CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sconsiglio trigoria motori di roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
manu1965
manu1965
23/12/2007 69
Inserito il 09/05/2009 alle: 11:08:07
novello di camper , domando dove fare il tagliando dove acquistai il camper ( nuova riviera ) che mi indirizzarono da trigoria motori. nel maggio del 2008 a causa dell rottura della terza camera di combustione del 1900 TD lo portai da loro per ripararlo. a fine giugno mi ridanno il mezzo con testata nuova di zecca ed un bel esborso di circa 3000 euro, a luglio parto per le vacanze e le ventole per il raffreddamento non partono, li chiamo dal moncenisio e via telefono mi spiega come azionarle con il pulsante che ho in cabina, poi al rientro glielo porto. maggio 2009 mi ritrovo a san marino senza acqua 3 litri, per arrivare a roma altri 5 litri. lunedi scorso mi reco da loro e premetto che nel piazzale c'erano solo 2 camper, guardano il motore che non ha perdite ma nell asta dell olio ci sono tracce di acqua, un paio di giorni e vediamo cosa è successo. giovedi recandomi trovo il camper dove lo avevo parcheggiato senza averlo guardato ne mosso ed il piazzale pieno di camper. mi altero un po e come risposta non abbiamo avuto tempo di guardarlo, guarda i camper che abbiamo, scusa ma il mio che è un fantasma????. cosa molto strana, o i miei soldi non sono buoni o non vogliono fare il lavoro in garanzia. chiamo un mio amico che ha un amico meccanico a pomezia e glielo porto, a prima vista il motore trasuda olio dapertutto, acqua nell olio ecc. gli spiego cosa è successo e mi dice che il lavoro era fatto malissimo. ora aspetto il lavoro con regolare fattura per poi intervenire su trigoria e fiat perchè non è possibile far mettere le mani su i nostri camper da gente incapace. ecco il mio sfogo comunque prima di lasciargli il vostro mezzo informatevi da altre parti. SCONSIGLIO VIVAMENTE QUESTA OFFICINA. come da articolo 7 sono emanuele puggi possessore del l autoroller su ducato 1900TD ed ho parlato con paolo e giancarlo della trigoria motori.

Modificato da manu1965 il 09/05/2009 alle 11:35:50
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 09/05/2009 alle: 11:13:59
Non ho motivo di dubitare di tale storia, ne sono il moderatore del forum, ma in altro a SX c'è l'articolo 7 da rispettare.[}:)][}:)] Ciao, E
18
manu1965
manu1965
23/12/2007 69
Inserito il 09/05/2009 alle: 11:25:36
nessun problema a rispettare l'articolo 7 sono emanuele puggi di roma possessore di un autotoller su ducato 1900TD. con la trigoria motori ho parlato con il signor paolo e gancarlo.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 09/05/2009 alle: 13:21:21
Perfetto. I miei complimenti. Così si fà. E
16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 09/05/2009 alle: 18:51:25
l'articolo 7 cosa dice????? mi associo hai fatto bene a dirlo a tutti Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/05/2009 alle: 22:48:25
ciao, mi dispiace per quello che ti à accaduto ma non è la prima volta che sento delle lamentele di questa officina e propio er caso de dì che sò dei sola
16
Campercuore
Campercuore
10/05/2009 26
Inserito il 10/05/2009 alle: 06:47:23
Buongiorno a tutti, anche io sono un possessore di un Europeo 7 con circa 2 mesi di vita. Purtroppo domenica scorsa all'altezza di Castelromano mi ha lasciato un tubo che si è rotto.. E' arrivato il carro-attrezzi e l'ha portato a Trigoria Motori.. quello che mi hanno detto è circa quello che hanno detto a manu1965. Avendo dei camper in riparazone al mio avrebbero dato "un'occhiata". La cosa mi ha fatto imbestialire e immediatamente ho chiamato il numero verde (molto gentili), che hanno attivato immediatamente l'officina. Ma una considerazione mi viene spontanea: per un tubo servono 10 giorni?? Mah. Vi farò sapere il proseguio. Saluti
18
manu1965
manu1965
23/12/2007 69
Inserito il 10/05/2009 alle: 10:45:50
secondo me da la precedenza ai camper dei concessionari tipo nuova riviera che li porta da lui per la meccanica, e noi poveri mortali ci snobba, oltre a far male il lavoro. Ora vedo la nuova officina come va, se lavora bene, gli faccio una pubblicita enorme.[:)]
18
manu1965
manu1965
23/12/2007 69
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:40:26
secondo voi come è possibile che a giugno 2008 ho una fattura con testata motore nuova ( solo il pezzo 880 euro + iva ), ed oggi il nuovo meccanico mi dice che alla rettifica la terza camera da combustione è rotta possibile che dopo 11 mesi e 40.000 Km stesso difetto?. Difettosa la nuova o lhanno saldata e fatto pagare per nuova????? [}:)] come torna dalla rettifica la faccio vedere a fiat testata e fattura. state attenti
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 15/05/2009 alle: 20:38:37
anche io ho portato a tagliando il mio vr consigliato dal conce ed avevo avuto delle perplessità su questa officina, tante piccole cose a partire dai tempi che si sono prolungati non mi ero sbagliato palloncino
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:03:18
non discuto del problema in questione ma siccome mi è stata fatta la modifica su cambio del 130 x250 proprio da trigoria motori e con ottimi risultati trovo un po assurdo sparare a zero solo perchè non hanno magari rispettato dei tempi prestabiliti prima con il cliente e da qui dire non sono capaci e chi piu ne ha piu ne metta. ciao a tutti
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/05/2009 alle: 07:40:13
quote:Originally posted by coral07
non discuto del problema in questione ma siccome mi è stata fatta la modifica su cambio del 130 x250 proprio da trigoria motori e con ottimi risultati trovo un po assurdo sparare a zero solo perchè non hanno magari rispettato dei tempi prestabiliti prima con il cliente e da qui dire non sono capaci e chi piu ne ha piu ne metta. ciao a tutti >
> Infatti ti quoto, e aggiungo che gli unici interventi corretti a questo punto sono quelli di manu1965, compreso l'ultimo sulla testata da far vedere a FIAT, che correttamente nel primo post si è firmato in rispetto all'art.7. E per questa iniziativa dell'art.7 plaudo a COL, visto che in passato sono sempre stato polemico con loro sulla faccenda della censura verso concessionari e compagnia.
19
lupetto
lupetto
20/02/2006 36
Inserito il 16/05/2009 alle: 21:24:39
quote:Originally posted by coral07
non discuto del problema in questione ma siccome mi è stata fatta la modifica su cambio del 130 x250 proprio da trigoria motori e con ottimi risultati trovo un po assurdo sparare a zero solo perchè non hanno magari rispettato dei tempi prestabiliti prima con il cliente e da qui dire non sono capaci e chi piu ne ha piu ne metta. ciao a tutti >
> Quoto il discorso di coral07....Non discuto ma diffamare così un azienda e le conce sulla pontina non lo trovo giusto!!! Io ho conosciuto la trigoria con un ford 2.5td del 2000 consigliato dal conce per un problema alla pompa gasolio... Dopo 1 anno si è rotta la guarnizione dello scarico e addirittura si era rotto un bullone nella testata....fatto sta che torno da loro e stavano trapanando il bullone e il ragazzo con maestria è riuscito a toglierlo davanti a me!! Altrimenti dovevano togliere la testa!!! Cambiato Camper "Autoroller garage p su ducato x250 130cv" ho effettuato diversi interventi dalla convergenza agli aggiornamenti coperture varie, strappo frizione r.m., addirittura il pedale frizione andava a scatti e vibrava!!!! Sostituito il tutto nel 2008, già sapevano che era un problema comune di molti camper e furgoni(Ora il camper l'ho venduto mi sarebbe piaciuto provare questa maledetta retro +corta!!!) Cmq io per un faro che entrava acqua ho dovuto aspettare 5 giorni.... E allora, non vedo il problema, non volete aspettare rivolgetevi altrove!!! A me i lavori sono stati eseguiti bene!! Buona serata Andrea.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/05/2009 alle: 21:53:26
quote:Originally posted by lupetto Cmq io per un faro che entrava acqua ho dovuto aspettare 5 giorni.... E allora, non vedo il problema, non volete aspettare rivolgetevi altrove!!! A me i lavori sono stati eseguiti bene!! Buona serata Andrea. >
> Vedi Andrea, il problema non è quello di aspettare per un lavoro. L'autore originario del post, giustamente si è firmato con nome e cognome e quindi ha tutto il diritto di raccontare le sue disavventure con chicchessia...e dice che quando è arrivato di camper sul piazzale ce ne erano solo 2, poi dopo due giorni ritornato ha trovato il piazzale pieno e il suo mezzo in coda, oltre al sospetto che gli possano avere fornito una testa risaldata al posto di una nuova, cosa che verrà verificata in FIAT e che, sono certo, Manu1965 si premurerà di far sapere l'esito anche se in FIAT dovessero dire che la testa era nuova. Il problema sono tutte le persone che si accodano al post lamentando pure loro disservizi ma non firmandosi. Prima COL cancellava questi post e il nome dell'azienda e tutti gridavamo alla censura, vogliamo tornare a questo? Io il nome dell'azienda voglio continuare a leggerlo e voglio sapere cosa succede.
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 17/05/2009 alle: 08:42:58
mi ripeto il fatto accaduto non lo discuto ma è da verificare e fino a prova contraria io aspetterei prima di emettere sentenze.per quanto invece riguarda il piazzale con due camper e poi pieno credo sia solo dovuto al fatto che loro lavorano su appuntamento e cosa dovevano fare forse fare? prima il suo e gli altri attendere[?][?]capisco che uno sia avvelenato per quanto accaduto pero prima si verifica e poi si danno sentenze. ciao a tutti
17
lakj59
lakj59
16/02/2008 44
Inserito il 17/05/2009 alle: 10:10:40
salve io porto il mio camper da FIAT LUCCARINI sono persone simpatiche e se possono aiutarti in qualsiasi cosa lo fanno volentieri quando ci vado ci sono altri camper sono in zona Malagrotta (ROMA)
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 17/05/2009 alle: 10:33:05
quote:Originally posted by manu1965
secondo voi come è possibile che a giugno 2008 ho una fattura con testata motore nuova ( solo il pezzo 880 euro + iva ), ed oggi il nuovo meccanico mi dice che alla rettifica la terza camera da combustione è rotta possibile che dopo 11 mesi e 40.000 Km stesso difetto?. Difettosa la nuova o lhanno saldata e fatto pagare per nuova????? [}:)] come torna dalla rettifica la faccio vedere a fiat testata e fattura. state attenti >
> è il 1.9TD a precamera? Se hai il piede pesante capita, (e capita avere il piede pesante, visto che quel motore è allegro solo quando si va a tavoletta o qusi, soprattutto su un camper) il terzo cilindro poi è quello più solllecitato termicamente. Ti parlo per esperienza, quel motore lo conosco, ce l'ho in versione 1.7 dull'auto, e anche lì si è aperta la testata dopo una tirata più lunga del solito. Il problema è che la precamera si dilata e rompe l'alluminio. se cambi testata prendi una AMC, ditta spagnola

CLICCA

, è di concorrenza e fatta meglio, fusa in sabbia, in una lega migliore, camere di combustione lavorate su macchine utensii e non di fusione, e costa meno. Io l'ho messa sul Punto (abbastanza modificato), nessun problema. E son sempre o quasi a tavoletta. Altre soluzioni:cali la pressione del turbo a 0.6, aumenti un filo la mandata di nafta fichè non fuma e poi la riduci fino a far sparire il fumo, e cambi l'intercooler con uo più grande. Opppure...alzi il piede.

Modificato da dadovrc il 17/05/2009 alle 10:42:36
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/05/2009 alle: 17:38:11
solo una volta mi sono recato da Luccarini, per il valore che puo avere, mi son trovato BENISSIMO, sia per l'accglienza che per il lavoro svolto, Posso dire altrettanto della Trigoria motori, slt GIORGIO MASSI
18
manu1965
manu1965
23/12/2007 69
Inserito il 18/05/2009 alle: 18:54:47
Cari camperisti, oggi alle 9 mi ha chiamato il proprietario della trigoria motori incavolatissimo perchè ho messo il suo nome e di un suo collaboratore su internet, ha detto che è vietato per la legge sulla privacy e che mi denuncera.[:D][:D][^]aspettero sue notizie. del lavoro eseguito male non gliene importa nulla tanto è dal 1983 che è autorizzato fiat e non sara certo uno come me a fargli perdere il lavoro. Parole sue contestuali.
18
manu1965
manu1965
23/12/2007 69
Inserito il 18/05/2009 alle: 19:04:58
Cari camperisti, se leggete bene mi sono alterato perchè se non hai tempo di vederlo nei prossimi 2 giorni come dichiarato mi dai subito un appuntamento a quando puoi, poi saro io a decidere se venire o lasciar perdere perchè l'appuntamento è troppo in la. Mentre come ha fatto vediamo quello che ha e dopo 5 giorni mi da appuntamento a 15 giorni dopo non è leale se un azienda è seria secondo me. Mi dici prima di 15 giorni non posso metterci le mani, io poi valuto se lasciarlo o meno, no che dopo 5 giorni lasciato li mi dai appuntamento a 15 giorni dopo. aspetto il ritorno della testata per poi sapere dove portarla, se da un avvocato, in fiat o alla federconsumatori per sapere il dafarsi. Se qualcuno puo aiutarmi su questo grazie. vi terro informati manu1965
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 18/05/2009 alle: 19:38:38
io penso che quello che ti ha detto al telefono (avvocato ecc..)l'officina era il minimo che potesse accadere anche perche tu hai chiamato in causa altre due aziende oltre che la stessa officina chiamandole per nome. forse era il caso che prima verificavi quanto da te dichiarato(con perito mecc ecc..)e poi magari ... ma ti è costata 3000 euro la testata[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link