CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

scaletta elettrica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:26:10
salve ragazzi,ieri ho controllato se anche nel mio vi era il pulsante di fine corsa della scaletta,senza trovarlo,smontata la centralina mi sembra che ci sia un releis che si incanta,ora la faccio vedere ad un amico elettronico e poi vi sapro' dire.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:36:29
Ciao,anche io penso di avere un problema analogo al tuo,mi spiego meglio,a mezzo fermo tutto ok ma quando accendo il motore sento un ronzio provenire dalla zona del motore dello scalino,io non ne capisco molto e pensavo alla differenza di tensione che c'è da fermo e in marcia,x il finecorsa il mio è una sorta di pulsante montato nella parte fissa ed eccitato da una parte metallica sulla parte basculante Bye
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:15:46
quote:Originally posted by niknik02
Ciao,anche io penso di avere un problema analogo al tuo,mi spiego meglio,a mezzo fermo tutto ok ma quando accendo il motore sento un ronzio provenire dalla zona del motore dello scalino,io non ne capisco molto e pensavo alla differenza di tensione che c'è da fermo e in marcia,x il finecorsa il mio è una sorta di pulsante montato nella parte fissa ed eccitato da una parte metallica sulla parte basculante Bye >
> Quando accendi il quadro porti alimentazione allo scalino che quindi rientra da solo fermandosi però al finecorsa. Sembra che ci sia un problema di questo tipo e lo scalino viene continuamente fatto rientrare... Verifica se a fine corsa la meccanica riesce a far commutare in maniera decisa quell'interruttore (che poi è un pulsante). Marco.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 18/11/2008 alle: 10:26:25
quote:Originally posted by Emme48
[quote]Originally posted by niknik02
Ciao,anche io penso di avere un problema analogo al tuo,mi spiego meglio,a mezzo fermo tutto ok ma quando accendo il motore sento un ronzio provenire dalla zona del motore dello scalino,io non ne capisco molto e pensavo alla differenza di tensione che c'è da fermo e in marcia,x il finecorsa il mio è una sorta di pulsante montato nella parte fissa ed eccitato da una parte metallica sulla parte basculante Bye [/quote Quando accendi il quadro porti alimentazione allo scalino che quindi rientra da solo fermandosi però al finecorsa. Sembra che ci sia un problema di questo tipo e lo scalino viene continuamente fatto rientrare... Verifica se a fine corsa la meccanica riesce a far commutare in maniera decisa quell'interruttore (che poi è un pulsante). Marco. >
> Il problema si verifica solo a veicolo acceso,da fermo va bene cioè il finecorsa si eccita e ferma il motorino,se si eccita da veicolo fermo lo farà anche se è in moto...è quello che mi chiedo,ma perchè ronza?? quindi mi consigli di piegare un pò la parte metallica che agisce sul finecorsa? Grazie

Modificato da niknik02 il 18/11/2008 alle 10:27:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link