[:)]aiuto[:(][:(]scaletta del camper (gradini) un riviera del 1995 che rimane sempre accesa ,sia in apertura che in chiusura ,cicalino che suona sempre devo intervenire manualmente sul pulsante di stop.Già controllata la scheda,sul pistone ci sono solo i due fili d'alimentazione non ci sono dei fine corsa ,qualcuno sa come aiutarmi[?]
Mi pare impossibile che non ci sia un meccanismo di arresto del motore.
Di solito sono di 2 tipi: classico finecorsa o circuito che lavora sull'assorbimento, a volte sono anche abbinati. Il circuito che lavora sull'assorbimento, si accorge che lo scalino è estratto perchè il motore inizia a sforzare, quindi interrompe il circuito. Lo usano anche nei vetri elettrici delle auto (non tutte) come sicurezza, dopo casi di bimbi e non che si sono "fatti male".
Anche io ho pensato sull'asorbimento ,visto che in uscita cisono solo i due fili del pistone,quindi ho controllato tutti i componenti sulla scheda ma non ci sono dei componenti bruciati quindi non so più cosa fare. Appena posso guarderò i collegamenti sotto il pistone e proverò anche ha smontarlo per vedere che non abbia dei micro nel suo interno.[:(]
[:)] Trovato il diffetto grazie all'aiuto di CAMPERDOCTOR vedi stesso argomento su forum accessori ,era la matassa di filo che funge da resistenza aumentato la lungezza del filo e ttutto funziona. [:)] auguri a tutti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.