In risposta al messaggio di luksich del 16/10/2025 alle 10:25:00nelle pagine successive non hai dei disegni tipo questi
Buongiorno a tutti. Ho sostituito il mio Eura Mobil Terrestra del 2013 su Ducato X250 con un Malibù nuovo, meccanica Ducato X290 MY 2024. Ho un corposo (548 pagine) manuale d'uso e manutenzione che inspiegabilmente (adifferenza del vecchio libretto uso e manutenzione dell'X250) non riporta da nessuna parte gli schemi dei fusibili, se non in un trafiletto a pagina 323 (allego screenshot) in cui consiglia (impone, intima) di rivolgersi a personale specializzato per qualsiasi intervento sui fusibili. Tralasciando ogni commento, qualcuno ha disponibili gli schemi aggiornati? Anche perchè rispetto a 12 anni fa, tra ADAS e quant'altro credo che qualcosa in zona fusibili sia cambiato, e non posso fare riferimento al vecchio manuale d'uso. Grazie. Maurizio
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/10/2025 alle 14:35:49No, niente. Tra l'altro il quadro fusibili è diverso da quello del mio mezzo precedente. Non so se sia consentito dalle regole del forum allegare il PDF del libretto (tra l'altro scaricato online perchè essendo il mezzo di produzione tedesca, la parte in italiano non esiste), nel caso possa farlo lo condivido.
nelle pagine successive non hai dei disegni tipo questi e l'elenco dei significati? il mio è un X290 ma ormai ha qualche anno, ma nel libretto l'elenco c'è.

In risposta al messaggio di luksich del 16/10/2025 alle 16:49:21Dai piedi del passeggero c'è un altro quadro elettrico
I due quadri fusibili, vecchio e nuovo, sono diversi. Allego foto. Il nuovo in basso.