CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Scarico acque grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
gpvanz
gpvanz
10/03/2006 60
Inserito il 15/01/2007 alle: 11:51:13
Salve a tutti, sono il felice possessore di un camper Chausson Flash 07, ma come credo tutti i camperisti il mio mezzo necessita di "personalizzazioni" che ovvino ad alcune situazioni: I° problema - lo scarico delle grigie avviene molto lentamente e un po' d'acqua residua sempre nel serbatoio, cosicchè avrei pensato di applicare una valvola a ghigliottina nel serbatoio stesso pur mantenendo la preesistente rubinetteria. C'è qualcuno che può darmi suggerimenti o che ha esperienza in merito? E' una pensata giusta o una sciocchezza? II° problema - anche gli scarichi di lavello, lavandino e doccia sono lentissimi (sebrano sottodimensionati) ed ocorre molto tempo per svuotare e succitati accessori: cosa posso fare? su dove o cosa intervenire? Grazie anticipatamente per le soluzioni e per i contributi che vorrete inviare. Gian Paolo Vanzini
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 15/01/2007 alle: 12:00:50
io ho un challenger veicolo identico al tuo ed per lo stesso problema acque grige ho installato uno scarico a ghigliottina,nella parte piu centrale possibile del serbatoio vicino al tappo ispezione, in quella zona il serbatoi spancia facendo da catino e a scarico aperto il serbatoio si vuota completamente. per gli scarichi dei lavandini l'intervento è di verificare il passaggio tubi di scarico sul pavimento fino al serbatoio perchè a volte il montaggio da nuovo non è fatto correttamente.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 15/01/2007 alle: 13:54:45
1° problema-effettivamente lo scarico delle grigie è lento (la sua precisione e flessibilità direzionale è comunque ottima) ,e molti hanno ovviato con la saracinesca a baionetta,per quanto riguarda la "rimanenza" ,è una questione di pendenza che si puo' ovviare dando una diversa "inclinazione" al serbatoio ,cosa a prima vista facilmente fattibile .(lo faro' quando la stagione me lo permetterà!) 2° problema-personalmente ho notato lento quello del bagno e smontandolo, ho notato direttamente nello scarico lavandino un "sifoncino " che a mio avviso è colpevole del lento deflusso dell'acqua ( non credo sia ovviabile se non cambiando pezzi del lavandino). Ciao
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2431
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:20:53
Ottima la soluzione della valvola a ghigliottina, ma ti consiglio di montare anche il cavetto che, tipo filo di freno x bicicletta, ti arriva in cabina, magari vicino allo sportello o sul gradino e ti permette di azionare la valvola dal posto guida, senza andare ad azionarla sotto il camper, in un posto non sempre pulitissimo... B V Andrea
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 15/01/2007 alle: 22:03:12
quote:Originally posted by anasta
Ottima la soluzione della valvola a ghigliottina, ma ti consiglio di montare anche il cavetto che, tipo filo di freno x bicicletta, ti arriva in cabina, magari vicino allo sportello o sul gradino e ti permette di azionare la valvola dal posto guida, senza andare ad azionarla sotto il camper, in un posto non sempre pulitissimo... B V Andrea >
> Non è pulitissimo anche perchè qualcuno scarica stando seduto al posto di guida senza preoccuparsi troppo di fare centro!
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 16/01/2007 alle: 09:16:53
Conosco Andrea e non credo proprio sia lui a non fare attenzione!
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2431
Inserito il 17/01/2007 alle: 01:03:11
Avete presente un recente post in cui si è discusso di "moglie o telecamera?"......... Uno dei due ci vuole sempre, "vai vai ancora un pò bene così", quello che cambia è che non devi infilare il braccio sotto al camper e fare una gara: sei più veloce tu ad aprire e levare il braccio o l'acqua ad arrivare sulla griglia e schizzarti???? Frank2, capisti adesso, o ti servono i disegnini?????? BV Andrea
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 18/01/2007 alle: 21:54:10
quote:Originally posted by anasta
Avete presente un recente post in cui si è discusso di "moglie o telecamera?"......... Uno dei due ci vuole sempre, "vai vai ancora un pò bene così", quello che cambia è che non devi infilare il braccio sotto al camper e fare una gara: sei più veloce tu ad aprire e levare il braccio o l'acqua ad arrivare sulla griglia e schizzarti???? Frank2, capisti adesso, o ti servono i disegnini?????? BV Andrea >
> Cio' che è chiaramente specificato lo capisco perfettamente, cio' che viene sottinteso non mi interessa capirlo perchè si presta a malintesi e preferisco le persone che la dicono tutta chiara. Che tu ti faccia aiutare nella manovra, se lo dici , è chiaro e non occorre il figurato. Che tu sia un camperista accorto , come testimonia chi ti conosce , non lo metto in dubbio; il mio appunto deriva dal tuo post dove non specifichi che qualcuno ti aiuta a fare centro. Io ne ho già visti parecchi che credendo di essere " in zona ", senza scendere nè prima , nè dopo , rilasciano i liquami e guardano solo avanti verso il futuro....d'altra parte lo hai notato anche tu che non è sempre un posto pulitissimo. Non era mia intenzione rivolgere a te il mio appunto. Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link