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17
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 22/01/2009 alle: 13:02:59
stamattina metto in moto e...... bummmm dei botti che nemmeno a capodanno..... cosa puo' essere? le candele? la benzina ? dell'acqua nel motore? il carburatore sporco? ... non ne ho piu' di ipotesi ....se c'e' qualcuno che riesce a risolvere l'arcano.... io lo ringrazio
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/01/2009 alle: 13:13:14
Ciao , hai x caso l'impianto a gpl? Se così fosse potrebbe essere un ritorno di fiamma nel collettore di aspirazione pieno di gas. Saluti Paolo
18
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 22/01/2009 alle: 13:26:17
che marca,che modello sei in possesso??? cosi' non ti possiamo aiutare,dacci una mano a capire[:D][:D]id="size4">
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:59:30
quote:Originally posted by mikidadda
che marca,che modello sei in possesso??? cosi' non ti possiamo aiutare,dacci una mano a capire[:D][:D]id="size4"> >
> E E E E..... Porca paletta... Ti sarai spaventato???
17
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 22/01/2009 alle: 23:46:21
un mercedes benzina camperizzato... non ho l'impianto a gas....
Greetsiel
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jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/01/2009 alle: 14:33:43
quote:Originally posted by lupoamedeo
un mercedes benzina camperizzato... non ho l'impianto a gas.... >
> Faccio un paio di ipotesi... 1) Candele talmente usurate che fanno una scintilla debolissima o non la fanno per niente e la miscela aria-benzina si accende nel silenziatore ( marmitta ) producendo gli scoppi. Questo se gli scoppi li senti sotto il furgone. Anche le valvole di scarico che non tengono produrrebbero lo stesso effetto. 2) Valvole di aspirazione che non tengono/chiudono bene, quindi, durante la compressione/accensione si avrebbe un ritorno di fiamma nel collettore di aspirazione e poi nel carburatore( questo se gli scoppi li senti nel vano motore. Nella maggior parte dei casi, basta regolare il gioco delle punterie e si risolve, cosa inutile se invece le valvole sono usurate ( troppi km ) in questo caso va smontata la testata, e sostituite tutte le valvole usurate o bruciate e smerigliate le altre e tutte le sedi valvole. Ciao.
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