretto. Come è possibbilile però che le molle e le balestre siano più dure del normale? A vista non sembrano modificate....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link