quote:Originally posted by niknik02> Quando accendi il quadro porti alimentazione allo scalino che quindi rientra da solo fermandosi però al finecorsa. Sembra che ci sia un problema di questo tipo e lo scalino viene continuamente fatto rientrare... Verifica se a fine corsa la meccanica riesce a far commutare in maniera decisa quell'interruttore (che poi è un pulsante). Marco.
Ciao,anche io penso di avere un problema analogo al tuo,mi spiego meglio,a mezzo fermo tutto ok ma quando accendo il motore sento un ronzio provenire dalla zona del motore dello scalino,io non ne capisco molto e pensavo alla differenza di tensione che c'è da fermo e in marcia,x il finecorsa il mio è una sorta di pulsante montato nella parte fissa ed eccitato da una parte metallica sulla parte basculante Bye >
quote:Originally posted by Emme48> Il problema si verifica solo a veicolo acceso,da fermo va bene cioè il finecorsa si eccita e ferma il motorino,se si eccita da veicolo fermo lo farà anche se è in moto...è quello che mi chiedo,ma perchè ronza?? quindi mi consigli di piegare un pò la parte metallica che agisce sul finecorsa? Grazie
[quote]Originally posted by niknik02
Ciao,anche io penso di avere un problema analogo al tuo,mi spiego meglio,a mezzo fermo tutto ok ma quando accendo il motore sento un ronzio provenire dalla zona del motore dello scalino,io non ne capisco molto e pensavo alla differenza di tensione che c'è da fermo e in marcia,x il finecorsa il mio è una sorta di pulsante montato nella parte fissa ed eccitato da una parte metallica sulla parte basculante Bye [/quote Quando accendi il quadro porti alimentazione allo scalino che quindi rientra da solo fermandosi però al finecorsa. Sembra che ci sia un problema di questo tipo e lo scalino viene continuamente fatto rientrare... Verifica se a fine corsa la meccanica riesce a far commutare in maniera decisa quell'interruttore (che poi è un pulsante). Marco. >