quote:Originally posted by mikidadda> E E E E..... Porca paletta... Ti sarai spaventato???
che marca,che modello sei in possesso??? cosi' non ti possiamo aiutare,dacci una mano a capire[:D][:D]id="size4"> >
quote:Originally posted by lupoamedeo> Faccio un paio di ipotesi... 1) Candele talmente usurate che fanno una scintilla debolissima o non la fanno per niente e la miscela aria-benzina si accende nel silenziatore ( marmitta ) producendo gli scoppi. Questo se gli scoppi li senti sotto il furgone. Anche le valvole di scarico che non tengono produrrebbero lo stesso effetto. 2) Valvole di aspirazione che non tengono/chiudono bene, quindi, durante la compressione/accensione si avrebbe un ritorno di fiamma nel collettore di aspirazione e poi nel carburatore( questo se gli scoppi li senti nel vano motore. Nella maggior parte dei casi, basta regolare il gioco delle punterie e si risolve, cosa inutile se invece le valvole sono usurate ( troppi km ) in questo caso va smontata la testata, e sostituite tutte le valvole usurate o bruciate e smerigliate le altre e tutte le sedi valvole. Ciao.
un mercedes benzina camperizzato... non ho l'impianto a gas.... >