Schema elettrico ? .
Che ci devi fare ? .
Sai quanti schemi ci sono ? .
Mi sa che non ti risponde nessuno , a meno che tu non sei un pelo più preciso su cosa ti serve .
Non ho ben capito a cosa ti serve lo schema elettrico.
Non ho una cosa del genere anche se posso dirti di aver trovato sul "mulo" il disco del ducato camper e qualche altra cosa di tale mezzo; lo schema elettrico completo purtroppo no.
Voglio però avvisarti: il nuovo ducato usa la tecnologia "can bus" per gestire quasi tutto l'impianto elettrico, oltre che le principali funzioni del mezzo.
Ti sconsiglio di manomettere l'impianto originale, specialmente se non sei particolarmente esperto in questo genere di manufatti, poichè potresti avere effetti inattesi anche da una semplice e piccola modifica.
Creare un corto circuito che ti fa saltare il body-computer è molto facile e tale centralina costa un'occhio.
Penso che lo scrocchetto sia il blocchetto accensione, vero?
Se è quello te lo mando via mail...cosa devi fare di preciso?
Ho quasi 50Mega di schemi, ti mando quello giusto.
Fammi sapere.
Ciao
ciao Mc Oscar quello che mi serve e' proprio quello relativo al bloccetto di accensione devo verificare se due fili si appoggiano su un contatto di questo.
grazie mille e buoni chilometri
Scusate, avrei bisogno di un aiuto. Mi servirebbe lo schema elettrico delle prese 12v presenti sul Ducato in questione.
Mi spiego. Ho fatto la modifica per avere tensione alla presa anche con quadro spento e la cosa funziona bene. Però per la presa presente nel vano di carico (ho un furgone adattato a camper purtroppo) non riesco a trovare il teleruttore ad essa collegato. Ho cercato dapertutto, anche nel vano motore, facendo tutte le prove, ma quella dannata presa non si alimenta se non a quadro acceso. Visto che con le nuove centraline elettroniche meglio non fare cose avventate, mi chiedevo se qualcuno di voi può aiutarmi..
Grazie in anticipo..
Si, ma dove si trova il fusibile con il relativo teleruttore della presa posteriore? Sulla centralina sotto plancia e su quella del motore non ci sono! La terza centralina non si trova...
Grazie per l'aiuto...
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.