CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Scalino supplementare su Mclouis 640

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
idefix73
idefix73
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 23:31:07
Saluti a tutti, ho appena acquistato un Mclouis 640 con vari optional ma il concessionario mi dice che non si puo' applicare il gradino supplementare. Qualcuno e' a conoscenza di impedimenti tecnici che renono impossibile l'operazione?. grazie buoni Km
21
marco479
marco479
29/03/2004 166
Inserito il 08/10/2007 alle: 14:13:30
Ho acquistato anch'io un 640 ad aprile di quest'anno. Per quanto riguarda lo scalino supplementare posso dirti che, trattandosi di un mezzo con scalino di accesso relativamente basso (come del resto tanti altri mezzi), non è necessario, salvo particolari esigenze, montare lo scalino retraibile. In alcune situazioni (ad esempio quando devi usare i cunei su entrambe le ruote del lato porta)utilizzo il classico predellino di plastica. Mi sembra che esistano dei produttori di accessori che anno degli scalini meccanici adattabili anche ai camper con accesso ribassato. Buoni km Marco
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/10/2007 alle: 14:17:41
quote:Originally posted by idefix73
Saluti a tutti, ho appena acquistato un Mclouis 640 con vari optional ma il concessionario mi dice che non si puo' applicare il gradino supplementare. Qualcuno e' a conoscenza di impedimenti tecnici che renono impossibile l'operazione?. grazie buoni Km >
> Io ho un Elnagh SuperD110 e gli scalini sono molto simili ai tuoi. In fiera a Rimini, il tecnico della MAPA mi ha confermato la possibilita' di installare un gradino supplementare manale con possibilita' di elettrificarlo; mi ha anche fatto vedere le staffe necessarie alla bisogna. Chiedi a loro. Ciao Giulio
idefix73
idefix73
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 14:56:50
grazie, oggi stesso ho parlato con il tecnico degli accessori che mi ha confermato la possibilita' di mettere uno scalino manuale il mio dubbio rimane il fatto che posso dimenticarlo estratto e partire, dovrebbe essere elettrificato come su molti camper (adriatik etc.)credo pero' che costi parecchio questo tipo di modifica.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/10/2007 alle: 17:16:55
grazie, oggi stesso ho parlato con il tecnico degli accessori che mi ha confermato la possibilita' di mettere uno scalino manuale il mio dubbio rimane il fatto che posso dimenticarlo estratto e partire, dovrebbe essere elettrificato come su molti camper (adriatik etc.)credo pero' che costi parecchio questo tipo di modifica. >
> Sulla versione meccanica e' previsto un cicalino con spia luminosa sul cruscotto che si accende all' avviamento del motore se il gradino e' aperto; nella versione elettricicata si chiude automaticamente. Se non ricordo male, il preventivo e' a casa, elettrificazione € 69 o 100; comunque mi venivano circa € 280/290 tra gradino, staffe, elettrificazione e mano d'opera. Ciao Giulio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
idefix73
idefix73
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:26:18
GRAZIE GIGIOLONE ALLA PRIMA OCCASIONE CHIEDERO ANCH'IO UN PREVENTIVO MA PRIMA PROVO AD USARE IL CAMPER COSI' POI VEDREMO IL DAFARSI. CIAO[^]
quote:Originally posted by Gigiolone
grazie, oggi stesso ho parlato con il tecnico degli accessori che mi ha confermato la possibilita' di mettere uno scalino manuale il mio dubbio rimane il fatto che posso dimenticarlo estratto e partire, dovrebbe essere elettrificato come su molti camper (adriatik etc.)credo pero' che costi parecchio questo tipo di modifica. >
> Sulla versione meccanica e' previsto un cicalino con spia luminosa sul cruscotto che si accende all' avviamento del motore se il gradino e' aperto; nella versione elettricicata si chiude automaticamente. Se non ricordo male, il preventivo e' a casa, elettrificazione € 69 o 100; comunque mi venivano circa € 280/290 tra gradino, staffe, elettrificazione e mano d'opera. Ciao Giulio
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link